Harry Hole

Frequentatore Assiduo
Citazione di: Tippete72 il Maggio 19, 2017, 18:01:20 PM
Citazione di: Harry Hole il Maggio 19, 2017, 17:27:28 PM
Non è così spaziosa come una Volvo ci ha abituato ad essere. anzi..
La XC60 non è mai stata un modello che faceva dello spazio interno il suo "cavallo di battaglia"; la nuova però mi è sembrata molto più spaziosa della precedente, soprattutto dietro; davanti la plancia più massiccia fa sembrare ci sia meno spazio ma non è così.
PS: io sono riuscito a tirare indietro di molto il sedile del guidatore della Inscription; tu hai provato sulla R-design?

Non so perchè ho sentito qualche altra persona dire non vale la pena montare le sospensioni penumatiche (detto dai venditori!!!) perchè "sono solo posteriori e non sono attive"...mah
Stando al sito ufficiale Volvo, di serie o optional ci sono le "sospensioni pneumatiche con telaio a controllo attivo Four-C" per cui mi sa che hanno detto una castroneria......  ::-sdop

Sono indeciso tra Q5 e XC60 e temo che rimarrò indeciso :-)
Riguardo alla necessità di spazio, sarei curioso di sapere quanto è la capienza del bagagliaio della Q5 per capire se è realmente più grande.
Come linea, io preferisco decisamente la XC60 ma qui è una questione di gusti personali...
Tienici aggiornato sulle tue indecisioni...  :-Svezia

anche io preferisco la XC60 in tutto e per tutto...però se voglio un bagagliaio molto ampio devo guardarmi ancora intorno (ad esempio la F-Pace ha un bagagliaio più ampio...se solo mi piacesse quanto la svedese...)

in riferimento ai sedili che non scorrevano indietro mi riferisco al sedile passeggero.. il sedile guida andava indietro molto si più. Magari hanno voluto limitare escursione del sedile passeggero per ffar vedere quanto spazio ci fosse dietro non so. In entrambi i modelli il sedile non andava più indietro del montante B.

antonello volvista

TOP User
Per quanto riguarda le sospensioni ad aria , sono presenti come ha scritto simoRdesign  , sulle 4 ruote, abbinate al telaio four -c, che ad una determinata velocità autostradale si abbassano di qualche cm per avere un'auto più filante come aerodinamica e allo stesso tempo un po più rigida...

BFC

TOP User
Alla fine la nuova XC60 l'ho vista oggi in occasione di un passaggio in officina per porre rimedio ad un'anomalia sporadica ai sensori di parcheggio della mia V60...è di un'altra categoria, anche se ancora tutta "incartata" e reduce dal trasporto!

Harry Hole

Frequentatore Assiduo
Citazione di: SimoRdesign il Maggio 19, 2017, 18:29:53 PM
Beh, certo che tutti e 4 gli ammo sono pneumatici!! Basti pensare alla funzione off road che alza la vettura di parecchi cm. Se alzasse solo dietro sarebbe un dragster!

Purtroppo anche io non sono riuscito ad organizzarmi. A quanto pare non riuscirò mai a vederla! :'(

in realtà la V90 e la S90 la sospnesione pneumatica ce l'hanno solo posteriore.. quindi capisco che il venditore abbia pensato che essendo la XC60 dio "categoria inferiore" avesse le sospensioni pneumatiche solo posteriori. Ed invece il materiale pubblicitario di Volvo parla di sospensione pneumatica su ogni ruota.. quindi non ha studiato abbastanza :-)

peraltro secondo alcune riviste le XC60 dotate di sospensione pneumatica perdono la traversa di materiale composito (stile Corvette) che invece è presente sui modelli con le sospensioni a molle. Mah

VIRAGO

**
Frequentatore
Ieri sera sono andato alla presentazione in anteprima alla concessionaria di Parma dove sono stato invitato.
Devo dire che dal vivo esternamente, l'ho trovata bella, forse non esaltante ma bella, internamente tutt'altra musica, hanno fatto quattro salti in avanti rispetto all'attuale modello, molto comoda e spaziosa sia davanti che dietro, soprattutto dietro mi sembra ci sia più spazio per le gambe, purtroppo il baule mi è sembrato più piccolo rispetto all'attuale (e questo a detta di diversa gente presente), però la qualità percepita mi sembra elevata, hanno sicuramente elevato gli standard qualitativi e allineata se non sorpassata la concorrenza tedesca.
Unico dubbio, quella presentata era la versione inscription con interni in pelle chiara e tetto di vetro, potrebbe essere che vederla in versione business con tessuto nero e senza tetto in cristallo, sia deludente, vedremo un po' quando la presenteranno.