gpl per xc40 t3

Aperto da MASSIMO66, Febbraio 23, 2021, 22:32:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MASSIMO66

**
Frequentatore
Ciao a tutti , volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia fatto montare impianto gpl su xc40 t3,
grazie per le risposte

Antonello....

TOP User
Fossi Volvo, te la ritirerei, pagandotela, solo per averlo pensato e scritto.. :-lingue

Schongut

TOP User
Citazione di: antonellosteri il Febbraio 23, 2021, 22:55:52 PM
Fossi Volvo, te la ritirerei, pagandotela, solo per averlo pensato e scritto.. :-lingue
Son d'accordo.
Perché?
Il secolo scorso usavo un 850 sw GLE LPG Vialle Grigio... e ho avuto altre Svedesi.
Attualmente Husqvarna TE610 SSBR e  TE 250 costruite con amore sul lago di Varese da persone fiere e preparate.

NemoNathan

**
Frequentatore
Nemo
Sinceramente, ci avevo pensato pure io. Probabilmente non ora ma con il passare del tempo se si potesse fare credo che non sarebbe male. Comunque tra i vantaggi ci sarebbe il risparmio e la possibilità di girare sempre anche con i blocchi auto nelle città. E non mi sembra cosa da poco
Incredibilmente fantastica è la vita

MASSIMO66

**
Frequentatore
Risposta abbastanza irrispettosa , non ho bisogno di consigli del genere sai antonello

Antonello....

TOP User
Se guardi bene ,ho messo le faccine...nel senso che prendi un'auto nuova è stai pensando a montare un impianto gpl, che forse anni fa erano comprensibili, ma adesso sembrano un pochino fuori luogo, su un'auto da 40.000 €...secondo me sei il primo che lo vuole fare.
Poi la macchina è tua è ci fai cosa vuoi..
Non era un commento non rispetevole, ci mancherebbe...poi se per te lo è , non ho problemi a scusarmi...

carma_rm

**
Frequentatore
Non capisco chi fa dell'ironia a mio avviso fuori luogo. Io sto valutando l'acquisto di una Volvo XC40 T2 Momentum Core e conditio sine qua non è che ci si possa installare un impianto gpl.

MASSIMO66

**
Frequentatore
Ciao, non voglio fare polemiche ci mancherebbe , forse non ho capito bene , poi era una semplice curiosita perche io ho un t3 con 2 anni e 21000km percio non e il mio caso , comunque non ci sono problemi ,grazie

emilio60

Visitatore
Su macchine nuovissime, molto complicate, piene zeppe di elettronica, su cui spesso anche le assistenze ufficiali brancolano nel buio al minimo problema, pensare di andare ad influire pesantemente sul motore vuol dire mettersi il fuoco a letto, come si usa dire.

Schongut

TOP User
Citazione di: emilio60 il Febbraio 28, 2021, 22:47:24 PM
Su macchine nuovissime, molto complicate, piene zeppe di elettronica, su cui spesso anche le assistenze ufficiali brancolano nel buio al minimo problema, pensare di andare ad influire pesantemente sul motore vuol dire mettersi il fuoco a letto, come si usa dire.
Io su T3 e T4 2015 non ho trovato nessuno che garantisce il lavoro.
Neanche i Vialle dedicati in volvo.
Ma ho fatto solo qualche chiamata.
Avete visto se li qualche modello esce di serie Gpl in olanda?
Il secolo scorso usavo un 850 sw GLE LPG Vialle Grigio... e ho avuto altre Svedesi.
Attualmente Husqvarna TE610 SSBR e  TE 250 costruite con amore sul lago di Varese da persone fiere e preparate.

emilio60

Visitatore

amrvf

SuperFrequentatore
Citazione di: carma_rm il Febbraio 28, 2021, 21:17:24 PM
Non capisco chi fa dell'ironia a mio avviso fuori luogo. Io sto valutando l'acquisto di una Volvo XC40 T2 Momentum Core e conditio sine qua non è che ci si possa installare un impianto gpl.
mah, se fossi in te valutarei qualcosa di alternativo, magari a metano.
perchè andare a complicarsi inutilmente la vita tentando di modificare qualcosa che ha già un suo equilibrio precario?

IlTettaro

TOP User
Citazione di: Schongut il Febbraio 28, 2021, 22:58:10 PM
Citazione di: emilio60 il Febbraio 28, 2021, 22:47:24 PM
Io su T3 e T4 2015 non ho trovato nessuno che garantisce il lavoro.
Neanche i Vialle dedicati in volvo.
Ma ho fatto solo qualche chiamata.
Avete visto se li qualche modello esce di serie Gpl in olanda?
Nel Benelux veniva venduta la V90 a metano prodotta direttamente dalla fabbrica ma ora penso sia sparita...

Antonello....

TOP User
Glielo detto io, in tono scherzevole, con le faccine, e se la ha presa...
Magari leggendo anche altri commenti forse capirà , che non era per prendere in giro..vorro vedere con le euro 6 di adesso che hanno pure loro il filtro dpf come il diesel, che però funziona diversamente, come si comporterà col gpl, considerando che finchè è in garanzia non si potrà neppure fare nulla..già hanno qualche problema di loro con tutti i vari sensori, filtri ,centraline ecc, ci aggiunge anche il gpl, e siamo a posto...

lollo XC60

TOP User
Volvo XC60 D3 Kinetic 2013
Per carità e telo dice uno che ha avuto anche GPL, capisco le agevolazioni nei centri abitati, e il risparmio, ma sulle macchine nuove montare impianti after market ora come ora vuol dire cercare rogne.
ex fiat uno 1.0 i.e fire kat         rossa      1992-1994 38.000 km
ex lancia delta 1.6 (deltasud)   bianca      1994-1997 60.000 km
ex vw polo 1.4        blue' metallizzato     1997-2001 82.000 km
ex vw golf variant    blue' metallizzato     2001-2006 60.000 km
ex Volvo v50 1.6d momentum nera         2006-2015 150024 km