Oppe

TOP User

Salento 2016

V60 D2 R Design 
V62 D4 R Design

antonello volvista

TOP User
Stanno bruciando le tappe, stamani ho sentito che hanno ripristinato il tasso 0 sulla XC60 " vecchio modello " fino al 30 maggio tasso 0  sui 25.000 €.... come avevano fatto a gennaio scorso, cosi sbolognano la rimanenza e da luglio si parte con il nuovo modello..

VIRAGO

**
Frequentatore
Mi è appena arrivato dalla mia concessionaria l'invito per visionare in anteprima il 23 Maggio la nuova xc60!!

antonello volvista

TOP User
In apertura di post hanno messo l'invito, è arrivato pure a me con mail, comunque l'ultimo appuntamento e per sabato 20 a Bologna, per il  23 non risultano appuntamenti...saluti

VIRAGO

**
Frequentatore
Quell'invito probabilmente è arrivato da Volvo Italia, il mio dalla concessionaria... ce la faranno vedere in foto!! :-DD :-DD :-DD

Tippete72

TOP User
Paperboy

Frequentatore Assiduo
Purtroppo no......quindi aspetto le vostre foto! :-venerazione
Statisticamente il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

BFC

TOP User
Io ho dato l'adesione a quella di Bologna, magari sarà l'occasione per incontrare qualcuno del forum.

delfone

TOP User
Anche io avevo dato l'adesione, ma oggi pomeriggio ho da fare. Aspetteró di vederla in concessionaria a tempo debito
ex V60 D3 163 cv Geatronic R-Design - ex V50 2.0d Momentum - ex 480 ES

Tippete72

TOP User
Davvero bella......  :-bene
Ci sono solo due auto: una D5 Inscription full-full ed una T8 R-design.
Tra le due, personalmente, mi è piaciuta di più la Inscription.
Comunque hanno fatto davvero un ottimo lavoro; come si vede anche dalle foto in rete, l'esterno riprende il precedente modello rendendolo più attuale mentre l'interno ricalca lo stile delle nuove 90 (soprattutto S/V).
A mio parere, un ottimo e riuscito mix.

PS: ottimo il catering  :-BBQ

Harry Hole

Frequentatore Assiduo
Sono appena stato anche io alla presentazione a Milano al Teatro Vetra.

Sentimenti contrastanti.

L'auto è bellissima dentro e fuori.
Sia la R design che la Inscription fanno un gran figurone, INterni totalmente ripresi dalla XC90 e al di là della pelle anche le componenti in gomma o plastica (cruscotto e portiere) morbida e ottima al tatto. Non è così spaziosa come una Volvo ci ha abituato ad essere. anzi..

Sto valutando la XC60 per sostituire la mia Evoque anno prossimo perchè avendo una figlia di quasi 1 anno il bagagliaio inzia a diventare importante... Il problema è che vedendolo dal vivo il bagagliaio è una delusione totale..Bassissimo (fino al copribagaglio appena 42 cm!!), neanche troppo profondo e largo senza essere iper capiente. SOno molto deluso.
Non so perchè ho sentito qualche altra persona dire non vale la pena montare le sospensioni penumatiche (detto dai venditori!!!) perchè "sono solo posteriori e non sono attive"...mah

In sintesi
Pro: Look
Interni sportivi eleganti ma soprattutto impeccabili in entrambi gli allestimenti e colori
Feeling Volvo

Contro
Bagagliaio ridicolo per le misure e la destinazione d'uso di un SUV
Non così spaziosa viste le dimensioni
Sedili anteriori (non so se per scelta espositiva) che non era possibile arretrare oltre un certo livello.. i più alti davanti avrebbero diffi coltà ad allungare le gambe
Uso della plastica nera lucida fa si che le ditate siano ovunque tra volante e cornice display centrale. sensazione di sporco.

Sono indeciso tra Q5 e XC60 e temo che rimarrò indeciso :-)

VIRAGO

**
Frequentatore
Citazione di: Harry Hole il Maggio 19, 2017, 17:27:28 PM
Sono appena stato anche io alla presentazione a Milano al Teatro Vetra.

Sentimenti contrastanti.

L'auto è bellissima dentro e fuori.
Sia la R design che la Inscription fanno un gran figurone, INterni totalmente ripresi dalla XC90 e al di là della pelle anche le componenti in gomma o plastica (cruscotto e portiere) morbida e ottima al tatto. Non è così spaziosa come una Volvo ci ha abituato ad essere. anzi..

Sto valutando la XC60 per sostituire la mia Evoque anno prossimo perchè avendo una figlia di quasi 1 anno il bagagliaio inzia a diventare importante... Il problema è che vedendolo dal vivo il bagagliaio è una delusione totale..Bassissimo (fino al copribagaglio appena 42 cm!!), neanche troppo profondo e largo senza essere iper capiente. SOno molto deluso.
Non so perchè ho sentito qualche altra persona dire non vale la pena montare le sospensioni penumatiche (detto dai venditori!!!) perchè "sono solo posteriori e non sono attive"...mah

In sintesi
Pro: Look
Interni sportivi eleganti ma soprattutto impeccabili in entrambi gli allestimenti e colori
Feeling Volvo

Contro
Bagagliaio ridicolo per le misure e la destinazione d'uso di un SUV
Non così spaziosa viste le dimensioni
Sedili anteriori (non so se per scelta espositiva) che non era possibile arretrare oltre un certo livello.. i più alti davanti avrebbero diffi coltà ad allungare le gambe
Uso della plastica nera lucida fa si che le ditate siano ovunque tra volante e cornice display centrale. sensazione di sporco.

Il discorso baule interessa pure a me, se dici così però... purtroppo se guardi i bauli di Q5 nuova e GLC, sono ridicoli, speravo che Volvo non facesse gli stessi errori della concorrenza, c'è da dire però che forse le due xc60 da te scrutate, montavano nel baule il subwoofer, che di fatto occupa spazio nella parte sinistra... non so, ipotizzo!!

Tippete72

TOP User
Non è così spaziosa come una Volvo ci ha abituato ad essere. anzi..
La XC60 non è mai stata un modello che faceva dello spazio interno il suo "cavallo di battaglia"; la nuova però mi è sembrata molto più spaziosa della precedente, soprattutto dietro; davanti la plancia più massiccia fa sembrare ci sia meno spazio ma non è così.
PS: io sono riuscito a tirare indietro di molto il sedile del guidatore della Inscription; tu hai provato sulla R-design?

Stando al sito ufficiale Volvo, di serie o optional ci sono le "sospensioni pneumatiche con telaio a controllo attivo Four-C" per cui mi sa che hanno detto una castroneria......  ::-sdop

Riguardo alla necessità di spazio, sarei curioso di sapere quanto è la capienza del bagagliaio della Q5 per capire se è realmente più grande.
Come linea, io preferisco decisamente la XC60 ma qui è una questione di gusti personali...
Tienici aggiornato sulle tue indecisioni...  :-Svezia

SimoRdesign

Moderatore Sezione VolvoClub + FB
*
TOP User
In Volvo dal 2013
Beh, certo che tutti e 4 gli ammo sono pneumatici!! Basti pensare alla funzione off road che alza la vettura di parecchi cm. Se alzasse solo dietro sarebbe un dragster!

Purtroppo anche io non sono riuscito ad organizzarmi. A quanto pare non riuscirò mai a vederla! :'(

Harry Hole

Frequentatore Assiduo

Il discorso baule interessa pure a me, se dici così però... purtroppo se guardi i bauli di Q5 nuova e GLC, sono ridicoli, speravo che Volvo non facesse gli stessi errori della concorrenza, c'è da dire però che forse le due xc60 da te scrutate, montavano nel baule il subwoofer, che di fatto occupa spazio nella parte sinistra... non so, ipotizzo!!
[/quote]

i cm però sono cm.. non bidogna fidarsi dei litri dichiarati dai costruttori perchè sono pura fuffa ( 550 Q5 e GLC e 505 la XC60) ma i cm non possono mentire.

No il subwoofer non toglie alcuno spazio.
Sotto il pianale c'è qualche spazio nel comparto schiumato ma poca roba ( e questo a prescindere se si opta per la ruota di scorta o meno). La GLC ad esempio recupera tanto spazio (non so quanto utilizzabile) perchè ha un doppio fondo e lo spazio inferiore è abbastanza ampio ed alto quasi 25 cm (per intenderci 2 trolley bagaglio a mano c'entrano)
la Q% ha il vantaggio dei sedili posteriori che possono avanzare di 11 cm regalando spazio al bagagliaio in caso di necessità.
Volvo ha proprio fatto uan scelta di dare priorità allo spazio ai posti posteriori. Scelta che condivido. Peccato che con una bambina e quindi col seggiolino personalmente non me ne faccio proprio nulla dello spazio sul divano posteriore in lunghezza :-)

Aspetto luglio per presentarmi col metro in concessionaria :-)
o al massimo le misurazioni del sito spagnolo km77.com che sono sempre molto precisi sull'argomento