mikycooper

**
Frequentatore
Se sta ferma al momento, c'è un metodo per non pagare il bollo.. Almeno ti prendi il tempo necessario per sistemarla. Lo ha fatto mio padre per il V70 awd

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Franco Z.

TOP User
Citazione di: mikycooper il Dicembre 12, 2016, 09:46:49 AM
Se sta ferma al momento, c'è un metodo per non pagare il bollo.. Almeno ti prendi il tempo necessario per sistemarla. Lo ha fatto mio padre per il V70 awd
E cioè?
A gentleman will walk but never run

Olms32

SuperFrequentatore
Mai sentita questa cosa...al massimo se sta ferma non paga l'assicurazione ma il bollo persiste, purtroppo!
Music seems to help the pain, seems to motivate the brain, Doctor kindly tell your wife that, I'm alive, flowers thrive, Realise Realise Realiseeeee

CST

TOP User

che io sappia l'unico modo è che una concessionaria di auto usate te la prenda in conto vendita.
Volvo 740 Turbo 360cv '87
Volvo C70 Cabrio 230cv '03
Volvo 740 D6 '84
Volvo S70 10v '98
Mercedes SLK 230 Kompressor 250cv '99
Renault Espace 2.0 16v 140cv
Renault Clio 1200
Fiat Cinquecento Sporting
CST Honda Civic EK widebody

Franco Z.

TOP User
Citazione di: CST il Dicembre 12, 2016, 16:42:44 PM
Ciao,

che io sappia l'unico modo è che una concessionaria di auto usate te la prenda in conto vendita.
Che già sarebbe interessante, ma non è che poi se non la vende il proprietario si trovi poi a dover saldare gli arretrati?

CST

TOP User
Citazione di: Franco Z. il Dicembre 12, 2016, 16:56:51 PM
Ciao,

Che già sarebbe interessante, ma non è che poi se non la vende il proprietario si trovi poi a dover saldare gli arretrati?

Bella domanda.
Io so solo che un'attività autorizzata alla vendita di auto può prendere in conto vendita la tua tramite un atto che si chiama, mi sembra, minivoltura e chiedere la sospensione del bollo.
Poi se l'auto rimane invenduta e te la riprendi che succede? Boh!
Ma comunque è l'unico caso che conosca in cui sia concessa la sospensione del bollo che, essendo una tassa di proprietà, va pagato sempre e a prescindere da tutto, purtroppo.
Bei tempi quando era tassa di circolazione, si poteva bollare al bisogno per un minimo di tre mesi mi pare.
Se stava ferma non pagava.
Volvo 740 Turbo 360cv '87
Volvo C70 Cabrio 230cv '03
Volvo 740 D6 '84
Volvo S70 10v '98
Mercedes SLK 230 Kompressor 250cv '99
Renault Espace 2.0 16v 140cv
Renault Clio 1200
Fiat Cinquecento Sporting
CST Honda Civic EK widebody

Maurigno

**
Frequentatore
Si dovrebbe fare il "mini-passaggio" al rivenditore per poi farla mettere in esenzione.
Ma il rivenditore ne diventerebbe proprietario a tutti gli effetti. Quindi dovrebbe essere super fidato.

Credo si tratti di un atto che non si può annullare, quindi per tornare intestatari dell'auto si dovrà fare il passaggio di proprietà classico.

"MOLLY"               

Van

Moderator
*
TOP User
Citazione di: falko il Dicembre 09, 2016, 22:06:27 PM
Citazione di: giorgio il Dicembre 09, 2016, 21:33:46 PM
Citazione di: bigT5 il Dicembre 09, 2016, 19:09:06 PM
Vendere senza rimorsi.. eppoi ricomprare altro t5.
+1
Da quello che dici potrebbe avere tantissimi km e non avere più' nulla di buono.
Su autoscout ce ne sono un paio che sembrano buone e al di la dei prezzi richiesti secondo me con massimo 5.000 euro ne porteresti a casa una.

Con anche meno di 5.000 la mia tornerebbe come nuova!  E risparmierei circa 1.000 euro di passaggio di proprietà che comunque recupererei dalla mia. 
Il meccanico oggi mi ha detto che con circa 1.000 s.c. (salvo complicazioni) il problema del motore si risolve. Poi ci vorranno 1.500 di carrozzeria e 450 di pneumatici più pastiglie freno e qualche altra sciocchezza (spero). A mio parere con 3.000 è in strada. Certo, di km ne avrà (io l'ho presa nel 2010 ed aveva già il gpl), ma posso sempre trovare un altro motore.

...oppure fare sistemare il tuo... senza incognite... e pian piano il resto...
Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

GiorgioF

**
Frequentatore
Citazione di: CST il Dicembre 12, 2016, 17:09:58 PM
Ciao,

Bella domanda.
Io so solo che un'attività autorizzata alla vendita di auto può prendere in conto vendita la tua tramite un atto che si chiama, mi sembra, minivoltura e chiedere la sospensione del bollo.
Ma comunque è l'unico caso che conosca in cui sia concessa la sospensione del bollo che, essendo una tassa di proprietà, va pagato sempre e a prescindere da tutto, purtroppo.
Bei tempi quando era tassa di circolazione, si poteva bollare al bisogno per un minimo di tre mesi mi pare.

No allora
se una concessionaria prende l'auto in conto vendita il bollo lo paghi.
Per metterla in esenzione va fatto il passaggio di proprietà alla concessionaria (atto Dini) agevolato a € 150,00. E' un passaggio vero e proprio che quindi in teoria comporterebbe anche un versamento di denaro.
Per riaverla indietro?
semplice...
va ri-acquistata
e pagato per intero il passaggio di proprietà

Franco Z.

TOP User
Citazione di: GiorgioF il Dicembre 12, 2016, 20:03:34 PM
Citazione di: CST il Dicembre 12, 2016, 17:09:58 PM
Ciao,

Bella domanda.

No allora
se una concessionaria prende l'auto in conto vendita il bollo lo paghi.
Per metterla in esenzione va fatto il passaggio di proprietà alla concessionaria (atto Dini) agevolato a € 150,00. E' un passaggio vero e proprio che quindi in teoria comporterebbe anche un versamento di denaro.
Per riaverla indietro?
semplice...
va ri-acquistata
e pagato per intero il passaggio di proprietà

Oppure la si intesta ad un invalido...

benjo

TOP User
Io rifarei completamente il tuo motore, così lo riporti a nuovo, e dopo il resto...e avrai una T5 R come nuova, dal valore superiore al ripristino...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il lupo non si preoccupa mai di quante sono le pecore

falko

TOP User
Ho appena finito di leggere i vostri messaggi  :)
In effetti, se non dovessi pagare il bollo, sarebbe sicuramente da sistemare, ma intestandola ad un rivenditore (a trovarlo), una volta aggiustata bisognerebbe pagare il passaggio che a occhio e croce corrisponde a due anni di bollo.
Comunque si fa sempre più strada nella mia testa l'idea (insana?) di sistemarla, ieri ci sono entrato dentro e ...  :-*
Come dice "Van", forse la miglior cosa sarebbe far sistemare il mio motore  :-mecca
Una Volvo di 10 anni è ancora una bambina

Jacopo91

*
Newbie
Sono ignorante in fatto di t5r dato che posseggo una t5 da una settimana e anche io problemi di testata. Considerando il valore affettivo, l'infita bellezza della macchina,  il valore che (secondo me) salirà e il fatto che prenderne un'altra, tra la ricerca e il passaggio di proprietà (abito nel Lazio mi hanno spennato) , diventa uno stress, al posto tuo la terrei stretta. Poi riportare in auge un gioiello del genere penso sia ancora più soddisfacente. Sicuramente sarà stressante anche combattere per rimetterla a nuovo ma alla fine sarà tutto di guadagnato.

andrew76

TOP User
Salvala. Piano piano ed un po' per volta, trattandosi di una vera rarità...

falko

TOP User
Grazie a tutti ragazzi. Alla fine ho deciso di ... salvarla!
Tra poco il meccanico ci metterà le mani  :-mecca
Direi di essere contento della scelta fatta, tra l'altro presa sentendo anche i vostri consigli, soprattutto quelli degli appassionati come me :-*
Una Volvo di 10 anni è ancora una bambina