Polestar2

Aperto da Giglio72, Gennaio 29, 2022, 18:21:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Giglio72

TOP User
Ciao sto andando a fare un giro di prova con la polestar 2 ce l'ho a disposizione un'ora.
Vi farò sapere com'è andata

È questa qui

Oppe

TOP User

Salento 2016

V60 D2 R Design 
V62 D4 R Design

live in volvo

TOP User
Visita il mio sito:www.volvo264.it

:-venerazione :-venerazione       aspettiamo :-attesa :-attesa

Morgan

SuperFrequentatore
 :D... Giglio72... Mi sa che ha allungato il giro.....  :-divertimento
chi si ferma è perduto

Antonello....

TOP User
Morgan

SuperFrequentatore
 ??? E Se avesse finito la batteria?  :-attesa  :-Svezia
chi si ferma è perduto

Giglio72

TOP User
Citazione di: live in volvo il Gennaio 29, 2022, 20:05:29 PM
:-car    :-divertimento :-divertimento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giglio72

TOP User
Citazione di: live in volvo il Gennaio 29, 2022, 20:05:29 PM
:-car    :-divertimento :-divertimento

Giglio72

TOP User
Eccomi, sono rientrato solo adesso a casa.
Oggi ero in giro per Lugano e ho notato che c'erano 3 polestar 2 parcheggiate esposte al pubblico. Praticamente sono lì da visionare e da provare fino a fine marzo.
Visto che oggi avevo tempo ho riempito il formulario, mi sono fatto spiegare 2 cosette dalle splendide signorine e via.
Naturalmente ho voluto provare la più performante, cioè,408 cv doppio motore.
Per iniziare parlo dell'aspetto. Direi interessante anche se alcuni elementi non sembrano all'altezza per una familiare che vuol essere d'alta gamma,  ad esempio troppo plastica dura all'interno, comunque direi design e ambiente a bordo buono.
Veniamo alla prova,  la Polestar 2 non ha il pulsante d'avviamento, un sensore alloggiato sul sedile registra la presenza del conducente. Una volta seduti, basta muovere il joystick esagonale in drive e l'auto è pronta a partire. I primi km li ho percorsi su strade secondarie, malgrado l'altezza da terra tipo crossover l'auto tiene molto bene la strada grazie le sospensioni sportive e la trazione integrale, ma  è troppo rigida! nelle strade urbane si sentono tutti i colpi, è più confortevole la mia quando ho l'assetto regolato al massimo. Arrivato in autostrada ho provato le prestazioni, i 408 cv si sentono subito appena si preme sull'acceleratore! eroga una spinta da super sportiva, ero curioso del confronto con la mia visto la coppia e i cv simili. Ho notato che la polestar2 è più reattiva per i primi 2 secondi ma poi salendo perde, dopo la progressione della t8 la trovo migliore. Questo vale sia nelle partenze da fermo che durante le accelerazioni. Detto questo devo dire che a livello di prestazioni è una gioia, io sono abituato con la mia ma sicuramente se arrivassi da una meno potente sarei rimasto sicuramente impressionato, la potenza immediata è  appagante. A mio avviso mancano le modalità di guida, per un'auto di questa potenza  ne servirebbero almeno 2.
Tra  l'altro la polestar2 non è limitata a 180km/h  arriva a una velocità massima di 210km/h.
Sull'autonomia non posso dire molto, visto che l'ho usata per 50 min. La media del mio test comunque è stata di 25.6 kWh/100 km quello che ho notato è che il raggio d'azione si dimezza praticamente se non si ha il piede leggero.

Le mie conclusioni sono che, a parte le accelerazioni esplosive la macchina non mi ha entusiasmato.
Quando ho rimesso il sedere sulla mia mi sentivo sul mio pianeta! Mi da molte più emozioni.
L' Auto elettrica al momento per me è un no! no! no !

Giglio72

TOP User

Andrea Carrara

Frequentatore Assiduo
Volvo: XC60 T6 Recharge; Tesla Model X e Model S
Citazione di: Giglio72 il Gennaio 30, 2022, 00:50:43 AM

Sull'autonomia non posso dire molto, visto che l'ho usata per 50 min. La media del mio test comunque è stata di 25.6 kWh/100 km quello che ho notato è che il raggio d'azione si dimezza praticamente se non si ha il piede leggero.

Le mie conclusioni sono che, a parte le accelerazioni esplosive la macchina non mi ha entusiasmato.
Quando ho rimesso il sedere sulla mia mi sentivo sul mio pianeta! Mi da molte più emozioni.

Purtroppo, malgrado la bella linea (almeno per i miei gusti) Polestar 2 non è certo il top dell'efficienza oggi sul mercato.
Qui puoi trovare un significativo raffronto con Model 3, una delle migliori, anche se Model Y riesce a fare ancora meglio.

https://auto.everyeye.it/notizie/tesla-model-3-polestar-2-differenza-termini-efficienza-impressionante-556858.html

Naturalmente poi per il passaggio da endotermico, anche ibrido, ad elettrico entrano in gioco talmente tante variabili personali che, a mio parere, tutte le scelte vanno bene. In casa abbiamo sia elettrico che plug in e ci troviamo bene con entrambe.

Spiace vedere che il nostro bel paese è a volte snobbato dai produttori per la distribuzione di alcuni modelli interessanti: evidentemente ritengono il nostro mercato poco profittevole.
Andrea Carrara
Tesla Model S Plaid
Tesla Model X LR
Tesla Model S; XC60 T6 Recharge;
Volvo V90 D5 CC Pro; Volvo XC40 D3
Volvo XC60 D4 AWD GT; Opel Insignia;
VW Passat; Volvo V50 (pochi mesi sigh!);
Peugeot 407 sw; Fiat Marea sw; Fiat Brava;
Lancia Thema; Opel Ascona; Fiat Regata sw;
Fiat Ritmo

Antonello....

TOP User
Giusto per farvi notare la considerazione che ha Volvo per l' Italia...avete mai visto in una scatola ricambi originali Volvo , la scritta in italiano se è presente ???..
Riporta una decina di scritte in varie lingue per i paesi europei, ma in italiano mai visto..sui truks Volvo idem, anche se in Italia vendono molto di più che in Portogallo per esempio..

Oppe

TOP User
Eh... diciamo che a prescindere dall' alimentazione sta macchina non si può guardare  ::-sdop

Ciao Massi ..grazie della recensione.
Tieni la tua a vita che non ne faranno più Auto cosi' C A ZZ UTE :-divertimento

Salento 2016

V60 D2 R Design 
V62 D4 R Design

Giglio72

TOP User
Citazione di: Andrea Carrara il Gennaio 30, 2022, 10:03:43 AM
Citazione di: Giglio72 il Gennaio 30, 2022, 00:50:43 AM

Purtroppo, malgrado la bella linea (almeno per i miei gusti) Polestar 2 non è certo il top dell'efficienza oggi sul mercato.
Qui puoi trovare un significativo raffronto con Model 3, una delle migliori, anche se Model Y riesce a fare ancora meglio.

https://auto.everyeye.it/notizie/tesla-model-3-polestar-2-differenza-termini-efficienza-impressionante-556858.html

Naturalmente poi per il passaggio da endotermico, anche ibrido, ad elettrico entrano in gioco talmente tante variabili personali che, a mio parere, tutte le scelte vanno bene. In casa abbiamo sia elettrico che plug in e ci troviamo bene con entrambe.

Spiace vedere che il nostro bel paese è a volte snobbato dai produttori per la distribuzione di alcuni modelli interessanti: evidentemente ritengono il nostro mercato poco profittevole.
Tesla è davanti a tutti almeno 10 anni. Mia sorella ha comprato una model Y da qualche mese r l'ultima volta che l'ho sentita mi ha detto che è molto entusiasta. Avrò modo di provare anche quella.
Tra l'altro la model 3 è stata l'auto più venduta in Svizzera nel 2021. Si tratta di una prima volta per un'auto elettrica. Nella Svizzera del nord è pieno di tesla soprattutto a Zurigo

Giglio72

TOP User
Citazione di: Oppe il Gennaio 30, 2022, 10:51:20 AM
Eh... diciamo che a prescindere dall' alimentazione sta macchina non si può guardare  ::-sdop

Ciao Massi ..grazie della recensione.
Tieni la tua a vita che non ne faranno più Auto cosi' C A ZZ UTE :-divertimento
Assolutamente! Sono sempre stato attratto dai nuovi arrivi non ho mai superato  i 4 anni con le mie precedenti 4 volvo.
Questa è la 5 e ad aprile sono 3 anni e me la tengo bene stretta fino quando va!
Ieri dopo la prova della polestar per arrivare a casa ho passato 4 gallerie in autostrada, le ho fatte tutte in 3-4 marcia godendomi il rombo del sound, pure mia moglie sorrideva, e a lei "a parte la 500 storica" di auto non gliene frega niente.