XC90 d5 inscription 2019

Aperto da franceschinho@gmail.com, Aprile 10, 2024, 17:52:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

franceschinho@gmail.com

*
Newbie
xc 90 2019 inscription
ho chiamato officina volvo per chiedere perchè la funzione START/STOP funziona saltuariamente e mi ha detto che la batteria ausiliaria inizia ad essere scarica e che poi andrà sostituita.
Ho letto che si può ricaricare le 2 batterie con un mantenitore attaccandosi direttamente al positivo della BATT AUSILIARIA ed il negativo al terminale negativo dell'automobile per la batteria ausiliaria.
E' giusto? è la procedura corretta?
la macchina va chiusa durante la carica?
la batteria va scollegata?
se la scollego perde qualche programmazione?
grazie Francesco
Francesco, xc90 2019 d5 awd inscription

Antonello....

TOP User
Hai scritto corretto la prima parte, devi attaccare il mantenitore di carica al morsetto positivo della batteria ausiliaria è al negativo che è sempre lì vicino, non devi fare altro, l 'auto se la hai a casa lasciala aperta, non staccare batteria che poi ti da anomalia...

live in volvo

TOP User
Visita il mio sito:www.volvo264.it
Confermo che la mia 90, a volte ferma a lungo, la metto in carica, positivo sotto il tappino rosso sulla batteria "piccola" nel vano motore, negativo sul "perno" li vicino, auto aperta e cofano sollevato (in box), sono un paio di anni che faccio cosi' e lo start-stop funziona ancora perfettamente, auto del 03/2017.

franceschinho@gmail.com

*
Newbie
xc 90 2019 inscription
Citazione di: Antonello.... il Aprile 10, 2024, 19:33:34 PM
Hai scritto corretto la prima parte, devi attaccare il mantenitore di carica al morsetto positivo della batteria ausiliaria è al negativo che è sempre lì vicino, non devi fare altro, l 'auto se la hai a casa lasciala aperta, non staccare batteria che poi ti da anomalia...

franceschinho@gmail.com

*
Newbie
xc 90 2019 inscription
Citazione di: live in volvo il Aprile 11, 2024, 10:55:26 AM
Confermo che la mia 90, a volte ferma a lungo, la metto in carica, positivo sotto il tappino rosso sulla batteria "piccola" nel vano motore, negativo sul "perno" li vicino, auto aperta e cofano sollevato (in box), sono un paio di anni che faccio cosi' e lo start-stop funziona ancora perfettamente, auto del 03/2017.