U74

**
Frequentatore
Citazione di: FASSIO GIOVANNI il Aprile 07, 2026, 19:03:24 PMCarissimi colleghi Volvisti, sono riuscito a risolvere il problema (almeno al momento) dell'attenuazione/eliminazione del volume della radio quando sono emessi annunci vocali da Google Maps inerenti al percorso da seguire, dopo l'aggiornamento al SW 5.0.5.
Mi permetto di segnalare la procedura da me eseguita, in dettaglio:
1] Impostazioni
2] Sistema
3] Applicazioni
4] Autorizzazioni Applicazioni
5] Google Maps
6] Spazio Archiviazione
A questo punto appaiono due finestre:
"Cancellazione Dati Archiviati" (Icona a sinistra) - "Svuota Cache" (Icona a destra)
Nella prima prova che ho fatto premendo l'icona a destra "Svuota Cache" non ho ottenuto nessun risultato positivo
Nella seconda prova cancellando "Cancellazione Dati Archiviati", il problema sembra essere risolto ed il volume del suono della radio emittente si affievolisce quando vi sono annunci da parte di Google Map.
Non ho riscontrato alcuna perdita di dati, come ad esempio le destinazioni "Preferiti" (Casa, eccetera).
Vi aggiornerò se il problema dovesse riapparire.
Scusatemi se sono stato prolisso nel dettaglio, ma essendo un po' anziano non ho molta confidenza con i sistemi informatici, e quindi, un passaggio saltato, a volte, a me, crea problemi !
Spero di essere stato di aiuto. Buona Guida.

Grazie, dopo provo: ho questo problema anche senza la versione 5.05. Ormai la mia non si aggiorna più, è ferma alla 3.7... ogni volta che provo un aggiornamento, parte e si blocca. Assistenza Volvo inefficace, mi dicono di portarla in officina.
L'ultima volta che l'ho portata in officina per un tagliando, a tipo 70km da casa, dopo appuntamento fissato da settimane prima, me la riconsegnano dicendo che non avevano un pezzo di ricambio e che sarei dovuto tornare per rifare un altro pezzo di tagliando...
PAURA E DELIRIO