Volvo V50 T5 AWD Metanizzata

Aperto da filippo380, Febbraio 03, 2015, 16:10:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgio

TOP User
scusate la brutalità'  , lo so è' una gra macchina , ci vuole pazienza ed aspettare che arrivi il Volvista giusto .

filippo380

*
Newbie
Citazione di: benjo il Febbraio 17, 2015, 23:18:19 PM

Citazione di: giorgio il Febbraio 17, 2015, 20:31:12 PM
Citazione di: DOCMOBILE il Febbraio 17, 2015, 20:22:59 PM
Mi sembra molto costosa,per quanto ben tenuta è  comunque un auto di 6 anni già  fuori produzione da un pó.
e oh ! deve compare casa  ???
secondo il mio modestissimo parere se trova uno che dal nord , dove c'e' il metano , e' disposto ad andare in sicilia forse se trova un vero volvista che conosce il mezzo 6.000 euro li prende  ???
Non sono diplomatico come Docmobile ma da privato un 2.500 metanizzato e senza benzina  :-sco :-sco :-sco :-sco

Ma poi il serbatoio standard ce lo rimettiiii...
non l'avrà mica buttato il serbatoio standard, non penso che alla revisione periodica si mettono a vedere se ha il serbatoio piccolo o grande ;)
Comunque non so quale sia la valutazione attuale ma è una signora Volvo, paga anche poco di bollo, niente di benzina, che vuoi di più...

filippo380

*
Newbie
Mi sembra molto costosa,per quanto ben tenuta è  comunque un auto di 6 anni già  fuori produzione da un pó.
secondo il mio modestissimo parere se trova uno che dal nord , dove c'e' il metano , e' disposto ad andare in sicilia forse se trova un vero volvista che conosce il mezzo 6.000 euro li prende  ???
Non sono diplomatico come Docmobile ma da privato un 2.500 metanizzato e senza benzina  :-sco :-sco :-sco :-sco
6000? Con quella cifra non compri neanche una panda a metano, solo d'impianto ho speso più di 3000€.
Comunque ho deciso che non la vendo più, e di non comparare più casa,non mi va di pagare per un vita intera un mutuo che mi struzzi, mi godo la vita è la mia V50 anzi sto pure facendo l'upgrade dell'impianto frenante  che non mi sodisfava.

filippo380

*
Newbie
Citazione di: benjo il Febbraio 17, 2015, 23:18:19 PM

Ma poi il serbatoio standard ce lo rimettiiii...
non l'avrà mica buttato il serbatoio standard, non penso che alla revisione periodica si mettono a vedere se ha il serbatoio piccolo o grande ;)
Comunque non so quale sia la valutazione attuale ma è una signora Volvo, paga anche poco di bollo, niente di benzina, che vuoi di più...
Non conviene rimontare il serbatoio originale, in caso d'incidente grave l'assicurazione non pagherebbe e sarebbero c@zz1 amari.

Picoxc

Veterano
Azz stavo per scriverti che c'era un utente dalla Germania che cercava una V50 metanizzata Awd come la tua

filippo380

*
Newbie
Citazione di: Picoxc il Aprile 12, 2015, 09:07:13 AM
http://www.volvoclub.it/forum/index.php?topic=44427
Magari riusciamo lo stesso a fare un affare, sai mi attira qualcosa di più pesante della v50, diciamo un xc60...

massimo1966

*
Newbie
Ciao ho acquistato da poco una Volvo V50 T5 metanizzata con impianto Tartarini (quella di Viareggio) ma non riesco a fare oltre 250 km con 20 euro di metano ....
Qualche consiglio?????

Marco_F

TOP User
Mia è la quercia..non ancora la Volvo...
Ok avevo preso un abbaglio e pensavo che il topic fosse nuovo.
@ Massimo1966
Con il Metano a 1,090 al chilo, 20 euro corrispondono a 18,35 chilogrammi e quindi percorri qualcosa come 13,6 chilometri a chilo; non eccessivo come consumo dato che corrisponde a circa otto centesimi al chilometro.
Se pensi che andando a Benzina spenderesti più del doppio, tralasciando polveri e inquinanti vari...non mi lamenterei. ;)
Dicci invece quali differenze trovi nelle prestazioni usando i due diversi carburanti.
Marco_F
Andare in cerca dell'alba dentro l'imbrunire, mentre tante stupide galline si azzuffano per niente... buon viaggio... o meglio.... buon Volvo!!!

massimo1966

*
Newbie
É vero che rispetto al benzina va bene come consumo ma molti che hanno questa macchina dichiarano almeno 300 km con un pieno chi addirittura 350 .... Anche perché adesso carico 20 kg di metano ....
Per quanto riguarda le differenze sono abbastanza evidenti perché a benzina è una scheggia e va benissimo specialmente ora che ho fatto il flash engine che mi ha reso il motore perfetto.
A metano va bene ma secondo me una 40 cc li perde ma 180 vanno benissimo lo stesso...
Tanto quando voglio fare una tiratina l metto a benza!!!!