VOLVO CLUB

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Primo responso......oggi mi ha chiamato la Volvo di Reggio Emilia presso cui è stata portata la xc70 con la coppa bucata.....e.......
Dicono il motore è bloccato, quindi va sostituito e così pure le turbine........AIUTOOOO

Che ne dite ? Conoscete l’affidabilità della concessionaria ?

A prescindere dal fatto che possa riuscire ad rifarmi sulla società autostrade.......che ne pensate ?

Parliamo di una XC70 Summum D3 del 2012....con 165000 Km....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
2
Incontri / Re:Cena Bolognese a Modena 8 novembre 2019
« Ultimo post da Volvo for life il Oggi alle 20:16:07 »
Io ci sono Loris mi deve confermare
Ottimo, scritto! Bravo ragaSSo.
S
3
Semplicemente che non funziona più (quando una macchina si affianca la luce arancione nello specchietto non si accende) ed appare il messaggio di non funzionamento nel display centrale della strumentazione
Capito. Dai é sicuramente in garanzia, e  non ci saranno problemi.
4
XC40 Volvo Forum / Re:Xc 40 vs Audi Q3
« Ultimo post da mandi il Oggi alle 20:00:47 »
La mia A3 li aveva in plastica, ma erano ben fissati.
Avevo una A4. Le bocchette dell'aria sotto i sedili anteriori avevano la atessa forma di quelli della xc40 ma erano in metallo mentre la volvo li mette in plastica.
Quando l'ho notato non mi e' piaciuto ma poi ripensandoci forse puo essere un compromesso accettabile.
5
XC40 Volvo Forum / Re:Adas
« Ultimo post da mandi il Oggi alle 19:59:22 »
 :-zoom
Anche a me capita ogni tanto. Purtroppo non si puo' avere rutto perfetto ma sono contento di averli.
6
Prima di andare a fare tutto il lavoro, prova ad astina staccata, a farla andare avanti e indietro, per vedere se si muovono liberamente le farfalle, in tal caso non serve fare il lavoro, in caso contrario intervieni..
7
740, 760, 780, 940 e 960 Volvo Forum / Re:Non parte più
« Ultimo post da ivvipera il Oggi alle 19:51:03 »
Oggi ho montato il motorino d'avviamento. facile,10 minuti.
ora le misurazioni:
sui pin che vanno al sensore di giri c'è contatto sia tra l'1 e il 2, tra 1 e il 3,e tra il 2 e il 3.
ci sono sempre 12v sul motorino d'avviamento tra il cavo grosso e quello piccolo sul solenoide; anche se stacco lo spinotto del quadro cioè dello starter switch; non c'è se stacco il negativo dalla batteria.
ci sono 12v tra il positivo della batteria e la massa del motore anche con il negativo della batteria scollegato.
Non so come si misura la tensione sulla bobina.
chiaramente l'auto non parte.
Grazie per la vostra attenzione.se non sono stato chiaro questo è il mio cell. 3381065156 tanto è aziendale quindi rispondo. ciao! :-Italia così vorrei sentirmi
 :-pollo così mi sento
8
850, S70, V70 I, C70 I Volvo Forum / Re:Carburazione grassa a GPL
« Ultimo post da apollokid il Oggi alle 19:44:35 »
Premesso che NGK è fornitore ufficiale di Honda da non so quanti decenni e quindi fa sicuramente prodotti eccellenti, io su entrambe le Volvo da me possedute (740 B200E e 940 B200FT) ho sempre messo su le Bosch WR6DC che sono riportate sul libretto di uso e manutenzione e sono sempre andate perfettamente sia a benzina che a GPL.
E' davvero così pignolo a livello di candele il motore di questa 850?
9
 Grazie Long John Silver,  al prossimo distacco dell'asta , spero di no,  penso che anche io farò tutto il lavoro di sostituzione.
10
740, 760, 780, 940 e 960 Volvo Forum / Re:Rimborso sinistro auto ASI
« Ultimo post da Franco Z. il Oggi alle 19:37:57 »
Ciao, mi capito' un danno da 4k, asi e crs, la portai direttamente in carrozzeria, il perito mi chiese che valore davo alla mia auto storica, risposi 20k e la ripararono senza batter ciglio.
Molto professionalmente non ha battuto ciglio, ma penso che, in cuor suo, una risatina se la sia fatta.
Fatto sta che 4.000 euro era probabilmente il valore dll'auto storica + quello del passaggio di proprietà, quindi non ha voluto infierire.
Pagine: [1] 2 3 ... 10