MICHELIN ALPIN 5

Aperto da NeroneD5, Novembre 10, 2021, 19:05:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NeroneD5

**
Frequentatore
Finalmente ci siamo ! ho scelto  MICHELIN  PILOT ALPIN 5.

Volevo una gomma performante in termini di prestazioni su superfici di ogni tipo garantendo una frenata sicura ! indipendentemente dalla condizione di  strade asciutte, bagnate e innevate.

Situazioni che questo inverno farò a carico pieno famiglia inclusa. Considerato la sua caratteristica di bassa resistenza al rotolamento, potrei anche consumare di meno ?.

Intanto quello che apprezzo oltre al buon Design accattivante  sono le scalanature , intagli che  sembrano nati  per  "mordere" e non mollare  neve/acqua. Rassicurante direi .

Mi aspetto dunque una tenuta garantita oltre che una resa  kilometrica nel tempo!.

Vi dirò...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

ILMarco

**
Frequentatore
Come è andato l'inverno con le Alpin 5?   Le hai testate sulla neve?  Grazie

NeroneD5

**
Frequentatore
Citazione di: ILMarco il Febbraio 07, 2022, 10:02:47 AM
Come è andato l'inverno con le Alpin 5?   Le hai testate sulla neve?  Grazie

Ciao ILMarco !
piacere mio.

ho fatto un post  di recente proprio per dare un primo aggiornamento.

https://www.volvoclub.it/forum/index.php/topic,64552.0.html

Barone

TOP User
Citazione di: NeroneD5 il Novembre 10, 2021, 19:05:00 PM
Finalmente ci siamo ! ho scelto  MICHELIN  PILOT ALPIN 5.

Volevo una gomma performante in termini di prestazioni su superfici di ogni tipo garantendo una frenata sicura ! indipendentemente dalla condizione di  strade asciutte, bagnate e innevate.

Situazioni che questo inverno farò a carico pieno famiglia inclusa. Considerato la sua caratteristica di bassa resistenza al rotolamento, potrei anche consumare di meno ?.

Intanto quello che apprezzo oltre al buon Design accattivante  sono le scalanature , intagli che  sembrano nati  per  "mordere" e non mollare  neve/acqua. Rassicurante direi .

Mi aspetto dunque una tenuta garantita oltre che una resa  kilometrica nel tempo!.

Vi dirò...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao mi rifaccio ora a questo tuo post. Visto che di km ne avrai oramai percorsi non pochi, come si comportano a livello di scalettatura della gomma e rumore di rotolamento?
My Garage:

Lancia Delta (1995)
Audi A4 (1995)
VW Passat (1998)
Lancia Delta (1999)
Volvo V40 Momentum (2001)
Toyota Corolla (2003)
Opel Vectra (2004)
Volvo V50 Momentum (2007)
Volvo V60 Momentum (2011)
Volvo V40 II R-design (2013)
Volvo V60 Cross Country D4 Summum (2016)
Volvo V60 II Cross Country D4 PRO AWD Geartronic (2019)