Dopo due anni di stop...

Aperto da StatusError, Agosto 07, 2022, 18:18:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

StatusError

**
Frequentatore
A fuel injected suicide machine.
Ho comprato una V70R Awd, un'auto che evidentemente era di un appassionato viste le fatture dei tagliandi tutti effettuati in Volvo o in officine autorizzate.

Fatta la revisione, ho montato delle Continental Sport Contact 6, ho fatto fare la convergenza e controllare lo stato delle sospensioni.

Quasi tutto in ordine, l'auto va da dio ma è al momento ferma in attesa del tagliandone. Ci sono due particolari però che mi preoccupano e che dovrò sistemare immediatamente:

- Punterie rumorose
- Seconda marcia che gratta

L'ex proprietario è fidato e mi ha assicurato che prima dello stop non aveva queste magagne. Ora, secondo voi è possibile che questi due problemi siano dovuti effettivamente ad uno stop prolungato...?

Grazie

Antonello....

TOP User
Per le punterie , se sono idrauliche, ci può anche stare, si son scaricate col tempo e magari qualche gommino si è asciugato troppo...potrebbe anche risolversi usandola e con l'olio motore nuovo..
Il cambio , se era la prima a entrare male, magari la pompetta della frizione, stando ferma poteva crearti quel problema, ma la seconda, potrebbe essere un problema del cambio..falli tutta la manuntenzione e usala, magari qualcosa migliora..

StatusError

**
Frequentatore
Citazione di: Antonello.... il Agosto 07, 2022, 18:36:24 PM
Per le punterie , se sono idrauliche, ci può anche stare, si son scaricate col tempo e magari qualche gommino si è asciugato troppo...potrebbe anche risolversi usandola e con l'olio motore nuovo..
Il cambio , se era la prima a entrare male, magari la pompetta della frizione, stando ferma poteva crearti quel problema, ma la seconda, potrebbe essere un problema del cambio..falli tutta la manuntenzione e usala, magari qualcosa migliora..