Opinioni V 70 R AWD 300 cv

Aperto da Vulvo, Aprile 26, 2009, 12:42:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vulvo

**
Frequentatore
Saluti a tutti, vorrei la vostra opinione su quest'oggetto del desiderio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158621936&asrc=fa

Il mio dilemma è se dalla mia V70 AWD da 226 cv nuda e pura, senza alcun problema, a questa illustre sconosciuta da 300 cv farcita di elettronica, rischio di perdere un pò il piacere di guida e l'affidabilità. Il prezzo è adeguato? Qualcuno conosce bene il modello e saprebbe darmi il suo parere?
Ringrazio anticipatamente
io ho visto cose che voi umani nemmeno potreste immaginare..navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di orione..e i raggi balenare nel buio vicino alle porte di tannhauser..e tutti questi momenti andranno perduti nel tempo come lacrime

ZAMBALDI

Visitatore
..quella è segnalata su un'altra discussione.. ha più chilometri di quelli segnati..

Vulvo

**
Frequentatore
grazie Marco, soprattutto per la tempestività: mi hai evitato non solo la perdita di tempo ma anche quella di denaro.....
io ho visto cose che voi umani nemmeno potreste immaginare..navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di orione..e i raggi balenare nel buio vicino alle porte di tannhauser..e tutti questi momenti andranno perduti nel tempo come lacrime

LoLLoT5

TOP User
هياشى ةعقئعض
confermo... la vettura ha circa il doppio dei km segnati..

cista

Frequentatore Assiduo
Volvo V70 R
Citazione di: Vulvo il Aprile 26, 2009, 12:42:50 PM
Saluti a tutti, vorrei la vostra opinione su quest'oggetto del desiderio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158621936&asrc=fa

Il mio dilemma è se dalla mia V70 AWD da 226 cv nuda e pura, senza alcun problema, a questa illustre sconosciuta da 300 cv farcita di elettronica, rischio di perdere un pò il piacere di guida e l'affidabilità. Il prezzo è adeguato? Qualcuno conosce bene il modello e saprebbe darmi il suo parere?
Ringrazio anticipatamente
Io ne ho una uguale, però vedendo questa credo sia di importazione perchè ha i cerchi da 17 e non ha lo spoiler posteriore, almeno credo......
A parte il chilometraggio (dite che ne ha almeno il doppio) è una macchina stupenda!
V70 R prima, adesso xc 70, polar del '95 e V70 d5

Vulvo

**
Frequentatore
Ciao Cista, poichè te possiedi proprio l'auto che desidero, colgo l'occasione per chiederti la cortesia di riferirmi la tua esperienza (manutenzione, punti deboli, prestazioni, consumi, ecc. ecc.) insomma tutte le considerazioni che avrai voglia di esprimere sulla tua Volvo. Grazie.

LoLLoT5

TOP User
هياشى ةعقئعض
Citazione di: cista il Aprile 27, 2009, 16:24:48 PM
Io ne ho una uguale, però vedendo questa credo sia di importazione perchè ha i cerchi da 17 e non ha lo spoiler posteriore, almeno credo......
A parte il chilometraggio (dite che ne ha almeno il doppio) è una macchina stupenda!
No, l'auto è ufficiale italiana. Il primo intestatario è proprio la Volvo italia, perchè era una vettura del parco stampa.
Chi vuole altre info può chiedermele in pvt

cista

Frequentatore Assiduo
Volvo V70 R
Citazione di: Vulvo il Aprile 27, 2009, 20:52:31 PM
Ciao Cista, poichè te possiedi proprio l'auto che desidero, colgo l'occasione per chiederti la cortesia di riferirmi la tua esperienza (manutenzione, punti deboli, prestazioni, consumi, ecc. ecc.) insomma tutte le considerazioni che avrai voglia di esprimere sulla tua Volvo. Grazie.
Ciao "Vulvo"....
Che ti posso dire... è un auto che ti regala parecchie emozioni, è comodissima ma allo stesso tempo un razzo!!
Potrei stare qui un'ora ad elencarti tutte le qualità di quest'auto.
Inizio a scriverti quali sono i punti deboli:
1- consumi, come si può immaginare, in citta si fanno circa 5/6 km/l, in autostrada se viaggi sui 130-140 riesci a fare i 10 km/l.
2- a circa 180 km, in sesta, si sente un rumore  un po' fastidioso dovuto alla trazione awd, sembra che vada in "risonanza", ma accelerando o diminuendo la velocità sparisce del tutto....
3- ci sono alcune parti meccaniche (costose) che devi "curare" perchè si possono danneggiare facilmente ovvero:

-differenziale centrale (io l'ho dovuto sostituire pechè c'era poco olio e anche perchè io con questa macchina ci vado ogni tanto in pista a girare, quindi cambiare spesso l'olio del differenziale) totale costo 1000€ più manodopera...

-Ammortizzatori, se ne rompi uno (a me è successo prendendo un marciapiede) sono dolori!!! 700€ l'uno, costano tanto perchè hanno la regolazione elettronica.

-albero di trasmissione, c'è una staffa che protegge la marmitta in caso di urti, il problema è che la marmitta è sotto all'albero di trasmissione e se per caso tocchi sotto (a me è successo salendo su un traghetto) la staffa si piega spingendo la marmitta contro l'albero, la staffa essendo rigida tiene la marmitta a contatto con l'albero e bastano pochi metri per rovinarlo, in sostanza si sbilancia e la macchina già a 80 km/h inizia a vibrare come una pazza!!!
Il mio consiglio è di togliere sta cavolo di staffa, anche perchè se tocchi sotto, la marmitta essendo un po' elastica, torna alla posizione originaria senza danneggiare l'albero.
A me è successo due volte!!!!!! E ogni volta sono 1500€ che partono!!!!!!

Ultima cosa è lo spoiler posteriore, devi evitare di lavare la maccchina sotto i rulli perchè lo spazzolone esercita una pressione che lo spoiler a volte non regge,
è molto delicato e costa circa 500€ (ovviamente io l'ho rotto due volte!!!!)

in conclusione, con un po' di attenzione, puoi evitare tutto questo.

Ti consiglio poi, qualora tu decidessi di comprarla, di far fare alcuni interventi tecnici per migliorare le prestazioni.
Io alla mia ho fatto cambiare il catalizzatore mettendone uno sportivo, poi ho messo il filtro della k&n, poi ho fatto modificare l'inclinazione delle pale della turbina e dopo ho fatto fare la centralina presso SAURO TEAM di Forlì....
Conclusione 360 cv!!!!!!!
Ti posso dire che quando trovi un 997, una M3 nuova o una M5, li lasci sempre dietro a quardare la tua targa!!!!!!!!!!!! (anche una rs4 una volta...).
Spero di essere stato d'aiuto, comprala e non te ne pentirai!!!
Cista

LoLLoT5

TOP User
هياشى ةعقئعض
Cmq stavo pensando una cosa... siccome a me quella R è rimasta un po' indigesta... se qualcuno decide di andare a prenderla mi rendo disponibile a venire per tirare sul prezzo in base alle info certe che ho...

gianluigi

Visitatore
Citazione di: cista il Aprile 28, 2009, 13:40:56 PM
Citazione di: Vulvo il Aprile 27, 2009, 20:52:31 PM

-differenziale centrale (io l'ho dovuto sostituire pechè c'era poco olio e anche perchè io con questa macchina ci vado ogni tanto in pista a girare, quindi cambiare spesso l'olio del differenziale) totale costo 1000€ più manodopera...

-Ammortizzatori, se ne rompi uno (a me è successo prendendo un marciapiede) sono dolori!!! 700€ l'uno, costano tanto perchè hanno la regolazione elettronica.

-albero di trasmissione, c'è una staffa che protegge la marmitta in caso di urti, il problema è che la marmitta è sotto all'albero di trasmissione e se per caso tocchi sotto (a me è successo salendo su un traghetto) la staffa si piega spingendo la marmitta contro l'albero, la staffa essendo rigida tiene la marmitta a contatto con l'albero e bastano pochi metri per rovinarlo, in sostanza si sbilancia e la macchina già a 80 km/h inizia a vibrare come una pazza!!!
Il mio consiglio è di togliere sta cavolo di staffa, anche perchè se tocchi sotto, la marmitta essendo un po' elastica, torna alla posizione originaria senza danneggiare l'albero.
A me è successo due volte!!!!!! E ogni volta sono 1500€ che partono!!!!!!

Ultima cosa è lo spoiler posteriore, devi evitare di lavare la maccchina sotto i rulli perchè lo spazzolone esercita una pressione che lo spoiler a volte non regge,
è molto delicato e costa circa 500€ (ovviamente io l'ho rotto due volte!!!!)

in conclusione, con un po' di attenzione, puoi evitare tutto questo.

mi sa che ho c..lo  :)
mai successe queste cose  :-euforia

Massi S3

TOP User
Milano
Io alla mia ho fatto cambiare il catalizzatore mettendone uno sportivo

da chi hai fatto il lavoro?
ti ho incrociato una volta e ha un sound decisamente cupo la tua, monti solo il kat o l'intero scarico è stato rivisto?
Massi S3

Audi S3 2.0 TFSI
Audi TT 2.0 tfsi S-Line (sometimes driver)
ex V40 2.0i 140 cv
ex S60 2.4i 170 cv
ex S40 T5 @270 cv
ex Mini One 90 cv

cista

Frequentatore Assiduo
Volvo V70 R
Citazione di: Massi T5 il Aprile 28, 2009, 22:50:32 PM
Io alla mia ho fatto cambiare il catalizzatore mettendone uno sportivo

da chi hai fatto il lavoro?
ti ho incrociato una volta e ha un sound decisamente cupo la tua, monti solo il kat o l'intero scarico è stato rivisto?
Per quanto riguarda lo scarico ho cambiato solo il catalizzatore, ne ho messo uno della magnaflow, praticamente è vuoto....
Ad ogni cambio di marcia scoppietta!
Il lavoro me lo ha fatto GP MOTORS di Bollate, conosci?

Vulvo

**
Frequentatore
Ciao, ringrazio Cista per l'accurata descrizione della sua auto, dopo l'appagamento di aver visto il  video su youtube, mentre girava a Monza con la sua Volvo.
Sarò strano, ma mi ritengo un purista, preferisco non modificare la mia auto per ricavarne più cavalli (al limite, qualche discreta modifica estetica), non voglio pregiudicarne l'affidabilità, nè voglio rischiare di sbattere contro il codice della strada: preferisco la guida in sourplesse, con un filo di gas, sfruttando occasionalmente le potenzialità della mia auto. Quella volta che mi va di correre, tanti più cavalli ci sono, meglio è.
Forse con questo tipo di approccio e con un'auto più sincera di quella proposta dal venditore che mi ha indotto ad aprire questo argomento della 300 cv, dovrei limitare le problematiche descritte da Cista.
1) consumi: i suoi 5/6 km/l in città e i 10 km/l in autostrada a codice, sono simili a quelli della mia V70 AWD da 226 cv (8 in città e 11 fuori);
2) il rumore  un po' fastidioso dovuto alla trazione awd, lo percepisco anche io a livello risonanza, al minimo, ma accellerando sparisce;
3) a parte gli imprevisti, confidando nella proverbiale affidabilità Volvo, forse potrei limitare la riparazione di parti meccaniche costose, evitando di girare in pista e di fare interventi meccanici per migliorare le prestazioni:
4) salvaguarderei comunque lo spoiler posteriore dalle rotture così come la carrozzeria dalle rigature, continuando a non lavare la macchina sotto i rulli, perchè da sempre preferisco lavarla a mano: mi rilassa ed è occasione per fare piccoli interventi di manutenzione.
Insomma, i consigli e l'esperienza di Cista sono certamente un aiuto prezioso per comprendere fino a che punto ci si può spingere con un'auto come la sua: il mio desiderio è riuscire a trovarne una illibata, originale, senza troppi chilometri, magari approfittando della "crisi" e delle nuove norme Euro 5, che hanno un pò abbassato i prezzi delle auto con molti cavalli e più inquinanti.
Chiedo troppo?

Massi S3

TOP User
Milano
Citazione di: cista il Aprile 29, 2009, 00:24:49 AM
Per quanto riguarda lo scarico ho cambiato solo il catalizzatore, ne ho messo uno della magnaflow, praticamente è vuoto....
Ad ogni cambio di marcia scoppietta!
Il lavoro me lo ha fatto GP MOTORS di Bollate, conosci?

f***ata!! ma l'ho sentita quella volta, e non stavi scannando particolarmente!  :o
cosa hai speso se non sono indiscreto??
io di solito vado da angelo della top car marmitte di arese.  :-venerazione
Massi S3

Audi S3 2.0 TFSI
Audi TT 2.0 tfsi S-Line (sometimes driver)
ex V40 2.0i 140 cv
ex S60 2.4i 170 cv
ex S40 T5 @270 cv
ex Mini One 90 cv

LoLLoT5

TOP User
هياشى ةعقئعض
Citazione di: Vulvo il Aprile 29, 2009, 22:05:28 PM
Insomma, i consigli e l'esperienza di Cista sono certamente un aiuto prezioso per comprendere fino a che punto ci si può spingere con un'auto come la sua: il mio desiderio è riuscire a trovarne una illibata, originale, senza troppi chilometri, magari approfittando della "crisi" e delle nuove norme Euro 5, che hanno un pò abbassato i prezzi delle auto con molti cavalli e più inquinanti.
Chiedo troppo?

Vulvo, allora ti consiglio di prendere quella argento che c'è a roma in vendita a 17500. E' un odello 2005 con pochi km originali (il libretto dei tagliandi è esatto).
Io ho chiamato e alla fine a 15500 me la dava.