Opinioni V 70 R AWD 300 cv

Aperto da Vulvo, Aprile 26, 2009, 12:42:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vulvo

**
Frequentatore
Grazie Lollo per la segnalazione: prima del viaggio della speranza, che per me supererebbe i 1000 km, vorrei riuscire a raccogliere qualche altra informazione. Dove si può trovare la prova del V70 R? Su Quattroruote c'è solo quella del modello precedente e su questo sito non c'è una sezione dedicata alla "letteratura", forse per motivi di copyright. Qualcuno ha una dritta, anche in lingua inglese?
io ho visto cose che voi umani nemmeno potreste immaginare..navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di orione..e i raggi balenare nel buio vicino alle porte di tannhauser..e tutti questi momenti andranno perduti nel tempo come lacrime

ZAMBALDI

Visitatore
io dovrei avere quella della s60R... ma non ricordo... il motore è uguale, il comportamenti simile  :-malato :-malato :-malato :-malato

Mike87

TOP User
Citazione di: MARCO82tn il Maggio 03, 2009, 18:34:21 PM
io dovrei avere quella della s60R... ma non ricordo... il motore è uguale, il comportamenti simile  :-malato :-malato :-malato :-malato

La posteresti?? ;D

Io avevo un vecchio Gente & Motori con la prova della V70R che purtroppo ho perso chissà dove. La comprai apposta per quella prova...
2006 Volvo S60R
2014 Volvo Xc70 T6
1978 Volvo 245 DL
1991 Volvo 245 Super Polar
1991 Volvo 780 Bertone T16
1995 Volvo 850 T-5R

LoLLoT5

TOP User
هياشى ةعقئعض
si, confermo che 4r provò solo la versione precedente e non quella restyling.
Io ho un po' di materiale in pdf, depliant etc se vuoi.
mandami in pvt una email
Lo

Gibi75

*
Newbie
Quattroruote ha provato la s60R, è nel dossier speciale sportive.
La prova del V70R la fece Automobilismo (ovviamente ho a casa il numero).
Io ne ho in famiglia una uguale (automatica) e ne siamo contenti. Il suo bello è la poliedricità, è comoda, spaziosa, discreta ma... va! Però come piacere di guida è ben lontana, per esempio, da una M3.

L'elettronica, per i miei gusti, un po' di fastidio lo da.

cista

Frequentatore Assiduo
Volvo V70 R
Citazione di: Vulvo il Maggio 03, 2009, 18:33:07 PM
Grazie Lollo per la segnalazione: prima del viaggio della speranza, che per me supererebbe i 1000 km, vorrei riuscire a raccogliere qualche altra informazione. Dove si può trovare la prova del V70 R? Su Quattroruote c'è solo quella del modello precedente e su questo sito non c'è una sezione dedicata alla "letteratura", forse per motivi di copyright. Qualcuno ha una dritta, anche in lingua inglese?
Anche automobilismo ha provato la V70 R, richiedi la copia all'ufficio arretrati,
il fascicolo è 8/03.
Io l'ho preso!
V70 R prima, adesso xc 70, polar del '95 e V70 d5

Vulvo

**
Frequentatore
Quattroruote nel settembre 1999 mise a confronto la V70 R AWD con l'Audi S4 2.7 v6 Avant biturbo: nonostante avessero entrambe la stessa potenza di 265 CV, la "nostra" Volvo con cambio automatico e 160 kg in più dichiarati, uscì sconfitta nei giudizi per motore, accellerazione (0/100 in 8,7 secondi, contro i 6,7 dell'Audi), strumentazione, finitura e confort (rigida sullo sconnesso), risultando invece vincente per abitabilità, bagagliaio e ripresa. Nella guida sul tratto misto l'Audi venne giudicata nettamente più veloce, perchè più agile e dotata di cambio a sei marce, naturalmente più scomodo in città. Prevalse anche nei consumi (6-9 km/lt con la Volvo, 7/10 con l'Audi). Sono consapevole che le auto non si giudicano con il cronometro, ma il piacere di guida vuole la sua parte: sono quindi curioso di sapere se il nuovo V70 R AWD da 300 cv, ha compensato questo gap rispetto all'Audi.
io ho visto cose che voi umani nemmeno potreste immaginare..navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di orione..e i raggi balenare nel buio vicino alle porte di tannhauser..e tutti questi momenti andranno perduti nel tempo come lacrime

LORi_S R56

TOP User
Mini Cooper S: my other kart.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158914675

Erroneamente l'hanno inserita tra le "incidentate"......ma a quanto pare....era forse solo un incidente di percorso dell'ex proprietario :-DD
Mini Cooper S R56 - Chili
Ex C30 1.6D Momentum 2007

Stefano77

Frequentatore Assiduo
V40 T4 R-Design Momentum
XC40 T3 Momentum my2019
XC40 T5 Twin Engine R-Design my2020

Mike87

TOP User
Citazione di: Stefano77 il Maggio 14, 2009, 13:12:51 PM
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158754348

Che ne pensate??

Molto bella e quasi completa (mancano il navigatore e probabilmente il telefono) i km non sono poi tantissimi e il prezzo mi pare buono ;)

Essendo poi una 2005 ha già le cornicette interne aggiornate e le modanature esterne in tinta. In sostanza un'auto magnifica da prendere al volo :-Svezia
2006 Volvo S60R
2014 Volvo Xc70 T6
1978 Volvo 245 DL
1995 Volvo 850 T-5R

cista

Frequentatore Assiduo
Volvo V70 R
Citazione di: Stefano77 il Maggio 14, 2009, 13:12:51 PM
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158754348

Che ne pensate??
Molto bella!!!!
E poi il fatto che ce l'abbia un concessionario come ACHILLI MOTORS  le fa onore!!!
V70 R prima, adesso xc 70, polar del '95 e V70 d5

Flanaghan

SuperFrequentatore

Adesso dico la vaccata del millennio.

Ma secondo voi prendendo una V70 T6 e facendogli scarico, filtro ed una mappa che renda l'erogazione più brusca ed "appuntita" possibile non ci si avvicinerebbe nemmeno ad una V70R?

Un altra cosa che mi chiedo, secondo voi la V70 nuova, assettata come dio comanda, diverrebbe una macchina decente da guidare o rimarrebbe un catafalco?

Perche su autoscout.de è pieno di T6 con pochissimi km. A questo punto piuttosto di prendere un D5 italiano nuovo mi prendo un usato freschissimo e quello che risparmio me lo spendo in benzina. Oltretutto sono tutti esemplari full (18, xeno, navigatore, assetto regolabile, pelle e molte hanno anche il tettuccio).

[

Mike87

TOP User
Secondo me con i lavori che hai elencato, a livello di prestazioni pure probabilmente raggiungeresti una V70R stock o andresti un pelo di più. Il problema della T6 è che monta solo ed esclusivamente il geartronic che non riesce ad assecondare il comportamento sportivo del motore. In sostanza avresti un'auto performante ma incapace di esprimersi al meglio e trasmettere le sensazioni ''giuste''. Altra cosa credo che la rabbiosità del nostro incazzatissimo 5 cilindri una T6 se la scorda anche se sicuramente sarà più piena ai bassi.

Comunque cronometro alla mano, immagino sarebbero lì ;)

2006 Volvo S60R
2014 Volvo Xc70 T6
1978 Volvo 245 DL
1995 Volvo 850 T-5R

Flanaghan

SuperFrequentatore
Al discorso del cambio ci avevo pensato anche io.
Però, se non vado errato, la T6 ha anche la modalità sportiva, percui c'è la speranza che funzioni come è lecito attendersi da una macchina (quasi) sportiva.
Oltretutto anche la R era disponibile con il geartronic (pure 5m se non sbaglio).
Bisognerebbe provarla.

Comunque il mio discorso era piuttosto questo. Dato che comunque il diesel ha lo stesso cambio e che i T6 vengono via con 30-35k euro, a questo punto, perso perso, preferisco riaprmia 5-10k euro all'acquisto ma avere un motore che non è sicuramente gratificante come il vostro 2.5, ma i sicuro lo è di più di un D5 (con rispetto per chi come te lo ha) e poi spenderli in carburante.

Ti pare logico?

Sulle performance pure, penso, come dici tu, che un T6 rimappato viaggi grossomodo come una R automatica originale, o forse un pelino di più.

Il mio dilemma è più che altro se alla prima curva c'è modo di farle curvare entrambe allo stesso modo. Alla fine di un motore un po' più lento (se così si può definire un 3.0turbo da 286cv) ci si può accontentare. Di una dinamica poco.... dinamica no.

[

Mike87

TOP User
Ti quoto in pieno sul fatto di preferire una T6 semi nuova ad un D5 nuovo ;) Dipende poi molto comunque da quanti km fai all'anno.

Circa le doti dinamiche della T6, sinceramente non sono in grado di dirti nulla in quanto non l'ho mai provata, ma con assetto e cerchi da 18'' penso sia sufficientemente efficace e precisa. Sempre tenendo presente che stiamo parlando di un'auto da 5 metri e oltre 18 quintali di peso ;)

Una cosa che però posso dirti è che il telaio attivo Four-C migliora e di molto la dinamica dell'auto. La mia Xc lo monta ed è incredibile come già in ''Sport'' e (ovviamente) soprattutto in ''Advanced'' la precisione di guida ne guadagni contrastando in modo netto il rollio che su un'auto simile è piuttosto marcato ;)

In sostanza, non so se riuscirebbe ad arrivare al livello di una R, ma sicuramente con i giusti accorgimenti avresti in mano un'auto molto più performante ed appagante di una D5 pagandola la metà di quest'ultima
2006 Volvo S60R
2014 Volvo Xc70 T6
1978 Volvo 245 DL
1995 Volvo 850 T-5R