Assemblea Registro Italiano Volvo

Aperto da Franco Z., Ottobre 31, 2024, 21:00:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Franco Z.

TOP User
Citazione di: Marino866 il Novembre 13, 2024, 09:56:13 AM
Citazione di: Franco Z. il Novembre 10, 2024, 10:46:27 AM
E mi sono liberato dall'impegno aggiuntivo, quindi ci dovrei essere.

Ottimo dai  :) :) :)

Se sei d'accordo e non rappresenta un problema, io ti do delega e ti affido il mio voto
Sì, la cosa migliore è fare una delega in bianco, così se ne abbiamo troppe le ridistribuiamo tra ai presenti (conosciuti...)
A gentleman will walk but never run

Marino866

**
Frequentatore
Citazione di: Franco Z. il Novembre 13, 2024, 09:59:37 AM
Citazione di: Marino866 il Novembre 13, 2024, 09:56:13 AM
Citazione di: Franco Z. il Novembre 10, 2024, 10:46:27 AM
E mi sono liberato dall'impegno aggiuntivo, quindi ci dovrei essere.

Ottimo dai  :) :) :)

Se sei d'accordo e non rappresenta un problema, io ti do delega e ti affido il mio voto
Sì, la cosa migliore è fare una delega in bianco, così se ne abbiamo troppe le ridistribuiamo tra ai presenti (conosciuti...)

Sisi, è la cosa più sensata

Tippete72

TOP User
Citazione di: Franco Z. il Novembre 13, 2024, 09:59:37 AM

Concordo.
A breve ti mando la mia.

Franco Z.

TOP User
Nell'attesa che si compia la beata speranza della pubblicazione di un verbale ufficiale, vi aggiorno.

Auditorium di Volvo Italia, una quarantina di presenti, ma evidentemente meno della metà iscritti al registro in quanto, se ho capito bene, c'erano 26 presenti iscritti (immagino comprese le deleghe).
Circa un decimo degli affiliati attuali.

Per la quasi totalità del tempo ha parlato un notaio che ci ha detto che saremo tutti una manica di (st)RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, a cui la nascente A.P.S. si iscriverà).

Lo statuto dell'associazione viene, in prima battuta, ricalcato sui modelli standard del caso, salvo poi subire le (minime) personalizzazioni ad opera del nuovo direttivo.

In tal proposito, ho fatto notare l'importanza della possibilità di partecipare in modalità telematica e hanno detto che il regolamento lo prevede.

Però, non sono stati così gentili da fornire, né in anticipo, né sul posto, una copia di tale bozza.
Di fatto abbiamo votato sulla fiducia.

Non molto diversa è la questione del nuovo direttivo.
Casualmente c'era già un numero esatto di persone disponibili. Tutte ottime persone, per carità (almeno spero).
Poi, al loro interno, eleggeranno il presidente, ma visto che è già stata definita la nuova sede legale, a casa di uno di loro, direi che possiamo già fare ipotesi.

Sono già arrivate rassicurazioni sul fatto che la prossima quota associativa non cambierà (...visto che sono rimasti un po' di soldi in cassa...).
Per tutto il resto, si vedrà, compresa la definizione dello staff segretariale, visto che con i circa 10.000 euro che il registro incassa ogni anno dalle quote associative, non ci paghi uno stipendio.

Lascio ad altri presenti l'onere di integrare.

Van

Moderatore RWD + Carburanti Alternativi
*
TOP User

E' prevista l'iscrizione delle non-storiche come fatto in questi ultimi anni con Volvo Italia?
Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

Franco Z.

TOP User
Credo che siano aspetti che andranno definiti dal nuovo direttivo.

Però, faccio un piccolo calcolo: la gestione ha dei costi e le entrate sono poche e chi partecipa al pranzo sociale si "mangia" praticamente tutta la quota. Se va bene, il registro si dovrebbe sostenere con le quote di chi si iscrive ma non viene al pranzo... e se uno iscrive l'auto non storica, lo fa per venire al raduno. Quindi, più un costo che un beneficio.
Ma magari, dal prossimo anno, si pagherà il pranzo e problema risolto!

Marino866

**
Frequentatore
Citazione di: Franco Z. il Novembre 25, 2024, 19:51:23 PM
Nell'attesa che si compia la beata speranza della pubblicazione di un verbale ufficiale, vi aggiorno.

Auditorium di Volvo Italia, una quarantina di presenti, ma evidentemente meno della metà iscritti al registro in quanto, se ho capito bene, c'erano 26 presenti iscritti (immagino comprese le deleghe).
Circa un decimo degli affiliati attuali.

Per la quasi totalità del tempo ha parlato un notaio che ci ha detto che saremo tutti una manica di (st)RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, a cui la nascente A.P.S. si iscriverà).

Lo statuto dell'associazione viene, in prima battuta, ricalcato sui modelli standard del caso, salvo poi subire le (minime) personalizzazioni ad opera del nuovo direttivo.

In tal proposito, ho fatto notare l'importanza della possibilità di partecipare in modalità telematica e hanno detto che il regolamento lo prevede.

Però, non sono stati così gentili da fornire, né in anticipo, né sul posto, una copia di tale bozza.
Di fatto abbiamo votato sulla fiducia.

Non molto diversa è la questione del nuovo direttivo.
Casualmente c'era già un numero esatto di persone disponibili. Tutte ottime persone, per carità (almeno spero).
Poi, al loro interno, eleggeranno il presidente, ma visto che è già stata definita la nuova sede legale, a casa di uno di loro, direi che possiamo già fare ipotesi.

Sono già arrivate rassicurazioni sul fatto che la prossima quota associativa non cambierà (...visto che sono rimasti un po' di soldi in cassa...).
Per tutto il resto, si vedrà, compresa la definizione dello staff segretariale, visto che con i circa 10.000 euro che il registro incassa ogni anno dalle quote associative, non ci paghi uno stipendio.

Lascio ad altri presenti l'onere di integrare.

Grazie ancora per aver partecipato e per il resoconto...."l'affluenza" del 10% degli iscritti non fa altro che confermare quanto sarebbe stato opportuno consentire ed agevolare anche una partecipazione virtuale....vabbé, almeno noi siamo riusciti a votare grazie alle deleghe.
Vediamo come evolverà ora che diventeremo tutti questa bella manica di RUNTS... :)

Franco Z.

TOP User
Dimenticavo, la sede legale sarà a  Voghiera (FE), in via Provinciale 85, presso Bertieri.

Marino866

**
Frequentatore
Al raduno dissero che Volvo Italia avrebbe continuato a supportare le attività (anche finanziariamente)...ma in modo abbastanza generico. Per caso hanno chiarito un po' meglio questa parte?

Franco Z.

TOP User
Per il momento, si sono solo assicurati la disponibilità, in comodato gratuito, delle vetture del registro.
Sul momento temevo si riferisse alle nostre vetture, ma poi ho capito che si riferivano ad un parco auto di proprietà del registro stesso.
(E spero di aver capito bene)

Van

Moderatore RWD + Carburanti Alternativi
*
TOP User
Citazione di: Marino866 il Novembre 27, 2024, 23:20:15 PM
Al raduno dissero che Volvo Italia avrebbe continuato a supportare le attività (anche finanziariamente)...ma in modo abbastanza generico. Per caso hanno chiarito un po' meglio questa parte?

Se la mamma non sgancia, il bimbo muore di fame... magari non subito ma poco dopo...
Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

Marino866

**
Frequentatore
Appena arrivata mail con presentazione del nuovo Direttivo

Franco Z.

TOP User
Finalmente (per me) sarà possibile risparmiare un po' di Amazzonia rinunciando alla versione cartacea della manovella, senza altre rinunce.
La dematerializzazione (anch'essa positiva, almeno per i vecchi iscritti) della tessera è un segno che stanno cercando di limare i costi, cercando col lanternino.

Prossimo raduno all'Osteria del Sole!  :-DD
(Per i non bolognesi: https://www.osteriadelsole.it/ )
Che, detto tra noi, sarebbe pure bello!

live in volvo

TOP User
Visita il mio sito:www.volvo264.it
Speriamo non sia un pranzo al sacco sulle panchine dei giardinetti....... :) :)
scherzo naturalmente.....

un paio di nomi del direttivo sono per me conosciuti, magari ho parlato anche con altri ma non li collego alle persone incontrate ai raduni.

Franco Z.

TOP User
Citazione di: live in volvo il Dicembre 06, 2024, 18:17:18 PM
Speriamo non sia un pranzo al sacco sulle panchine dei giardinetti....... :) :)
scherzo naturalmente.....
Ah, all'Osteria del Sole funziona che si ordina il vino e ti porti tu da mangiare!  ;D
Poi, sai bene come organizzo sempre il TogliattiPrat... e sono sempre tutti contenti.

Citazione di: live in volvo il Dicembre 06, 2024, 18:17:18 PM
un paio di nomi del direttivo sono per me conosciuti, magari ho parlato anche con altri ma non li collego alle persone incontrate ai raduni.
Uno è quello con l'850 T5R che si era proposto di accompagnarti a casa (Toniato).