aleBo

Frequentatore Assiduo
Ho capito l'inghippo, girando in 4x4 con la batteria carica continua a segnare autonomie assurde, mettendo in hybrid torna rutto nella norma
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il piede...

Morlox

**
Frequentatore
buonasera, a me (xc90 my24) non compare più la mappa sul cruscotto. Fatto reser con pulsante centrale ma non è cambiato nulle...
Quanto mai...

Un saluto

Desenzo

**
Frequentatore
Roma
Citazione di: Morlox il Marzo 28, 2026, 19:45:44 PMbuonasera, a me (xc90 my24) non compare più la mappa sul cruscotto. Fatto reser con pulsante centrale ma non è cambiato nulle...
Quanto mai...

Un saluto
Probabilmente hai premuto il tasto sul volante....

GRZ

**
Frequentatore
Sarei curioso di avere un confronto, riguardo la nuova versione di AAOS, da chi la monta di serie sul nuovo hardware...

Marcobi24

Frequentatore Assiduo
Citazione di: GRZ il Marzo 30, 2026, 12:35:21 PMBuongiorno a tutti.
Sarei curioso di avere un confronto, riguardo la nuova versione di AAOS, da chi la monta di serie sul nuovo hardware...

io ho avuto la possibilità di provare la nuova xc60 my26 per due giorni. A parte lo schermo più grande e più definito, il resto è esattamente uguale. Non ho notato (però a distanza di qualche mese) differenze di velocità e reattività del sistema. In pratica hanno solo messo il tablet in rilievo un po' più grande. Altre migliorie non ne ho percepite.

Wild

**
Frequentatore
Citazione di: U74 il Marzo 25, 2026, 11:37:47 AMcome? hai un link per farlo? cosa agevole o...?
Oggi è arrivata notifica, ho fatto installazione da vettura, NON è andata a buon fine - come anche gli altri aggiornamenti, sono ancora alla 3.7 - e quindi non so più che fare...

Citazione di: Wild il Marzo 24, 2026, 21:05:22 PMOggi pomeriggio mi ha chiamato Volvo Italia... Mi ha suggerito di fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Appena fatto ho avuto modo di testarla per mezz'ora e sembra tutto risolto...
Speriamo!!!

allora, non so se nel vecchio software il percorso è lo stesso, ma nel nuovo bisogna andare su SISTEMA  -->  IMPOSTAZIONI GENERALI --> ELIMINA TUTTI I DATI ( ripristino impostazioni di fabbrica )
 ci metti 10 minuti, non deve riscaricare nulla MA ti chiederà di reimmettere la psw di sistema, e di google...
é più facile farlo che dirlo, ci sono riuscito anche io. . . .
Ovviamente perdi le varie personalizzazioni... ma mi ha risolto tutti i problemi....

Wild

**
Frequentatore
Citazione di: Morlox il Marzo 28, 2026, 19:45:44 PMbuonasera, a me (xc90 my24) non compare più la mappa sul cruscotto. Fatto reser con pulsante centrale ma non è cambiato nulle...
Quanto mai...

Un saluto

Lo faceva anche a me... era uno dei difetti di quando oltretutto si riavviava ogni 3-4 minuti.... risolto con il ripristino impostazioni di fabbrica.... vedi il mio post sopra. . .

U74

**
Frequentatore
Citazione di: Wild il Marzo 30, 2026, 17:26:22 PMallora, non so se nel vecchio software il percorso è lo stesso, ma nel nuovo bisogna andare su SISTEMA  -->  IMPOSTAZIONI GENERALI --> ELIMINA TUTTI I DATI ( ripristino impostazioni di fabbrica )
 ci metti 10 minuti, non deve riscaricare nulla MA ti chiederà di reimmettere la psw di sistema, e di google...
é più facile farlo che dirlo, ci sono riuscito anche io. . . .
Ovviamente perdi le varie personalizzazioni... ma mi ha risolto tutti i problemi....

la PASSWORD DI SISTEMA non ho la più pallida idea di cosa sia... forse intendi username e password che uso anche con l'app di Volvo, e sul sito Volvo? per l'account di Google OK le ricordo,

andrea1

TOP User
Ciao a tutti.
Oggi ho scaricato il nuovo aggiornamento . Non vedo novità ma solo nuova impostazione grafica ma non riesco più a trovare alcune cose. Sapete per favore aiutarmi?
1)Non trovo più l'impostazione per tenere chiuse per sicurezza  le altre  3 porte quando sblocchi la porta del guidatore, quando entri in macchina.  Dove l'hanno messa?
2)Non riesco più a modificare la disposizione delle icone sul display centrale . Di solito bastava tenere pigiata un attimo l'icona sul display  e poi la spostavi ma  adesso posso solo disinstallarla e non posso più quindi muoverla . E' solo a me che non funziona più o è diventato cosi con le icone sparse a caso?
3) Collegandoti con  icona e cavo su android auto c'era la possibilità di aggiungere una icona personalizzabile e aggiungevo sempre waze che sistemavo vicino a google map. Adesso non c'è piu questa icona programmabile aggiuntiva  e waze non esiste e quindi non  la posso più inserire  tra le icone di default quando utilizzi Android Auto .  Chiaramente Waze c'è ancora quando usi il sistema normale android automotive , ma  non se attacchi il cavo e utilizzi  quindi  l'icona android auto. E' cosi per tutti ?
4) in aggiunta ho trovato la possibilità di inserire in ON  il sonoro di autovelox  che forse non era previsto prima , ma non me ne ricordo piu perchè ci sono state diverse varianti in proposito.
5) e poi hanno rimesso sull'app le icone per clacson e luci che avevano eliminato  perchè si erano accorti  che restava in silenzio acceso e scaricava tutte la batterie e l'anno scorso a pasqua  l'avevo dovuta  infatti sostituire .
Grazie.  Ciao

helix

Frequentatore Assiduo
Citazione di: andrea1 il Aprile 02, 2026, 18:34:21 PMCiao a tutti.
Oggi ho scaricato il nuovo aggiornamento . Non vedo novità ma solo nuova impostazione grafica ma non riesco più a trovare alcune cose. Sapete per favore aiutarmi?
1)Non trovo più l'impostazione per tenere chiuse per sicurezza  le altre  3 porte quando sblocchi la porta del guidatore, quando entri in macchina.  Dove l'hanno messa?
2)Non riesco più a modificare la disposizione delle icone sul display centrale . Di solito bastava tenere pigiata un attimo l'icona sul display  e poi la spostavi ma  adesso posso solo disinstallarla e non posso più quindi muoverla . E' solo a me che non funziona più o è diventato cosi con le icone sparse a caso?
3) Collegandoti con  icona e cavo su android auto c'era la possibilità di aggiungere una icona personalizzabile e aggiungevo sempre waze che sistemavo vicino a google map. Adesso non c'è piu questa icona programmabile aggiuntiva  e waze non esiste e quindi non  la posso più inserire  tra le icone di default quando utilizzi Android Auto .  Chiaramente Waze c'è ancora quando usi il sistema normale android automotive , ma  non se attacchi il cavo e utilizzi  quindi  l'icona android auto. E' cosi per tutti ?
4) in aggiunta ho trovato la possibilità di inserire in ON  il sonoro di autovelox  che forse non era previsto prima , ma non me ne ricordo piu perchè ci sono state diverse varianti in proposito.
5) e poi hanno rimesso sull'app le icone per clacson e luci che avevano eliminato  perchè si erano accorti  che restava in silenzio acceso e scaricava tutte la batterie e l'anno scorso a pasqua  l'avevo dovuta  infatti sostituire .
Grazie.  Ciao
anche per me non è più possibile modificare la posizione delle icone
Gi

andrea1

TOP User
Citazione di: helix il Aprile 02, 2026, 19:47:50 PM
Citazione di: andrea1 il Aprile 02, 2026, 18:34:21 PMCiao a tutti.
Grazie.  Ciao
anche per me non è più possibile modificare la posizione delle icone
???

Andrea GE

*
Newbie

Anche per me non si spostano le icone, ed e' una vera sofferenza !!! tenendo conto che sono piu' piccole e che a scorrere e cercarle si corre il rischio di distrarsi. Alla faccia della sicurezza. !!!
Sto sperimentando di chiamare i programmi con la ricerca vocale e su qualcuno funziona, ma non su tutti
Ho notato inoltre che adesso e' possibile attivare Waze sul display consolle, e avere nello stesso tempo googlemaps sul display cruscotto. Non mi sembra che prima lo facesse....
Boh !

brett sinclair

TOP User
Il problema dello spostamento icone sembrerebbe legato al tipo di processore. Chi ha Intel non riesce più a farlo, chi ha invece Qualcomm sì.

andrea1

TOP User
A me non funziona più nemmeno la possibilità di scegliere quante porte sbloccare all'apertura. Lo avevo messo con lo sblocco su una porta sola ed è infatti rimasto. Ma sull'icona comandi non funziona piu la possibilitá di gestirlo.

brett sinclair

TOP User
Citazione di: andrea1 il Aprile 03, 2026, 23:19:56 PMA me non funziona più nemmeno la possibilità di scegliere quante porte sbloccare all'apertura. Lo avevo messo con lo sblocco su una porta sola ed è infatti rimasto. Ma sull'icona comandi non funziona piu la possibilitá di gestirlo.

Impostazioni>comandi>blocco.
Sotto a blocco c'è un menù a tendina visuallizza tutti
Lì lo trovi.
Sulla mia XC40 è così.
Dovrebbe esserlo anche per XC60