VOLVO CLUB

Come pulire e mantenere la pelle

Offline il_bis

• Iscritto da Set 2011
  • Monticello d'Alba
  • *
  • 765
  • Volvo: ex v50 2.0td - ex xc60 D5 AWD - ex v60 Polestar - 850 t5-r Banana - v60 D6 Lavatrice
Re:Come pulire e mantenere la pelle
« Risposta #30 il: Maggio 02, 2018, 00:54:25 am »
risplovero il tread perchè mi sto avvicinando al detailing e per i sedili R-design vorrei un prodotto sia per la pelle che per l'alcantare.
L'Angelwax Heaven for leather (per la pulizia) e il Gtechniq L1 vanno bene per entrambi i tessuti? o solo sulla pelle NON alcantara?

Grazie

credo che "nome omen", cioè sia specifico per la pelle. Ma datti un'occhiata in giro che sul mercato c'è di meglio  ;)

Offline Manuk74

• Iscritto da Gen 2010
  • Verona
  • 5.579
  • Volvo: XC90 '16 D5 Geartronic Momentum - BMW X3 2.0d xLine ex XC60 D5 205cv Geartronic Momentum
« Risposta #31 il: Settembre 05, 2018, 12:37:44 pm »
@il_bis le spugne in melamina dove si possono reperire ad un prezzo accettabile, comprandone una ventina alla volta?
Per la pulizia dei sedili mi trovo molto bene, ma si sporcano subito e ne uso praticamente una ogni due sedili ed ovviamente al primo utilizzo sono quasi sempre da buttare.

Tieni conto che ho sempre usato le Scholl Concepts Magic Sponge ;)
..... perchè non ho bisogno di dire "ho un'audi"  :-Svezia

Offline SimoRdesign

• Iscritto da Apr 2013
  • Crema
  • *
  • 9.375
  • In Volvo dal 2013
  • Volvo: V60 D3 Geartronic R design 2012
« Risposta #32 il: Settembre 05, 2018, 13:31:09 pm »
Occhio che un uso frequente di quelle spugne è sconsigliato. A lungo andare crea danni! Usala quando son belli sporchi.

:) Seguite la pagina del VOLVOCLUB.IT su Facebook :)
https://www.facebook.com/VOLVOCLUB.IT?ref=aymt_homepage_panel

Offline Manuk74

• Iscritto da Gen 2010
  • Verona
  • 5.579
  • Volvo: XC90 '16 D5 Geartronic Momentum - BMW X3 2.0d xLine ex XC60 D5 205cv Geartronic Momentum
« Risposta #33 il: Settembre 05, 2018, 15:04:16 pm »
Simo, la userò una volta ogni 4/5 mesi, appunto perché è bella sporca.
..... perchè non ho bisogno di dire "ho un'audi"  :-Svezia

Offline il_bis

• Iscritto da Set 2011
  • Monticello d'Alba
  • *
  • 765
  • Volvo: ex v50 2.0td - ex xc60 D5 AWD - ex v60 Polestar - 850 t5-r Banana - v60 D6 Lavatrice
« Risposta #34 il: Settembre 05, 2018, 15:55:14 pm »
Simo, la userò una volta ogni 4/5 mesi, appunto perché è bella sporca.

Ciao, tieni bene a mente l'info di Simone, cerca di non esagerare  ;) In ogni caso ti ho risposto in pm per quanto riguarda una versione migliore delle spugnette.
il_bis

Offline PerlaNera

• Iscritto da Ago 2017
  • **
  • 114
  • Volvo: V40 R-Design My2017
« Risposta #35 il: Settembre 19, 2018, 14:36:33 pm »
Ma Volvo..ha prodotti per mantenere puliti..e soprattutto per non rovinare la pelle?
Avendo una R-Design ho il problema Pelle e tessuto...
Memento Audere Semper

Offline PerlaNera

• Iscritto da Ago 2017
  • **
  • 114
« Risposta #36 il: Ottobre 01, 2018, 17:42:24 pm »
Avendo R-Design e leggevo il topic...
questi prodotti sono ancora buoni?
Dopo un anno..mi volevo prendere cura della pelle..

- Angelwax Heaven for leather per la pulizia della superficie
- Angelwax Hide-Rate per l'idratazione

Esiste anche qualche prodotto per il tessuto Nabuk?

grazie

Memento Audere Semper

Offline il_bis

• Iscritto da Set 2011
  • Monticello d'Alba
  • *
  • 765
« Risposta #37 il: Ottobre 02, 2018, 02:35:41 am »
Avendo R-Design e leggevo il topic...
questi prodotti sono ancora buoni?
Dopo un anno..mi volevo prendere cura della pelle..

- Angelwax Heaven for leather per la pulizia della superficie
- Angelwax Hide-Rate per l'idratazione

Esiste anche qualche prodotto per il tessuto Nabuk?

grazie

Ti conviene prendere un prodotto che pulisca tutte e due le superfici. Ho gli stessi sedili e QUESTO è perfetto  ;)

Offline PerlaNera

• Iscritto da Ago 2017
  • **
  • 114
« Risposta #38 il: Ottobre 02, 2018, 14:41:48 pm »
Grazie...
Spruzzo su panno asciutto..e passo giusto?
Poi eventualmente altro in microfibra per eliminare il prodotto?
Perchè più che per pulirla..mi interessava tenerla viva..e non rischiare le odiose crepe..sui sedili in pelle.. :(
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2018, 14:43:59 pm da PerlaNera »
Memento Audere Semper

Offline il_bis

• Iscritto da Set 2011
  • Monticello d'Alba
  • *
  • 765
« Risposta #39 il: Ottobre 03, 2018, 11:07:13 am »
Grazie...
Spruzzo su panno asciutto..e passo giusto?
Poi eventualmente altro in microfibra per eliminare il prodotto?
Perchè più che per pulirla..mi interessava tenerla viva..e non rischiare le odiose crepe..sui sedili in pelle.. :(

esatto, e ricorda che meno è meglio quindi non inzuppare il panno di prodotto. Se lo fai regolarmente ne basta proprio poco.
Poi considera che quel prodotto è stato inventato anni prima rispetto agli altri, che adesso reclamano le caratteristiche come "rivoluzionarie"  :-DD, ed il migliore della sua categoria. Oltre al profumo, oltre al potere pulente, ha anche una leggera protezione uv che ti mantiene viva e protetta la pelle.

se serve chiedi pure  ;)

Offline PerlaNera

• Iscritto da Ago 2017
  • **
  • 114
« Risposta #40 il: Ottobre 03, 2018, 14:32:35 pm »
Grazie mille...credo più che esaudiente  :D
A questo punto..posso solo chiedere...se mi dai una mano a passarlo :D
A parte gli scherzi..grazie davvero..mi hai tolto un dilemma
Memento Audere Semper

Offline koala984

• Iscritto da Mag 2016
  • Padova e Galzignano Terme
  • 453
  • Volvo: V40 D2 R-Design Momentum
« Risposta #41 il: Ottobre 06, 2018, 17:57:47 pm »
seguendo il sito LCDA da poco ho preso Derma di Labocosmetica con pennello e spazzola dedicati, proprio per la pelle. (su alcantara invece uso Aria Pura) sul volante è tornato opaco e ruvido come la pelle appena comprata. devo dire però che non era molto sporco e che a maggio avevo fatto fare una pulizia da un detailer (oltre all'esterno).

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 1.036
  • Volvo: 964 2.0 turbo 190CV b204ft - orfano della 345 GL di mio nonno - Audi A3 1.8 (1^serie)
« Risposta #42 il: Agosto 25, 2019, 14:32:22 pm »
Mi è rimasta (va sapere da quando), una macchiolina di vernice all'acqua (tipo  una pustola) sul volante ... Ho provato con delicatezza e metodi classici, suppongo però serva una certa grinta ... Un consiglio sul cosa fare senza danneggiare?
Ho l'impressione siano diventati una cosa sola ....
Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. (Edgar Allan Poe)

C'est prendre avec son âme des risques misérables. Que de croire le soleil moins vulnérable que nous ...

Offline il_bis

• Iscritto da Set 2011
  • Monticello d'Alba
  • *
  • 765
« Risposta #43 il: Agosto 26, 2019, 00:09:06 am »
Mi è rimasta (va sapere da quando), una macchiolina di vernice all'acqua (tipo  una pustola) sul volante ... Ho provato con delicatezza e metodi classici, suppongo però serva una certa grinta ... Un consiglio sul cosa fare senza danneggiare?

ciao, puoi agire localmente con QUESTO tipo di spugna. Si usa per lo sporco molto intenso ed è abrasiva. Spruzzi un pulitore pelle tipo QUESTO e frizioni con la spugnetta.
Se anche così non viene, tocca carteggiare e ridare il colore.
bis

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 1.036
  • Volvo: 964 2.0 turbo 190CV b204ft - orfano della 345 GL di mio nonno - Audi A3 1.8 (1^serie)
« Risposta #44 il: Agosto 26, 2019, 14:59:12 pm »

ciao, puoi agire localmente con QUESTO tipo di spugna. Si usa per lo sporco molto intenso ed è abrasiva. Spruzzi un pulitore pelle tipo QUESTO e frizioni con la spugnetta.
Se anche così non viene, tocca carteggiare e ridare il colore.
bis

Ti ringrazio del link ... peccato queste spugnette non siano disponibili ... Leggo che sono mirate per interni, quindi oltre che pelle, utilizzabile anche sul velluto e stoffa ... Aspetterò siano disponibili, immagino (anche leggendo qui e là) che sia sconsigliato grattare con spugne da cucina abrasiva ...
Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. (Edgar Allan Poe)

C'est prendre avec son âme des risques misérables. Que de croire le soleil moins vulnérable que nous ...