VOLVO CLUB

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grazie a tutti, il mio unico dubbio è la sicurezza. scendendo da una tiguan 4x4 non vorrei fare un passo indietro sulla tenuta di strada su bagnato e neve. guido piano, non amo la velocità ma ho il dubbio che il solo controllo di trazione su neve e pioggia sia pari al controllo traazione + 4x4.
Altrimenti avrei già deciso per l'ibrido
Ho avuto volvo anche con fwd e su pioggia e neve andavano egregemente , l’awd la trovo vantaggiosa quando per esempio fai strade collinari tipo passi nel momento che sta nevicando e le strade non sono ancora spazzate o perché nevica talmente tanto che non fanno a tempo spazzarle che sono di nuovo piene..
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Fusilli visto l'ora di pranzo vanno bene uguale..
Almeno una voce " fusibili " lo azzeccata.. :-BBQ
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Cercati sul manuale i fusilli
e nel frigo il ragù  :-cucina
Oggi faccio i tortellini col brodo...
S
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Buongiorno, viaggiando a volte in autostrada, mi ritrovo ovviamente la parte frontale della macchina ( zona calandra, cofano, specchietti) sporca di insetti vari. Avete delle dritte o trucchetti per rimuovere questi antipatici amici che si incrostano sula mia volvo?
https://www.sistar.it/it/wp-content/uploads/780.1406-ST1.pdf

prodotto ad uso professionale, li scioglie e protegge la vernice con un effetto "scivolante" per acqua e sporco. non costa molto e lo puoi trovare nelle rivendite di articoli per carrozzerie.
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Cercati sul manuale i fusilli
e nel frigo il ragù  :-cucina
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grazie a tutti, il mio unico dubbio è la sicurezza. scendendo da una tiguan 4x4 non vorrei fare un passo indietro sulla tenuta di strada su bagnato e neve. guido piano, non amo la velocità ma ho il dubbio che il solo controllo di trazione su neve e pioggia sia pari al controllo traazione + 4x4.
Altrimenti avrei già deciso per l'ibrido
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La cosa è alquanto strana. Io ho cambiato la batteria un paio d'anni fa; era completamente morta fa, l'ho cambiata io ed è ripartita subito senza avere altri problemi.
Si é strano, sono stato molto attento nel cambio della batteria, ho seguito il manuale alla lettera....Sono riuscito a parlare col centro Volvo e mi hanno detto che probabilmente dovrò sostituire la centralina dell'immobilizer, ovviamente dopo un controllo con VIDA... Il fatto é che per ora sono chiusi e non sanno quando riapriranno
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Se non gira il motorino non riconosce la chiave...
Ascolta se accende il quadro, e hai un Po di manualità, riesci a farla partire facendo ponte dal relè del motorino avviamento al positivo del motorino stesso, occhio perchè devi sapere cosa fai..
Altro prova a guardare i fusibili e relè, non abbia inavvertitamente fatto corto quando hai tolto o rimontato la nuova..
Cercati sul manuale i fusilli e relè inerenti all'accensione..
Grazie per la risposta
Potrei provare a fare quel ponte di cui parli, non sono un esperto e dovrei studiare un po'... Avresti qualche dritta a riguardo?  Spero che non sia da sostituire la centralina dell'immobilizer
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Ciao io abito nella Svizzera italiana nel cantone Ticino quindi posso darti i dati di costo di qui, ho una stazione di ricarica 3.7 kw tempo di ricarica 2.5 ore
Un percorso di 40 km in modalità Pure, il consumo di 9,3 kWh corrisponde a una quota di costo di 0,20 fr/ kW quindi Fr1,80 . Credo siano circa 1.50 euro, se si carica nelle ore notturne costa meno, caricarla a una rete domestica circa 7ore comunque fattibile, basta caricarla durante la notte.. per ciò che riguarda i consumi 6.8 nel misto con motore t6 ( credo difficilmente sotto i 9) li trovo buoni, come scritto in precedenza ho il piede pesante per esempio ho un passo ( monteceneri) a 6 km da casa mia e a volte la domenica mattina quando la famiglia dorme, esco e mi sparo la salita ..  sono stato 2 volte sulle autostrade tedesche, andata e ritorno fino in Calabria. ..Se la usassi quasi esclusivamente per lavoro e con guida accorta potrei fare molto meglio di 6.8
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In questo momento son sospese le donazioni, sono ammesse solo per il corona virus  :-pollo
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