revisione bombola fibrocarbonio

Aperto da massimo casini, Giugno 29, 2023, 15:11:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

massimo casini

*
Newbie
salve volevo sapere se qualcuno è riuscito a fare sostituire la bombola a metàno in fibrocarbonio con una in ferro gcn 1 della solita tipologia di quella da 12 litri.
grazie

TPeck

*
Newbie
Ho lo stesso problema, bombola scaduta perché ha raggiunto i 20 anni di vita, non più revisionabile .
Non riesco a trovarne una bombola sotto ai 20 anni revisionata .
Ho contattato VOLVO Italia per chiedere aiuto nel trovare una bombola da sostituire, o in alternativa chiedevo il nulla osta VOLVO per poter montare una bombola delle stesse dimensioni e capacità, ma non più in materiale composito, ma bensì in metallo;  la risposta di VOLVO Italia è stata : " Lei si deve rivolgere ad un installatore certificato VOLVO " .
la mia domanda è stata : ne ha uno da indicarmi ?
risposta VOLVO Italia : " No, non saprei dirle,  deve sentire dalla concessionaria VOLVO ufficiale della sua provincia di residenza " .
Chiamo la concesionaria VOLVO ufficiale della mia provincia, la risposta è stata : " ah non saprei .... "
morale devo demolire la mia volvo ........

Ah dimenticavo .... come il richiamo per l'AIR BAG lato guida, segnalato dalla VOLVO come difettoso, con problemi di sicurezza per chi guida, mai più ricontattato dalla concessionaria di riferimento per fare l'intervento di sostituzione ......