Nuovo richiamo: cinture di sicurezza

Aperto da AvecVtec, Luglio 01, 2020, 14:52:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SimoRdesign

Moderatore Sezione VolvoClub + FB
*
TOP User
In Volvo dal 2013
Avevo letto le stesse lamentele sul gruppo Facebook del ***************.
In tanti si son trovati in questa situazione.

:(

L'AndreaD4

TOP User
Anche a me sembrava che prima la placca fosse in un punto diverso, ma pensavo fosse una mia paturnia, invece avevo ragione.
Altra cosa, a me hanno sistemato solo quella lato guida, hanno detto che stando al numero di telaio per la mia il problema non riguardava il lato passeggero  :-\
Volvo precedenti: V70 D4 - XC70 3.2 AWD - S60 D5 Geartronic - 760 GLE Turbodiesel

delfone

TOP User
Nel mio caso l'attacco della cintura rimane all'altezza della spalla ed il gommino c'è ancora anche se mezzo staccato:

ex V60 D3 163 cv Geatronic R-Design - ex V50 2.0d Momentum - ex 480 ES

demo00

*
Newbie
Ho da poco comprato una V60 cc d4 fine ottobre 2019 usata, non so se può rientrare anche la mia e se il precedente proprietario abbia fatto il richiamo in oggetto.
Secondo voi in Volvo ancora adesso riescono a verificare in tal senso?

Antonello....

TOP User
E un richiamo per auto datate, non per la tua che non arriva a 4 anni..

demo00

*
Newbie
In realtà il richiamo ufficiale, che è di metà 2020, mi risulta che parli di 2 milioni di auto fino all'anno 2019... per questo ho comunque qualche dubbio sulla mia essendo comunque un fine 2019.
Proverò a sentire in Volvo...

Antonello....

TOP User
La mia è di febbraio 2019 presa nuova è non mi è mai arrivato nulla, c'ero a gennaio in conce per il tagliando e non mi hanno detto nulla, e non risulta niente perché aggiornando il sw viene fuori...lo ho scritto per quello..

demo00

*
Newbie

Barone

TOP User
Idem come Antonello, 60cc del 2019 mai ricevuto nulla
My Garage:

Lancia Delta (1995)
Audi A4 (1995)
VW Passat (1998)
Lancia Delta (1999)
Volvo V40 Momentum (2001)
Toyota Corolla (2003)
Opel Vectra (2004)
Volvo V50 Momentum (2007)
Volvo V60 Momentum (2011)
Volvo V40 II R-design (2013)
Volvo V60 Cross Country D4 Summum (2016)
Volvo V60 II Cross Country D4 PRO AWD Geartronic (2019)

Dariog

**
Frequentatore
Mi sono stupidamente fatto convincere ad aderire a questo richiamo, quanto mai.
Semplicemente hanno eliminato il pretensionatore del sedile di guida perchè c'era la remota possibilità che il cavo del pretensionatore si rompesse per affaticamento provocato dal piegarsi ad ogni volta che si sale sull'auto, nel caso non si abbia l'accortezza di bascularne indietro l'attacco.
Ora, a parte i piccoli disagi nel raggiungere la cintura di sicurezza per allacciarla, si verifica la paradossale situazione che tutti gli altri sedili sono dotati di pretensionatore, salvo quello di guida.
Cosa avrà mai fatto di male il conducente per non poter fruire delle misure di sicurezza riservate agli altri ipotetici passeggeri???
Saluti,

Dario