messaggi dal navigatore

Aperto da Morlox, Aprile 08, 2026, 11:26:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Morlox

**
Frequentatore
forse dovevo integrare il messaggio nel topic dell'ultimo aggiornamento perchè si descrivevano problemi simili.

In sintesi quando imposto una destinazione con indicazioni vocali, l'omino ( :) del navigatore inizia a dare le sue indicazioni. Se poi comincio ad ascoltare musica con spotify le successive indicazioni paiono arrivare dall'oltretomba... sono cupe e tra l'altro non posso nemmeno aumentare il loro volume. La voce è come se arrivasse da sotto lo sterzo e non dagli speaker in modo uniforme. Dopo una sosta con motore spento si ricomincia, prime istruzioni chiarissime e poi l'omino torna in cantina e non si capisce più nulla.
Ho provato a resetettare, a usare waze, a disattivare istruzioni e riattivarle ma nulla. per me è un problema perchè mi perdo anche nei parcheggi dell'esselunga ed in generale senza navi sono morto. A voi è capitato ? Non mi ricordo se il difetto è comparso appena prima di questo fantastico aggiornamento o subito dopo. Un saluto a tutti e grazie

Desenzo

**
Frequentatore
Roma
Stesso problema l'ho riscontrato anche io, prima si abbassava il volume della musica per pronunciare le indicazioni di Maps, ora invece si sente la voce molto bassa mentre la musica rimane sempre alta.

ilmitico

TOP User

Citazione di: FASSIO GIOVANNI il Aprile 07, 2026, 19:28:44 PMCarissimi colleghi Volvisti, sono riuscito a risolvere il problema (almeno al momento) dell'attenuazione/eliminazione del volume della radio quando sono emessi annunci vocali da Google Maps inerenti al percorso da seguire, dopo l'aggiornamento al SW 5.0.5.
Mi permetto di segnalare la procedura da me eseguita, in dettaglio:
1] Impostazioni
2] Sistema
3] Applicazioni
4] Autorizzazioni Applicazioni
5] Google Maps
6] Spazio Archiviazione
A questo punto appaiono due finestre:
"Cancellazione Dati Archiviati" (Icona a sinistra) - "Svuota Cache" (Icona a destra)
Nella prima prova che ho fatto premendo l'icona a destra "Svuota Cache" non ho ottenuto nessun risultato positivo
Nella seconda prova cancellando "Cancellazione Dati Archiviati", il problema sembra essere risolto ed il volume del suono della radio emittente si affievolisce quando vi sono annunci da parte di Google Map.
Non ho riscontrato alcuna perdita di dati, come ad esempio le destinazioni "Preferiti" (Casa, eccetera).
Vi aggiornerò se il problema dovesse riapparire.
Scusatemi se sono stato prolisso nel dettaglio, ma essendo un po' anziano non ho molta confidenza con i sistemi informatici, e quindi, un passaggio saltato, a volte, a me, crea problemi !
Spero di essere stato di aiuto. Buona Guida.

Rouge

**
Frequentatore
Buonasera. Ho seguito la procedura ed il problema sembra risolto.

Desenzo

**
Frequentatore
Roma
Si infatti basta svuotare la cache e i dati dall'app e riprende a funzionare come prima

andrea1

TOP User
si anch'io ho svuotato la cache e si è risolto.
Invece il problema dell'apertura delle porte che non si possono aprire contemporaneamente, ma solo una,   è irrisolto .
E anche le icone che non si possono più spostare dove meglio credi è rimasto.

Morlox

**
Frequentatore
domattina provo a seguire la procedera segnalata.
A presto

Morlox

**
Frequentatore
dallo spiegone di Fassion Giovanni ieri ho risolto,
grazie 1000