Caso 740 T-16: Un calvario. Si richiede aiuto.

Aperto da Francesco_89 Mr. AFFINI, Ottobre 31, 2009, 14:00:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Francesco_89 Mr. AFFINI

TOP User
Volvo, A car you can believe in!
Da una settimana ho la 740 che strappa, ha dei vuoti come se fosse un motorino ingolfato che accelleri e fà quel rombo di vuoto, non accellera e va giù di giri fino a spegnersi. Se tnti di ccellerarla, strappa di brutto fino a scoppiettare forte e a fare fumo nero.... poi dopo un pò che non la usi se la riaccendi, funziona come se niente fosse, tirandola arriva a 6500 giri senza fare una virgola e la spinta è piena e vigorosa, ma dopo pochi minuti di uso ecco che ricomincia e muore. Da questo deduco che questo problema non deriva dal motore ma da qualche componente elettrica. Venerdì l'auto ha creato un disagio enorme e non si accendeva più. L'ho portata in volvo con il carro attrezzi della mia azienda, tutti i meccanici erano di fuori ad aspettarmi come se arrivasse un corteo funebre... è stato straziante... Adesso è da venerdi che è in officina, il tester non ha dato risultati, sono più d 4 ore di manodopera senza neancora aver trovato il problema da dove deriva e adesso stanno verificando filo per filo con il tester... Insomma io non ho più idee di cosa possa essere.. stanno provando con un altro spinterogeno, hanno sostituito i cavi candele, le candele, i sensori non hanno segnalato problemi al tester, ma resto scettico... Cosa potrebbe essere? Io sono senza auto e lunedi devo andare al lavoro... sono rovinato per via di un problema che potrebbe essere una caz***a... Chi può mi aiuti... altrimenti sarò costretto a sostituirla..
VOLVO 740 TURBO 16 VALVE, LA MASSIMA ESPRESSIONE DELLA VERA AMMIRAGLIA VOLVO. DOTATA DI UN PODEROSO MOTORE DUEMILA DA 100CV/LITRO. ELEGANTE E DISINVOLTA IN OGNI OCCASIONE CON I SUOI 200 CAVALLI E' SEMPRE PRONTA A MORDERE L'ASFALTO QUANDO SERVE...[/size][/font][/move]

mario850Tcinque

TOP User
Volvista,Camperista e Buddista.
Mi dispiace per la tua disavventura.Domenica scorsa sono venuto li a Chiari e ho girato un po se riuscivo a vederti ma niente.....mi sono trasferitin lombardia a circa 20 km da te. ;D
La rivoluzione umana di un singolo individuo contribuira' al cambiamento nel destino di una nazione e condurra' infine a un cambiamento nel destino di tutta l'umanita'.

Francesco_89 Mr. AFFINI

TOP User
Citazione di: mario850Tcinque il Ottobre 31, 2009, 14:22:55 PM
Mi dispiace per la tua disavventura.Domenica scorsa sono venuto li a Chiari e ho girato un po se riuscivo a vederti ma niente.....mi sono trasferitin lombardia a circa 20 km da te. ;D
è ancora valida quella birrazza romana? c'è la facciamo qui visto che abiti nelle vicinanze adesso!!
VOLVO 740 TURBO 16 VALVE, LA MASSIMA ESPRESSIONE DELLA VERA AMMIRAGLIA VOLVO. DOTATA DI UN PODEROSO MOTORE DUEMILA DA 100CV/LITRO. ELEGANTE E DISINVOLTA IN OGNI OCCASIONE CON I SUOI 200 CAVALLI E' SEMPRE PRONTA A MORDERE L'ASFALTO QUANDO SERVE...[/size][/font][/move]

ZAMBALDI

Visitatore
giuliano85

TOP User
Ingegnere elettronico / Meccanico moto
Dall'esperienza quasi decennale su moto e scooter.... sembrerebbe FUSA!

La cosa non mi meravigliererebbe visto che affermavi che "magna" 3kg di olio ogni 1000km e acqua a volontà!
Una passione ... elettromagnetica www.webalice.it/restaurohammond

giba

TOP User
Ho paura che Giuliano85 abbia ragione.... o che comunque non sia solo una caxxxxata.
Francesco, sto seguendo la tua "storia" anche nell'altro post, ho notato che tanti ti hanno dato ottimi consigli, anche io qualche anno fa mi intestardivo e volevo fare per forza di testa mia...poi ho imparato a mie spese.

Trovati una gemella e... di due una buona!

In bocca al lupo.

Administrator

AMMINISTRATORE
*
TOP User
Bruno - Dr.Volvo

VolvoClub.IT Administrator

Volvo RWD: The Car everyone is still trying to build.

Francesco_89 Mr. AFFINI

TOP User
Citazione di: Administrator il Ottobre 31, 2009, 21:30:12 PM
Se è fusa vendimela...  :-DD
Adesso sento lunedi, è che mi dispiace perchè ci ho fatto montare un sacco di pezzi nuovi... Stavo facendo un pò come a polar, mentre la usavo la mettevo a posto: avevo fatto a maggio il tagliando in volvo 380 euro ho cambiato tutte le cinghie sevizi, tutti i filtri nuovi, check control... a parte io gli avevo cambiato personalmente le candele comprate originali in volvo, ho comprato i cavi candele nuovi compreso il cablaggio che dallo spinterogeno porta alla bobina, a marzo gli avevo fatto fare la frizione e lo spingidisco rinforzato entrambi nuovi, ho montato le gomme nuove della bridgeston, avevo le pastiglie al 60% e le ho cambiate tutte lo stesso per la mia testardaggine sulla sicurezza, pastiglie nuove della remsa... insomma, mi stavo avvicinando anche alla parte meccanica, l'auto doveva andare in volvo all'arrivo dello stipendio per la revisione di tutto il vano motore (su consigio dei meccanici che hanno anche garantito il lavoro) con una spesa che andava per meno della metà del preventivo poso nell'altro topic. Ma purtroppo sembra che la sf***a mi perseguiti. 2 giorni prima che l'auto si guastasse un camion perde un carico di controtelai per finestre in acciaio e mi sono finiti tutti sul cofano danneggiandolo del tutto, ulteriormente ai graffi già presenti. Per fortuna il parabrezza non si è nemmeno schggiato con la botta che una sbarra gli ha fatto subire. Tornando a noi, ieri sono stato tutto il giorno alla volvo, e siccome io sono di casa, ci sono stato un pò dietro. L'auto parte come seniente fosse, tiene il minimo e con lo spiterogeno che hanno momentaneamente montato i tecnici della volvo parte con solo mezzo giro di chiave. Tappando il tubo di scarico si sente una pressione bestiale e nn si spegne. Ieri l'auto non mi si è spenta per 5 minuti anche se i tecnici hanno avuto gl'incubi a provarla su strada. Mi sembra proprio strano che se fosse davvero fusa giri come un orologio svizzero senza rumori, n cigoli ne spifferi strani, tant'è che gli ho fatto il cambio d'olio in ditta dove lavoro appena il giorno prima del guasto totale. Insomma, l'auto era coccolata e non capisco proprio come possa essersi guastata... secondo voi un motore fuso gira bene e tira ancora vigorosamente al massimo senza sforzi, cali di potenza ne smorzamenti? Io di motori fusi ne ho sentiti è avevano un rumore di sfiato e di debolezza. non riuscirei proprio sostenere il fatto che si sia fusa... Ci rimarrei troppo male... è la seconda volvo che tengo con il cuore e mi abbandona appena a 277 mila km... io proprio che me ne vanto tutti i giorni, dicendo che arrivano ad un milione di km senza problemi... a me sinceramente mi è sembrato l'opposto. anche se non ci credo perchè vedo che tutte le altre arrivano senza problemi a superare i 400 mila. Domani devo andare al lavoro e sono senza macchina... e non ho nessuno che me ne presti una.

egovolvo

TOP User
la mia missione è dissuadervi!..non comprate volvo
...mah non sono un  tecnico ma mi sembra sia la concausa di tanti fattori...intanto io mi ricordo fumasse bianco e molto, se poi dici che mangia anche olio...

Francesco_89 Mr. AFFINI

TOP User
Citazione di: egovolvo il Novembre 01, 2009, 10:02:19 AM
...mah non sono un  tecnico ma mi sembra sia la concausa di tanti fattori...intanto io mi ricordo fumasse bianco e molto, se poi dici che mangia anche olio...
giuliano, sono molto triste! davvero!  :'(

giuliano85

TOP User
Ingegnere elettronico / Meccanico moto
Bhè, gira bene solo quando è fredda o anche a caldo?
Poi, in ogni caso, non mi sembra proprio da "luminari della meccanica" andare a provare un'auto che non si sà se ti lascia per strada o meno e tirargli il collo appena uscita dall'officina!

Io se fossi in te ci penserei bene prima di rimettere in ordine un'auto del genere...
visto che di salvabile sembra ci sia ben poco (motore ko, impianto elettrico ko, carrozzeria devastata, interni così così) e considerato che tu non vuoi/non puoi/non ne hai le capacità di sistemartela da te.

Vendila a qualcuno prima che diventi irrecuperabile; ti prendi i tuoi 500 euro o fino a dove è disposto ad arrivare l'OFFERENTE e prendi un'altra 740/760/940/960 in buone condizioni.

Una passione ... elettromagnetica www.webalice.it/restaurohammond

Francesco_89 Mr. AFFINI

TOP User
Citazione di: giuliano85 il Novembre 01, 2009, 11:13:06 AM
Bhè, gira bene solo quando è fredda o anche a caldo?
Poi, in ogni caso, non mi sembra proprio da "luminari della meccanica" andare a provare un'auto che non si sà se ti lascia per strada o meno e tirargli il collo appena uscita dall'officina!

Io se fossi in te ci penserei bene prima di rimettere in ordine un'auto del genere...
visto che di salvabile sembra ci sia ben poco (motore ko, impianto elettrico ko, carrozzeria devastata, interni così così) e considerato che tu non vuoi/non puoi/non ne hai le capacità di sistemartela da te.

Vendila a qualcuno prima che diventi irrecuperabile; ti prendi i tuoi 500 euro o fino a dove è disposto ad arrivare l'OFFERENTE e prendi un'altra 740/760/940/960 in buone condizioni.

nono, sono io che andando quando non strappava nel provarla in su sentivo che l'auto non aveva problemi... appena scendi al di sotto dei 5000 giri dopo ritorna a fare quel problema... ovviamente questo problema lo da sia a caldo che a freddo... L'auto non la tiro mai quando è fredda.

Super-8

TOP User
Da qualche parte ti avevo lasciato scritto di dare un'occhiata ai tubi che dalla turbina vanno al'intecooler e poi al collettore d'entrata, l'hai fatto per vedere che non ci fossero crepe in giro?
Se vuoi darle un'ultima possibilità, a mio parere dovresti portartela a casa o in un posto dove puoi lasciarla ferma per un po', dopo di che se non é il tubo dell'aria, é di sicuro di natura elettrica, anche una stupida massa può creare dei gran casini; devi armarti di pazienza e cercare il cavo, connettore o massa che sia che da i numeri e risolvere il problema. Se non puoi, potresti piuttosto che lasciarla in volvo (dove mi pare non risolvano nulla), portarla da un elettrauto, e se ne trovi uno che la conosce, meglio.
Non solo Volvo - Infinti QX70 - Renault Master Obereigner 4x4

Super-8

TOP User
Alla peggio, prima di buttarla, se vuoi fare un tentativo, te la guardo io, ma me la devi lasciare per un po'....
ah, te la guardo volentieri a gratis; qui vicino c'é la stazione, posso accompagnarti lì a prendere un treno.
In auto (che stràpega) da là saranno 2,5-3 ore per statale, se hai voglia son qua
Non solo Volvo - Infinti QX70 - Renault Master Obereigner 4x4

andre.bryna

TOP User
oggi non faccio nulla perché ieri non avevo finito
Citazione di: Super-8 il Novembre 01, 2009, 16:59:59 PM
...........te la guardo io.......
forse è meglio se la guarda il Capo
I GOT 99 PROBLEMS, BUT FWD AIN'T ONE