V70 R

Aperto da Giobbe76, Febbraio 16, 2026, 17:25:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Giobbe76

**
Frequentatore
Ciao a tutti, sono interessato a questa bestiola. Qualcuno ha info in merito ?

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v70-2-5r-awd-300cv-asi-black-friday-benzina-grigio-b8224b81-c2f4-4ff1-b274-18cfa12f1c94?&utm_source=android-share&utm_campaign=share&utm_medium=copy

Chilometraggio: 330.000 km
Anno: 07/2004
Prezzo*: € 12.500
DISTINGUERSI O ESTINGUERSI

Franco Z.

TOP User
C'è scritto: "con possibilità di garanzia", quindi la garanzia non è compresa.
I km sono tanti tanti, non solo per il motore e con una R potrebbero essere stati fatti in tanti modi diversi.
Quindi ci potrebbero essere (tanti) altri soldi da spendere...
A gentleman will walk but never run

Giobbe76

**
Frequentatore
Citazione di: Franco Z. il Febbraio 16, 2026, 18:27:38 PMC'è scritto: "con possibilità di garanzia", quindi la garanzia non è compresa.
I km sono tanti tanti, non solo per il motore e con una R potrebbero essere stati fatti in tanti modi diversi.
Quindi ci potrebbero essere (tanti) altri soldi da spendere...

Grazie mille.
DISTINGUERSI O ESTINGUERSI

Tippete72

TOP User
Annuncio molto particolare, in quanto l'auto è venduta da una società di servizi legali.
Leggendo bene l'annuncio, capisco che monta un impianto GPL, che spiegherebbe i molti km percorsi.
Stando alla descrizione, sono stati fatti molti lavori importanti tra cui nuove sospensioni elettroniche con acquisto su Scandix, rifinitura carrozzeria (così scrivono), tagliando meccanico (olii e filtri tutti, motore e cambio) con sostituzione nuovi pneumatici, trapezzi, testine sterzo, testine mozzo, snodo assiale e tubazione benzina completa.
Se così fosse, potrebbe essere interessante.
Specificano anche che in fattura verrebbero certificati gli interventi eseguiti, e questo è indice di serietà.
Secondo me, potrebbe valere la pena fare una prova su strada magari con un meccanico che possa vederla con occhio clinico.

FedeD5

TOP User
Il kilometraggio comincia ad essere importante anche per il cambio automatico... ::)
Oltretutto a parere mio la V70R è parecchio penalizzata da quel cambio...  :-dormire

Marino866

**
Frequentatore
Citazione di: FedeD5 il Febbraio 18, 2026, 11:54:57 AMIl kilometraggio comincia ad essere importante anche per il cambio automatico... ::)
Oltretutto a parere mio la V70R è parecchio penalizzata da quel cambio...  :-dormire
su questo punto aggiungo che se ha il vecchio Aisin 5 marce, oltre a scontare una certa lentezza delle attuazioni e un SW di gestione non recentissimo, questo imponeva la limitazione della coppia massima del motore a 350 Nm (contro i 400 del manuale). Solo le 6 marce automatiche avevano la stessa coppia massima delle manuali

live in volvo

TOP User
Visita il mio sito:www.volvo264.it
Citazione di: Marino866 il Febbraio 18, 2026, 18:04:05 PM
Citazione di: FedeD5 il Febbraio 18, 2026, 11:54:57 AMIl kilometraggio comincia ad essere importante anche per il cambio automatico... ::)
su questo punto aggiungo che se ha il vecchio Aisin 5 marce, oltre a scontare una certa lentezza delle attuazioni e un SW di gestione non recentissimo, questo imponeva la limitazione della coppia massima del motore a 350 Nm (contro i 400 del manuale). Solo le 6 marce automatiche avevano la stessa coppia massima delle manuali
Si, aveva la limitazione della coppia massima, ai tempi ero andato a un passo da sostituirla al il mio T5. Era una vera bomba.
Comunque ricordo che non era poi cosi' male nemmeno con l'automatico, se non dovevi andare a girarci in pista.