paolo67

Frequentatore Assiduo
VROOOOOM!!
Citazione di: cirijaguar il Febbraio 25, 2024, 20:48:45 PM
Oggi giretto al mare per godersi un po' d'aria diversa e compiuti 160.000 km.
IO CERCO DI ANDAR PIANO........ MA ...........NON CI RIESCO PROPRIO!!

nando

Frequentatore Assiduo
aria condizionata guasta dopo la ricarica, quindi finestrini aperti.
Andata via statale
Ritorno via autostrada
  e che dire.

egovolvo

TOP User
la mia missione è dissuadervi!..non comprate volvo
...ieri raggiunti i 255000, ergo 30000 da quando l'anno scorso è entrata nella mia scuderia...il 5 cilindri da 2 litri spinge forte con un suono che spostati...non consuma olio, non fuma e a parte il rumore a freddo che ti ricorda che funziona col, a detta di von der Leyen e Thunberg, carburante del diavolo, mi sembra di essere tornato negli USA a guidare i V8 con coppia da camion e, col sequenziale (che uso molto abitando in montagna) è anche molto divertente. Gli interni sono pressoché nuovi e anche la carrozzeria tiene bene. Unica pecca la mancanza del livello temperatura di raffreddamento e qui scatta una domanda...qualcuno di voi ha fatto il cambio di quadro strumenti? Perché ho visto che in quello digitale è presente il termometro.

live in volvo

TOP User
Visita il mio sito:www.volvo264.it
Oggi...... di 28 anni fa' il Volvone veniva scaricato in concessionaria. Domani fa' il compleanno.
Ieri Revisione periodica perfetta, quasi 104mila km  :o
Verificati con l'app 850 i vari parametri, nessun errore.
Gccia d'olio nel blocchetto cintura che non si sganciava agevolmente.
Pero' mi sta lanciando segnali di insofferenza a stare in garage, quindi stamattina, finalmente esaurita la benzina vecchia nel serbatoio, un bel pieno e una settantina di km al posto del furgone, con qualche bel lancio per far girare come si deve la turbina, Provati bene anche i freni nuovi (dischi, pastiglie, pompa, centralina abs revisionata.....)
Appena ho tempo tento il ripristino della sirena d'allarme che....non suona! (tutto il resto va') e da verificare quei maledetti agganci del rivestimento interno portellone che sullo sconnesso fa' un po' di vibrazioni, due lavori "da paura".  :-zoom

Franco Z.

TOP User
Citazione di: live in volvo il Ottobre 22, 2025, 18:03:26 PM...da verificare quei maledetti agganci del rivestimento interno portellone che sullo sconnesso fa' un po' di vibrazioni, due lavori "da paura".  :-zoom
C'è un kit apposta, su Skandik.
A gentleman will walk but never run

live in volvo

TOP User
Citazione di: Franco Z. il Ottobre 22, 2025, 21:00:28 PM
L'ha promossa a II serie?  :-DD
Citazione di: live in volvo il Ottobre 22, 2025, 18:03:26 PM...da verificare quei maledetti agganci del rivestimento interno portellone che sullo sconnesso fa' un po' di vibrazioni, due lavori "da paura".  :-zoom
C'è un kit apposta, su Skandik.

Azz....e ci sono pure stato attento a non sbagliare sezione. >>:(   
I soliti ganci "deboli" non sono rotti, o perlomeno li avevo riparati e non si muovono, il pannello lo puoi prendere a pugni e non senti nulla, sullo sconnesso leggero vibra in qualche punto d'appoggio, cerco volontario per un viaggio nel baule alla ricerca del punto esatto.... :) :)

Franco Z.

TOP User
Nel portellone non si rompono i ganci, ma le sedi.

live in volvo

TOP User
Citazione di: Franco Z. il Ottobre 23, 2025, 13:21:02 PM
Ti diro', quando trovo il coraggio di smontarlo.

Franco Z.

TOP User
Citazione di: live in volvo il Ottobre 23, 2025, 13:33:03 PM
Ti dico subito che la rogna è la maniglia, che ha un incastro bastardo e che, considerando l'età, rischi ti si sbricioli in mano.

live in volvo

TOP User
Citazione di: Franco Z. il Ottobre 23, 2025, 14:09:36 PM
Citazione di: live in volvo il Ottobre 23, 2025, 13:33:03 PM
Ti dico subito che la rogna è la maniglia, che ha un incastro bastardo e che, considerando l'età, rischi ti si sbricioli in mano.
Quella e' l'unica cosa che ha gia' i dentini rotti e ho dovuto bloccarla con una vite (brunita), un primo incastro si era rotto gia da seminuova, quando tiravi per chiudere sentivi uno scatto....a trovarla nuova, la mia ha gli interni avorio, non beige che qualcosa si trova, sono leggermente piu' chiari del beige.

egovolvo

TOP User
la mia missione è dissuadervi!..non comprate volvo
...270.000 fatti...5 cilindri sempre gagliardi, cambiati dischi anteriori, e a gennaio in concomitanza con la revisione biennale, anche i posteriori. Unica pecca quest' estate ho preso una "mitragliata" di sassolini da un camion e adesso, con le giornate più corte e buie si nota una pessima rifrazione della luce...mettici poi quei **pupu**osissimi fari led et similia sempre sregolati e il gioco è fatto...