"Rilasciare Frizione prima dell'avvio"

Aperto da thecleric, Marzo 29, 2011, 13:34:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

thecleric

**
Frequentatore

stamattina mezz'oretta buona di bestemmie  >:( per riuscire ad accendere l'auto! Inserisco la chiave, posizione II, giro in posizione III per accendere e.... mi compare sto benedetto messaggio "Rilasciare frizione prima dell'avvio" e il D5 non si avvia...
Provo tutte le possibili "combinazioni" di pedali, bestemmie, giri di chiave, ecc.. e dopo 20 min riesco ad accendere.. Ieri sera stesso problema..
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? C'è qualcosa da fare in particolare per accenderla? please HELP  >>:(

joe

*
Newbie
... a motore avviato, sempre se hai il navigatore, impostalo con destinazione     lourdes ... e poi spera nel miracolo.      (scusami ma ci stava! :) )    ... apparte gli scherzi, spero non capiti a me .. la mia dose di sf***a epr quest'anno è già arrivata!!  >>:(   ...comunque   solidarietà!

thecleric

**
Frequentatore
Nooo sono già al livello di dover andare a Lourdes?!?  >>:(
Stamattina stessa cosa, però dopo 4-5 tentativi ce l'ho fatta.. Non so cosa pensare: non ho nessuna spia accesa o messaggio di errore se non il fatidico "Rilasciare frizione prima di avvio".. Che sia magari un problema di chiave?!? Bohh... :-\

Giorgio87

TOP User
thecleric

**
Frequentatore
walter79

TOP User
Vivi la vita come se fosse sempre il primo giorno!
Citazione di: thecleric il Marzo 29, 2011, 13:34:10 PM
Buongiorno ragazzi

stamattina mezz'oretta buona di bestemmie  >:( per riuscire ad accendere l'auto! Inserisco la chiave, posizione II, giro in posizione III per accendere e.... mi compare sto benedetto messaggio "Rilasciare frizione prima dell'avvio" e il D5 non si avvia...
Provo tutte le possibili "combinazioni" di pedali, bestemmie, giri di chiave, ecc.. e dopo 20 min riesco ad accendere.. Ieri sera stesso problema..
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? C'è qualcosa da fare in particolare per accenderla? please HELP  >>:(

:o :o :o
solidarieta...
questa non l'avevo mai sentita... ???
walter79

Uploaded with ImageShack.us

La Vita è importante non disprezzarla...Guidate piano con la Vostre VolvO!

Mobius One

**
Frequentatore
C30 2.0D Momentum '07 - 850 GLE '96
thecleric

**
Frequentatore
Citazione di: Mobius One il Marzo 30, 2011, 20:12:09 PM
in Volvo non ti sanno dire niente?

non ho ancora sentito.. Domani provo a fermarmi.

Blutarsky

TOP User
Fiero di essere volvista
non sapevo nemmeno potesse uscire un messaggio del genere :o

d@videC30

Veterano
ciao, risolto il problema? colpa della centralina?

Robertob

*
Newbie
Mi sta succedendo la stessa cosa. Qualcuno ha risolto?

astuziadelmago

TOP User
Tra le spie c'è quella col simbolo della chiave che riguarda l'immobilizer? Se non c'è, quel messaggio "rilasciare la frizione" potrebbe essere lui.
L'immobilizer ha un'antenna sul blocchetto e una ricevente sulla centralina
C30 Zaurak