850 T5 non R

Aperto da StatusError, Agosto 14, 2022, 19:07:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

StatusError

**
Frequentatore
A fuel injected suicide machine.
Ciao, mi trovo un po' confuso consultando alcuni annunci su siti mainstream come Subito o AutoScout24... Trovo in vendita più di una 850 T5 (211 cv) spacciata spesso per T5R a prezzi che si aggirano sui 20.000 euro.

Domanda; vi risulta che la T5 valga così tanto o è soltanto gente che ci prova...?

Mancio

TOP User
StatusError

**
Frequentatore
volvobrick

TOP User
Citazione di: StatusError il Agosto 14, 2022, 19:07:29 PM
Ciao, mi trovo un po' confuso consultando alcuni annunci su siti mainstream come Subito o AutoScout24... Trovo in vendita più di una 850 T5 (211 cv) spacciata spesso per T5R a prezzi che si aggirano sui 20.000 euro.

Domanda; vi risulta che la T5 valga così tanto o è soltanto gente che ci prova...?

Bisogna capirsi, magari posta qualche link degli annunci.
Non ho capito se il venditore prende una T-5 e afferma che è una T-5R originale, oppure scrive "T-5 R style" o "allestimento T-5R", cioè semplicemente agghindata COME una T-5R.
Anche perchè il passaggio da T-5 a T-5R non è semplice.
Innanzitutto la "normale" DEVE avere il tetto apribile, e qui già l'80% delle T-5 normali è out.
Poi deve essere integralmente riverniciata in yellow cream, black o olive green, gli unici tre colori ufficiali della T-5R, e qui partono 4000 euro.
Inoltre deve avere subito la sostituzione integrale degli interni con quelli di una T-5R (pelle e alcantara elettrici), oltre a tutti gli altri ammenicoli (cerchi TITAN, battitacco e la radica scura - non facile da trovare e da mettere), senza dimenticare l'assetto ribassato.
E comunque sarà sempre smascherato dal numero di telaio...

Secondo me è più facile la seconda ipotesi, una T-5 normale con qualche robina della T-5 R (TITAN, etc.) con chiaramente specificato che è in "allestimento T-5R".
Anche perchè la prima ipotesi civilisticamente è una vendita di aliud pro alio, mentre penalmente parlando si avvicina molto ad una truffa.
Comunque una macchina così (cioè "T-5Rizzata") può valere non oltre 1.500 - 2.000 euro in più di una T-5 normale,  mentre le T-5R vere vanno da 10 ai 20mila attualmente

Franco Z.

TOP User
Occhio che, oltre alla T5-R del '95, c'era anche la R (senza "T5-") del '96.
A gentleman will walk but never run

StatusError

**
Frequentatore
Citazione di: Franco Z. il Agosto 15, 2022, 15:47:08 PM
Occhio che, oltre alla T5-R del '95, c'era anche la R (senza "T5-") del '96.

Non hai torto in effetti. Potrebbe essere già passata a denominazione V70...? O forse V70 è stato introdotto dal 1998.. quindi la differenza tra T5R ed R c'è....

Franco Z.

TOP User
La denominazione V70 è stata introdotta col my97.
Non so che differenze ci siano tra 850R e T5-R. Sicuramente i colori disponibili, ma ricordo che sul forum se ne parlò, quindi è possibile che cercando si trovi qualcosa.
A gentleman will walk but never run

StatusError

**
Frequentatore

Antonello....

TOP User
Dovresti leggere bene quello che ha postato Franco...se ricordo bene il 226 cv era sempre il motore T5 R montato sulla C 70...sulle 850 hanno sempre 211cv..poi il 226 cv , sempre che mi ricordi bene, era la potenza dei T5 R ma con 2.300 cc, non 2.000 cc che hanno prodotto per l'Italia..
Il tutto ha memoria, se poi qualcuno ha altri dati li vediamo..

StatusError

**
Frequentatore
Citazione di: Antonello.... il Agosto 15, 2022, 22:58:12 PM
Dovresti leggere bene quello che ha postato Franco...se ricordo bene il 226 cv era sempre il motore T5 R montato sulla C 70...sulle 850 hanno sempre 211cv..poi il 226 cv , sempre che mi ricordi bene, era la potenza dei T5 R ma con 2.300 cc, non 2.000 cc che hanno prodotto per l'Italia..
Il tutto ha memoria, se poi qualcuno ha altri dati li vediamo..

Hai appena risolto l'enigma. È, come dici te, semplicemente la differenza tra il 2.0 e il 2.3...

Antonello....

TOP User
 :-bene...allora per ora non mi lamento della mia memoria.. :-lingue