VOLVO CLUB

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
740, 760, 780, 940 e 960 Volvo Forum / Re:Test pompa carburante 2.0
« Ultimo post da LucaG90 il Oggi alle 05:41:30 »
 ;D
Fidati che se eri il mio dirimpettaio a quest'ora quel "volere è potere" di tua nonna te lo facevo ingoiare con le parole di quella santa donna poetessa di mia nonna e lei si che era vecchia: "[]C.azzo di M.inkia[] con tutte ste tiritere documentate con tanto di congiure di centraline e sensoristiche, ma una guida fotografica tipo fotoromanzo per imbecilli su cosa mi serve e come infilarle e dove, no?" Cosi copiavo. Come quello spillo .. mai viste le mie donne spillare con un affare così, e poi? Come mi ci attacco? Dico io, ste cose le ho viste la prima volta su google immagini quando hai iniziato a spararmi addosso le tue terminologie per capire di cosa parlavi ...  ;D
 Poi tipo cozza di mare ti facevo pentire, non so se mi sono spiegato. O come l'edera (chiedigli a tua nonna della metafora, lei te la spiega  :-DD). La verità è che ti piace vincere facile perché stai a chilometri di distanza e, al sicuro, "parli strano" con i tuoi simili ed io mi sono rassegnato a starmene nel mio cantuccio ma immagino sia meglio così!  :P

Si, mia nonna era più moderna di me e di tua nonna! Una creativa. L'espressione è rigorosamente registrata e depositata alla SIAE non scherzo!
2
740, 760, 780, 940 e 960 Volvo Forum / Re:Problema frizione
« Ultimo post da LucaG90 il Oggi alle 05:25:22 »
 :-DD
L'unico mistero qui è come hai fatto a tornare a casa
Era la mia stessa domanda! :-DD
3
740, 760, 780, 940 e 960 Volvo Forum / Re:Il giocattolone di Vinz940
« Ultimo post da LucaG90 il Oggi alle 05:24:39 »
Non ti hanno dato insieme all'auto il manuale d'uso?

Su di lui troverai le varie componenti della macchina in origine e quindi cosa ha da offrire. Come appunto il tipo di ammortizzatori , il differenziale il cambio ecc ,,,.

Ti suggerirei se sei orientato sul lavorare al retrotreno/boccole, di toglierti il fastidio con capitolo lavori e farti cambiare tutte le boccole, anche perché mi sembra un macchinina che "ha vissuto".
4
740, 760, 780, 940 e 960 Volvo Forum / Re:Problema frizione
« Ultimo post da FezMonki il Oggi alle 05:20:08 »
L'unico mistero qui è come hai fatto a tornare a casa
5
740, 760, 780, 940 e 960 Volvo Forum / Re:Problema frizione
« Ultimo post da LucaG90 il Oggi alle 05:05:48 »
 :o

Quella musica l'avevano suonata anche a me .... i peggio esemplari :-X
6
Stamattina portata a smontare il cielo... sto girando senza cielo... che impressione...

Domani sera tagliando e a seguire revisione.

In teoria venerdì tornerò dal carrozziere per far rimontare il cielo rifatto... uguale al precedente..

Mi sa che allora vengo a Verona s farlo rifare!!
7
XC40 Volvo Forum / Re:Cerco opinioni XC40 T2
« Ultimo post da Luke94 il Oggi alle 01:08:42 »
Io ho un T4 pensavo consumasse molto di più tant’è che inizialmente mi sono pentito di non aver preso il T5, ma devo dire che alla fine come lo uso la maggior parte delle volte l’auto probabilmente sarebbe bastato anche con il T2, diciamo però che quando vuoi toglierti d’impaccio i 190 cavalli de T4 sono utili
secondo me hai preso il motore migliore, e lo dico davvero. Intanto è 2000 di cilindrata, ha i cavalli giusti per rendere la macchina molto brillante ed anche divertente. come consumi quanto ti fa? in un anno io sono a circa 7,3l su 100km per T3 manuale.
8
Sulla mia lo start & stop va quando piace a lui ma il problema è il condizionatore d'aria, almeno è quello che è stato rilevato dall'officina in occasione di un richiamo, praticamente se ho il condizionatore acceso lo s&s non si attiva (o a volte si attiva solo per qualche secondo) per impedire al condizionatore di scaricare la batteria. Questo è quanto mi è stato riferito.

Dev'essere un modello speciale: ha il condizionatore che funziona a batteria?
Boh...

Faber
9
740, 760, 780, 940 e 960 Volvo Forum / Re:Il giocattolone di Vinz940
« Ultimo post da Vinz940 il Oggi alle 00:41:55 »
Io ho i B6 e abbassamento -60mm, comunque vanno benissimo anche i B8, che in pratica sono i B6 con lo stelo più corto.
Il kit di boccole che hai postato è completo, ci sono tutte.

Grazie Sebastiano!

Per il differenziale il mio ha codice 1023629  3340-2 come questa foto presa in rete:


Mi sapete dire di piu? Che codice dovrebbe avere la versione autobloccante?
10
Sulla mia lo start & stop va quando piace a lui ma il problema è il condizionatore d'aria, almeno è quello che è stato rilevato dall'officina in occasione di un richiamo, praticamente se ho il condizionatore acceso lo s&s non si attiva (o a volte si attiva solo per qualche secondo) per impedire al condizionatore di scaricare la batteria. Questo è quanto mi è stato riferito.
Pagine: [1] 2 3 ... 10