FedeD5

TOP User
Citazione di: falko il Gennaio 05, 2017, 02:52:10 AM
Grazie a tutti ragazzi. Alla fine ho deciso di ... salvarla!
Tra poco il meccanico ci metterà le mani  :-mecca
Direi di essere contento della scelta fatta, tra l'altro presa sentendo anche i vostri consigli, soprattutto quelli degli appassionati come me :-*
:-bene :-bene

il_bis

Moderatore Detailing
*
Veterano
Citazione di: falko il Gennaio 05, 2017, 02:52:10 AM
Grazie a tutti ragazzi. Alla fine ho deciso di ... salvarla!
Tra poco il meccanico ci metterà le mani  :-mecca
Direi di essere contento della scelta fatta, tra l'altro presa sentendo anche i vostri consigli, soprattutto quelli degli appassionati come me :-*

grazie :-*

andrew76

TOP User
che darei per provare una Volvo ad alte prestazioni come era quella lì...
Finirà che nei prox anni a mia moglie comprerò quella che sarà la 40 T5, almeno proviamo alcune  ebrezze...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

benjo

TOP User

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il lupo non si preoccupa mai di quante sono le pecore

falko

TOP User
Una Volvo di 10 anni è ancora una bambina

falko

TOP User
Ciao ragazzi, dopo 7 mesi riprendo questa discussione. Tra una cosa e l'altra l'auto è ancora "ferma", ma lo sarà per poco; ho appena acquistato una 850 T5 berlina (si, esistono ancora) unico proprietario con 220mila km in ottime condizioni. Mi dispiace cannibalizzata perché è davvero bella, ma ...rivivrà nella R. Tra poco si procederà al trapianto del motore, poi sostituirò qualche particolare ed infine andrà dal carrozziere, ma con calma. Unica cosa che sto pensando, dato che la mia era a gpl, è se lasciare quell'impianto (Tartarini) o montarne uno nuovo (Landi). Che ne pensate?
P.s. Appena avrà la T5 che ho acquistato posterò foto.

Van

Moderator
*
TOP User

Riguardo il gpl io ho avuto il landi sulla v40 ed è mille volte meglio il lovato che ho adesso su v70, come resa, fattura, possibilità di controllo e regolazione, iniettori separati ecc...

E pensare che lovato dovrebbe essere proprietà landi...

Forse landi adesso si è rimessa un riga dopo il tracollo??
Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

falko

TOP User
Terrò presente il Lovato, comunque il Tartarini andava benissimo, solo che ormai è vecchio ed andrebbe "revisionato".
Non vedo l'ora di rimetterla in strada ...

dante14

TOP User
Complimenti.  Per il Gpl, se é ad iniezione come suppongo, cercherei di vedere come va e di lasciare "il suo". Comunque é fondanentale avere un ottimi gasaro, altrimenti rischi di avere un sacco di problemi anche con l'impianto nuovo.  E sarebbe davvero il colmo.

volvobrick

TOP User
Citazione di: dante14 il Agosto 13, 2017, 19:03:29 PM
Complimenti.  Per il Gpl, se é ad iniezione come suppongo, cercherei di vedere come va e di lasciare "il suo". Comunque é fondanentale avere un ottimi gasaro, altrimenti rischi di avere un sacco di problemi anche con l'impianto nuovo.  E sarebbe davvero il colmo.

Io vado controcorrente: la lascerei a benzina e basta. Ideale per una storica
però non conosco le esigenze del proprietario, magari fa parecchia strada e/o vive in zone che soffrono di limitazioni alla circolazione delle euro1.
Comunque complimenti per l'impresa... ti fa onore aver salvato una t-5r

falko

TOP User
Citazione di: volvobrick il Agosto 22, 2017, 14:51:06 PM
Citazione di: dante14 il Agosto 13, 2017, 19:03:29 PM

Io vado controcorrente: la lascerei a benzina e basta. Ideale per una storica
però non conosco le esigenze del proprietario, magari fa parecchia strada e/o vive in zone che soffrono di limitazioni alla circolazione delle euro1.
Comunque complimenti per l'impresa... ti fa onore aver salvato una t-5r

Grazie  :)
Comunque io vorrei usarla giornalmente, pertanto il gpl o il metano dono quasi obbligatori! Ho già avuto auto "storiche" ferme e non ne vale la pena tenerle ferme, a meno che non siamo di alto livello; e poi....vuoi mettere il gusto di girare in lungo e largo con una T5-R? Adesso il problema è che ho tardato un pò a completare l'operazione per mancanza di tempo, manche perché mi dispiace rottamare la T5 per sistemare la T5-R in quanto la T5 è davvero in ottime condizioni di tutto. 

falko

TOP User
Ciao ragazzi, qualcuno può confermarmi con certezza che il motore della T5R (2000 cc) è identico a quello della T5? Parlo sempre di anno 1995.  :-\ :-\ :-\

andrew76

TOP User
Citazione di: falko il Settembre 25, 2017, 20:01:32 PM
Ciao ragazzi, qualcuno può confermarmi con certezza che il motore della T5R (2000 cc) è identico a quello della T5? Parlo sempre di anno 1995.  :-\ :-\ :-\

Il motore è lui.
Se anche ha qualche cavallo in più (scusa lo sbandamento di memoria...) dovrebbe essere solo una questione di settaggio.

CST

TOP User
Il motore è lo stesso, stessa potenza (211cv).
Solo sulle 2.300 avevano fatto il potenziamento a 246cv per la T5R serie limitata, per la 2.000 invece  la potenza era sempre la stessa.
Comunque per le 2.300 la differenza consisteva solo nella regolazione della pressione del turbo.
Volvo 740 Turbo 360cv '87
Volvo C70 Cabrio 230cv '03
Volvo 740 D6 '84
Volvo S70 10v '98
Mercedes SLK 230 Kompressor 250cv '99
Renault Espace 2.0 16v 140cv
Renault Clio 1200
Fiat Cinquecento Sporting
CST Honda Civic EK widebody