Dopo due anni di stop...

Aperto da StatusError, Agosto 07, 2022, 18:18:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

StatusError

**
Frequentatore
A fuel injected suicide machine.
Ho comprato una V70R Awd, un'auto che evidentemente era di un appassionato viste le fatture dei tagliandi tutti effettuati in Volvo o in officine autorizzate.

Fatta la revisione, ho montato delle Continental Sport Contact 6, ho fatto fare la convergenza e controllare lo stato delle sospensioni.

Quasi tutto in ordine, l'auto va da dio ma è al momento ferma in attesa del tagliandone. Ci sono due particolari però che mi preoccupano e che dovrò sistemare immediatamente:

- Punterie rumorose
- Seconda marcia che gratta

L'ex proprietario è fidato e mi ha assicurato che prima dello stop non aveva queste magagne. Ora, secondo voi è possibile che questi due problemi siano dovuti effettivamente ad uno stop prolungato...?

Grazie

Antonello....

TOP User
Per le punterie , se sono idrauliche, ci può anche stare, si son scaricate col tempo e magari qualche gommino si è asciugato troppo...potrebbe anche risolversi usandola e con l'olio motore nuovo..
Il cambio , se era la prima a entrare male, magari la pompetta della frizione, stando ferma poteva crearti quel problema, ma la seconda, potrebbe essere un problema del cambio..falli tutta la manuntenzione e usala, magari qualcosa migliora..

StatusError

**
Frequentatore
Citazione di: Antonello.... il Agosto 07, 2022, 18:36:24 PM
Per le punterie , se sono idrauliche, ci può anche stare, si son scaricate col tempo e magari qualche gommino si è asciugato troppo...potrebbe anche risolversi usandola e con l'olio motore nuovo..
Il cambio , se era la prima a entrare male, magari la pompetta della frizione, stando ferma poteva crearti quel problema, ma la seconda, potrebbe essere un problema del cambio..falli tutta la manuntenzione e usala, magari qualcosa migliora..

Ciao, ricevuto grazie. Intanto faccio fare tutto, poi vediamo... era per togliermi un dubbio. Alcuni mi consigliano di fare un lavaggio del cambio oltre all'olio. Vediamo che succede...

Antonello....

TOP User
Anche , tanto usi un olio adatto a quel cambio, ma che comprerai col prezzo piu basso possibile, poi gli fai fare un centinaio di km, lo togli e li metti sempre quello adatto, ma di una buona marca..quanti litri avrà il cambio ?? Saranno 3 o 4 litri..

StatusError

**
Frequentatore
Citazione di: Antonello.... il Agosto 07, 2022, 21:47:26 PM
Anche , tanto usi un olio adatto a quel cambio, ma che comprerai col prezzo piu basso possibile, poi gli fai fare un centinaio di km, lo togli e li metti sempre quello adatto, ma di una buona marca..quanti litri avrà il cambio ?? Saranno 3 o 4 litri..

Sinceramente non so dirtelo. So che lo vendono in taniche giganti quindi presumo che ne vada un bel po'. Diciamo che ero pronto a spendere...  :-yoga

Antonello....

TOP User
Ti conviene prenderlo in confezioni da 1 litro...sulla mia 940 , cambio manuale con overdrive, ne servono 2,6 litri...sulla tua saranno sui 3...sul libretto manuntenzione trovi la quantità e il tipo di olio che serve..

StatusError

**
Frequentatore
Citazione di: Antonello.... il Agosto 07, 2022, 22:31:10 PM
Ti conviene prenderlo in confezioni da 1 litro...sulla mia 940 , cambio manuale con overdrive, ne servono 2,6 litri...sulla tua saranno sui 3...sul libretto manuntenzione trovi la quantità e il tipo di olio che serve..

Grazie della dritta! Sono stato stamani all'autoaccessori e ho chiesto per curiosità. Loro per dire lo vendono a pacchi x3 lt infatti...

Antonello....

TOP User
Più che giusto..una confezione fai il lavaggio, l'altro lo usi per fare il cambio, che per altri 80 o 100.000 k sei a posto..

StatusError

**
Frequentatore
Citazione di: Antonello.... il Agosto 08, 2022, 12:53:26 PM
Più che giusto..una confezione fai il lavaggio, l'altro lo usi per fare il cambio, che per altri 80 o 100.000 k sei a posto..

Vai, farò così. Anche perché non la terrò molto ma vorrei procedere alla manutenzione come si deve per poterla rivendere in ordine... Sempre ammesso che trovi una 850 T5R berlina verde  ;D

Antonello....

TOP User
Berlina la vedo dura...station qualcosa c'è..

bluesteel

TOP User
quando decidi di venderla fai un fischio, grazie
Andrea

jos

*
Newbie
Sostituisci senz'altro l'olio del cambio.
Io l'ho fatto sulla xc90 e sembra un'altra auto.
Più silenziosa in marcia e leva ben manovrabile.
Ps. Il meccanico mi ha detto di avere aggiunto un non meglio precisato additivo.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

StatusError

**
Frequentatore
Citazione di: jos il Agosto 09, 2022, 18:15:01 PM
Sostituisci senz'altro l'olio del cambio.
Io l'ho fatto sulla xc90 e sembra un'altra auto.
Più silenziosa in marcia e leva ben manovrabile.
Ps. Il meccanico mi ha detto di avere aggiunto un non meglio precisato additivo.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Ciao, anche io ho sentito di un non meglio precisato additivo. Grazie! Mi hai tranquillizzato  ;D

StatusError

**
Frequentatore
Citazione di: bluesteel il Agosto 09, 2022, 13:06:29 PM
ciao,
quando decidi di venderla fai un fischio, grazie
Andrea

Ciao, non ti preoccupare. Sicuramente onde evitare venditori truffaldini la metterò sicuramente nei forum Volvo. Stay tuned.

StatusError

**
Frequentatore
Citazione di: Antonello.... il Agosto 09, 2022, 11:51:32 AM
Berlina la vedo dura...station qualcosa c'è..

Eh sto già cominciando a vedere... sui classici Autoscout etc ci sono T5 spacciate per T5R e robaccia messa male o automatica. In germania ho visto le station messe meglio a 35/37k