Polestar2

Aperto da Giglio72, Gennaio 29, 2022, 18:21:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik1203

**
Frequentatore
Citazione di: mgaproduction il Febbraio 07, 2022, 23:43:27 PM

Quanto ai tutor, non ho mai capito se e quando sono stati davvero staccati e se ora sono solo figurativi o se funzionano.
Nel dubbio, ogni volta che scendo in Liguria (tratta che conosco ormai ad occhi chiusi), da Ovada fino al secondo portale metto il cruise control ai 140 da anni. Dal secondo portale in poi, lo metto il limitatore ai 120. Tenendo conto delle tolleranze dei tachimetri e dei tutor, non mi è mai arrivata alcuna multa da tutor da quando esistono.

Ma...oggi come oggi...funzionano ancora ?
Basta che scarichi My Way della società autostrade per l'Italia, è sempre aggiornato e nei tratti attivi si attiva il cronotachimetro che ti dà la media oraria

mgaproduction

TOP User
Ci proverò ma da tempo uso TomTom Amigo che funziona anche a cell spento e ogni X minuti ti dice la velocità media tenuta dentro il portale. E riporta anche un'ottima fetta di autovelox e telecamere semaforiche.

Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Nik1203

**
Frequentatore
Citazione di: mgaproduction il Febbraio 08, 2022, 19:53:56 PM
Ci proverò ma da tempo uso TomTom Amigo che funziona anche a cell spento e ogni X minuti ti dice la velocità media tenuta dentro il portale. E riporta anche un'ottima fetta di autovelox e telecamere semaforiche.
Io faccio spesso dei tratti della Roma-Napoli e da quando lo uso non prendo più multe. Le società autostadali sono tenute ad aggiornare i tratti attivi del tutor e o comunicano alle forze dell'ordine che a loro volta lo pubblicano sul sito della polizia stradale. Devono indicare i tratti attivi e gli orari in cui sono attivi, l'applicazione si aggiorna da sola

Nik1203

**
Frequentatore
Citazione di: mgaproduction il Febbraio 08, 2022, 19:53:56 PM
Io faccio spesso dei tratti della Roma-Napoli e da quando lo uso non prendo più multe. Le società autostradali sono tenute ad aggiornare i tratti attivi del tutor e o comunicano alle forze dell'ordine che a loro volta lo pubblicano sul sito della polizia stradale. Devono indicare i tratti attivi e gli orari in cui sono attivi, l'applicazione viene aggiornata in tempo reale