Volvo EX30

Aperto da Tippete72, Maggio 11, 2023, 23:11:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

astuziadelmago

TOP User
poco meno di 40.000 euro, 340km di autonomia dichiarati........ancora non ci siamo, finalmente cominciano a farle più belline e meno care ma ancora c'è da aspettare, roba da ricchi, per chi ha due, tre o più auto in garage, e poi.....ma dove vai con 340 di autonomia che saranno molto meno di 300 effettivi e meno di 150 se vai in autostrada a 130kmh? da nessuna parte   :-no.
Per adesso chi vuol comprare elettrico e avere una parvenza di auto che serve a qualcosa di utile la scelta è obbligata: Tesla, le altre sono indietro di due, tre, o più spanne
C30 Zaurak

Morgan

SuperFrequentatore
Esteticamente devo dire mi piace molto ...gli interni mi sembrano "poveri" ma penso superiori come categoria di altri marchi anche se con motore termico ....autonomia purtroppo bassa ...penso che questo modello darà del filo da torcere a tesla...a mio avviso inguardabile
chi si ferma è perduto

astuziadelmago

TOP User
Dal punto di vista estetico credo che Tesla sia l'esempio di come NON devono essere costruite le auto elettriche: non vedo proprio la necessità di dover per forza uscire dagli schemi anche a costo di commercializzare schifezze. Dal punto di vista tecnico/informatico non c'è altra auto che possa nemmeno permettersi di competere
C30 Zaurak

Tippete72

TOP User
Come detto, personalmente la ritengo esteticamente bella. Vedremo dal vivo se la sensazione sarà confermata.

Riguardo all'autonomia, probabilmente Volvo ha posizionato il suo suv più piccolo tra le auto che non saranno impiegate principalmente per i grandi viaggi ma più un auto per la città e gli spostamenti extraurbani.
Se vista così, l'autonomia è più che sufficiente.

Sul fronte dei costi, il configuratore Volvo dichiara un prezzo a partire da 35.900 €. Decisamente un ottimo prezzo se paragonato a quello della XC40 Recharge che parte da 51.850 €. E questo nonostante il gruppo abbia sempre dichiarato di non è interessato alla guerra dei prezzi considerando i suoi prodotti "premium".

astuziadelmago

TOP User
E' bellina, stilosa, rimane una macchinetta che come lunghezza è grande quanto la mia ex C30, una roba da città per gli aperitivi, il supermercato, l'ufficio e la mondanità che come seconda auto per soli 36.000 euro va alla grande.
C30 Zaurak

Tippete72

TOP User
Citazione di: astuziadelmago il Giugno 08, 2023, 16:45:19 PM
E' bellina, stilosa, rimane una macchinetta che come lunghezza è grande quanto la mia ex C30, una roba da città per gli aperitivi, il supermercato, l'ufficio e la mondanità che come seconda auto per soli 36.000 euro va alla grande.
Concordo pienamente che quello sia il suo target.

mgaproduction

TOP User
Cruscotto interno semplicemente terribile al pari, nella bruttezza, di Tesla ...

Fuori invece molto carina.
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

val

SuperFrequentatore

alexpd

**
Frequentatore
Citazione di: astuziadelmago il Giugno 07, 2023, 16:03:44 PM
poco meno di 40.000 euro, 340km di autonomia dichiarati........ancora non ci siamo, finalmente cominciano a farle più belline e meno care ma ancora c'è da aspettare, roba da ricchi, per chi ha due, tre o più auto in garage, e poi.....ma dove vai con 340 di autonomia che saranno molto meno di 300 effettivi e meno di 150 se vai in autostrada a 130kmh? da nessuna parte   :-no.
Per adesso chi vuol comprare elettrico e avere una parvenza di auto che serve a qualcosa di utile la scelta è obbligata: Tesla, le altre sono indietro di due, tre, o più spanne

Sono 30.900 con gli incentivi e 35 la plus.
Mi sembra una macchina più che altro da città, quindi farà ben oltre dei 340km
Fiat Uno 1.1
Ford Fusion 1,4TD
Suzuki SJ413 Samurai
Toyota Auris Hybrid
Toyota RAV4 IV Hybrid
Toyota RAV4 V Hybrid
Volvo XC40 T4 Recharge Inscription Expression
Volvo EX30 Plus Single motor Extended Range

xc70forever

**
Frequentatore
quoto pienamente, hanno perso il family feeling volvo! Dei frullini elettrici non me ne può fregare di meno! la vedo molto male per le concessionarie volvo in Italia!!!!

astuziadelmago

TOP User
Non so come son messi in Svezia con le vendite, ma dove c'è una spina dorsale di costruttori di auto logico che l'elettrico è mal digerito, Italia, Francia, Germania, Spagna che hanno una storicità di costruttori le vendite di elettrico stentano a decollare, in Germania hanno tolto il turno di notte nello stabilimento che produce l'ID per carenza di ordini. O mettono prezzi più bassi dell'endotermico oppure non le venderanno come vorrebbero, allo stesso prezzo la gente compra il diesel e il benzina
C30 Zaurak

Marino866

**
Frequentatore
lunedì è scaduto l'embargo sulla pubblicazione delle recensioni dal test drive di EX30 con la stampa, organizzato a Barcellona e dintorni.

Vi allego un paio di video in italiano (ce ne sono poi diversi in inglese e altre lingue su Youtube...)

https://www.youtube.com/watch?v=boEnq2h7ZfE

https://www.youtube.com/watch?v=V_WKeB3OQv0

Ciaooo

Bobberone

**
Frequentatore
Ho visto molti video, l'auto piace molto in generale, il difetto riconosciuto da tutti é la strumentazione centrale, da cui passa il 100% dei comandi. Irritante, orripilante ed economico al limite della dacia.
Peccato volvo abbia preso questa strada. Ho visto anche la ex90 dal vivo, devo dire che é meglio che in foto, ma la strumentazione fa schifo comunque. Un passo indietro catastrofico dal punto di vista del lusso.  Kia, Fiat, Renault, Peugeot, Hiunday sono molto più gradevoli da quel punto di vista

astuziadelmago

TOP User
Le fanno pagare come auto premium ma sono solo vestite da premium il resto è allineato in basso. Una curiosità: ma cosa succede se a queste auto capita un guasto al display che fa tutto? Siam fermi? I fari si accendono?, il clima, il tergi, gli specchi...che si fa? 
C30 Zaurak