Limitatore coppia 2.0 gpl

Aperto da Gianlu.88, Febbraio 01, 2024, 19:20:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianlu.88

Visitatore
Buongiorno, oggi ho parlato con un mappatore di zona a cui ho detto che mi sarebbe piaciuto avere un po' più di sfruttabilitá dal 2.0 gpl della mia V50. So bene che da un aspirato non si può pretendere molto come aumento di potenza, ma personalmente sono interessato più ad uno "spalmamento" della coppia che ad un motore che devi tirare a 6.000 giri per avere qualcosa in più...
Mi ha detto che a livello di mappatura qualcosa si può fare ma che appunto non sarebbe molto valido in termini di resa/spesa; mi ha invece proposto di modificare il limitatore della coppia, in modo da avere una spesa minore (150€ contro i 400 della mappatura) ed avere appunto ciò che cerco io, ossia un comportamento più pronto del motore.
A voi sembra un'idea furba? È stato onesto, nel senso che ha detto che la fa, la proviamo e se non sono soddisfatto rimette ad originale e non mi fa pagare nulla, però se non servisse a niente tanto vale la lascerei così è stop...
Ripeto, non è l'aumento di potenza, ma la possibilità di usare la coppia prima e meglio, così da non avere quel senso di addormentato prima di un sorpasso che, oltre che fastidioso, è anche pericoloso.