Sedile guidatore non scalda

Aperto da Stino81, Novembre 18, 2024, 09:45:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stino81

**
Frequentatore
Ragazzi ancora io. Stamattina accendo l auto e in automatico sotto ai 10 gradi partono i sedili riscaldabili.. lato passeggero scalda bene e al tatto si sente mentre guidatore per niente . Cosa posso controllare? A qualcuno è capitato?

Stino81

**
Frequentatore
Nessuno sa aiutarmi? Ho controllato i fusibili e sono tutti in ordine e ottimo stato

ALO

SuperFrequentatore
Trovo utile avere la seguente delucidazione: il problema è legato solo al mancato automatismo di accensione a temperature inferiori a 10°, o non funziona nemmeno con l'accensione manuale?

Nel primo caso potrebbe essere un problema software, nel secondo probabilmente andrei a verificare il corretto flusso di corrente all'altezza della serpentina riscaldante

Stino81

**
Frequentatore
Ai accende tutto a livello visivo si accende sotto i 10 gradi. Mentre lato passeggero scalda lato guidatore niente da fare. Credo che tocca smontare il sedile e dare un occhiata vero?

ALO

SuperFrequentatore
Citazione di: Stino81 il Dicembre 03, 2024, 23:10:52 PM
Ai accende tutto a livello visivo si accende sotto i 10 gradi. Mentre lato passeggero scalda lato guidatore niente da fare. Credo che tocca smontare il sedile e dare un occhiata vero?

Si io cercherei di capire se arriva corrente alla serpentina o se dalla centralina di controllo non parte alcun impulso (a parte quello visivo che dici)

Stino81

**
Frequentatore
In questi giorni ci provo magari stacco il sedile e faccio i tentativi

ALO

SuperFrequentatore
Citazione di: Stino81 il Dicembre 04, 2024, 00:04:22 AM
In questi giorni ci provo magari stacco il sedile e faccio i tentativi

Prova a vedere se sono raggiungibili gli spinotti da sotto.
Dovresti individuare quale è dedito a portare corrente per il riscaldamento, accendi il riscaldatore dei sedili e vedi se arriva corrente.
Se arriva corrente il problema è la serpentina, altrimeneti bisogna retrocedere col medesimo metodo fino a trovare il guasto.

Credo che un elettrauto capace possa eventualmente aiutarti

Stino81

**
Frequentatore
In settimana invento qualcosa magari metto giù il sedile