Disattivare VOC

Aperto da Ss71, Aprile 22, 2024, 20:55:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ss71

*
Newbie
Ciao, vorrei condividere assieme a voi quanto accaduto, in cerca di vostri suggerimenti / consigli.
Mesi fa compariva il messaggio "volvo on call servizio richiesto". Il concessionario mi tranquillizzava sostenendo che occorreva solo un aggiornamento che avrebbero fatto loro al prossimo tagliando.
Eseguito dopo 3 mesi il tagliando (peraltro una spesa folle, doppia rispetto all'anno precedente....) il problema rimaneva e mi veniva comunicato che c'era un modulo della centralina da sostituire. Auto fuori garanzia da pochi mesi, spesa 800 euro + iva....
Riferivo al concessionario che non avrei affrontato tale spesa (anche se offriva sconto) in quanto ritenuta da me eccessiva se paragonata all'utilità del servizio. Chiesto quindi di aiutarmi per eliminare il messaggio stressante che compare più volte ad ogni accensione del motore ma mi hanno riferito che il messaggio non si può togliere, affermando che solo con la sostituzione del pezzo difettoso sarebbe scomparso.
Ora mi chiedo: davvero non esiste modo di eliminare il servizio eliminando il messaggio? Ho smanettato un po' nelle opzioni ma non ho trovato nulla....e quel messaggio mi tormenta .....
Avete per caso qualche idea in merito da suggerirmi?
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata.

Antonello....

TOP User
Secondo me, ne vieni fuori quando scade il volvo on call, adesso dopo il tagliando ti è stato prorogato di altri 12 mesi...poi non so se è fattibile eliminare il modulo della centralina per non aspettare ancora mesi, prova a chiedere ad altro conce..

pmroma

TOP User
Ma l'auto era in garanzia quando la Conce ti ha detto che l'avrebbero sistemata :-zanz ?
E' un vecchio trucco che usano (giocando sulla circostanza che sono solo parole) per poi fare i lavori post scadenza della garanzia; a me è successo sulla ex V60 quando sul foglio della accettazione ho fatto scrivere la presenza di un rumore proveniente dall'ammortizzatore destro che "sistemeremo al prossimo tagliando". E come previsto il rumore è aumentato e volevano farmi pagare la sostituzione a cui hanno rinunciato.

Ss71

*
Newbie
Credo che la garanzia stesse per scadere quando è comparsa la prima volta la segnalazione del "servizio richiesto". Ad ogni modo ho scoperto che quando compare il messaggio basta schiacciare il tasto del volume sul volante e si cancella....solo che lo devo fare 3 o 4 volte ad ogni accensione della macchina....vabbeh andrò avanti così ....

devd

**
Frequentatore
riprendo questo post perchè mi compare lo stesso messaggio...in officina mi hanno detto che è la batteria del modem da sostituire; nemmeno ho chiesto il costo perchè spendere per una cosa che non utilizzo mi pare una scemenza; ora vi chiedo, si può disattivare il VOC in modo tale non mi compaia più il messaggio?

Ss71

*
Newbie
secondo me si può ma se chiedi alla concessionaria ti dicono di no, insistendo per farti cambiare il pezzo difettoso (a me avevano detto che dovevo cambiare una scheda elettronica per 900 euro circa...). Io continuo a schiacciare il tasto quadrato e me ne sbatto....