Sostituire un sincronizzatore

Aperto da StatusError, Agosto 22, 2022, 21:02:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

StatusError

**
Frequentatore
A fuel injected suicide machine.
Citazione di: apollokid il Agosto 23, 2022, 21:17:39 PM
I cambi sono complessi perché hanno molte componenti interne ed è raro che li aprano anche i meccanici generici, non solo in Volvo. Esistono officine specializzate per questo tipo di lavori (e non solo questi, es. scatole guida, testate, pompe, ecc. fino ai motori interi) e preferiscono rivolgersi a loro che hanno tutti gli strumenti e la manualità per fare un lavoro a regola d'arte e concentrarsi sui lavori di autoriparazione visto che è il loro core business. Tra l'altro in queste officine possono fare il collaudo al banco e rettificare o sostituire tutti i pezzi fuori tolleranza che dovessero trovare e che porterebbero a nuovi guasti prematuri evitando di lasciare a loro la patata di scoprire se hanno lavorato bene solo dopo aver rimontato tutto sull'auto.

In fondo alla manovella dovrebbe esserci qualche nome ma credo che anche googlando non dovrebbe essere difficile trovarle.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Fermo restando che riesca davvero a trovare il pezzo, sto tenendo in considerazione anche gli specializzati che dici tu. Vediamo come si evolve la faccenda..

Franco Z.

TOP User
Da quello che ho visto su internet, si dovrebbero trovare dei kit di revisione completi.
A gentleman will walk but never run

FezMonki

TOP User
Quei rebuild kit sono solo cuscinetti e paraoli, niente sincronizzatori, quelli che ho visto io almeno.

StatusError

**
Frequentatore
A fuel injected suicide machine.
Nel frattempo sto aspettando la risposta del meccanico e ho scoperto un posto dove si occupano soltanto di cambi vicino a me... Nell'attesa devo dire che l'auto è quasi perfetta, ancora pochi passi.

Purtroppo devo già pensare di venderla per motivi di spazio.

L'ho comprata di stomaco ma ho fatto male i calcoli. Quindi sto ponderando un po' la cosa...! Non inserisco ancora annunci ma se a qualcuno interessa mi chieda pure!

FedeS60

Frequentatore Assiduo
Professione Meccanico.
https://www.swedespeed.com/threads/m66-rebuild-parts-and-suppliers.656179/#post-7972306

Questo link del Volvo Performance Forum potrebbe tornare utile.

(vedi l'inizio della pagina con i codici)

Sincronizzatori 1° e 2° -- > X-MMT6.SYN20​
sincronizzatore 3° --> X-M66.SYNC03​
sincronizzatori 4° 5° 6° --> X-CB6.SYN04​
Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano.
E. Ferrari

Car Garage:                           Motorbike Garage:
Fiat Panda - 1999 ex             -Ducati Monster 620-02'ex
Volksv. Lupo -1998 ex           -Ducati Monster 695-07'
Mercedes CE 200 -1995 ex                           (attuale)
Ford Fiesta -2019 ex
Volvo S40 -2005 ex
Volvo S60 -2007 (auto attuale)