Richiamo V70 R 2003

Aperto da StatusError, Agosto 22, 2022, 00:43:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

StatusError

**
Frequentatore
A fuel injected suicide machine.
Ho già posto la domanda in un'altra sezione ma non ho poi trovato il thread che mi era stato detto esistere. Ripropongo.

Ho un richiamo per la sostituzione dell'airbag guida sulla mia V70R ma il concessionario mi dice che il coprimozzo volante R (che andrebbe sostituito) è introvabile... ho evitato.

Qualcuno sa se da qualche parte è disponibile l'originale R (nero con logo R e cuciture blu)?

Grazie in anticipo

FezMonki

TOP User
Non esiste revisionato, li hanno fatti tutti uguali, tra l'altro facendo incazzare un sacco di gente che aveva l'airbag beige e mo se lo trova antracite.

Io ne prenderei uno dal demolitore, montato, a fare la sostituzione, poi cercherei di spostare l'involucro e se non si riesce lo porterei da un tappeziere competente.

StatusError

**
Frequentatore
A fuel injected suicide machine.
Citazione di: FezMonki il Agosto 27, 2022, 16:43:07 PM
Non esiste revisionato, li hanno fatti tutti uguali, tra l'altro facendo incazzare un sacco di gente che aveva l'airbag beige e mo se lo trova antracite.

Io ne prenderei uno dal demolitore, montato, a fare la sostituzione, poi cercherei di spostare l'involucro e se non si riesce lo porterei da un tappeziere competente.

Bella **pupu**... effettivamente potrei pensare di fare così. Nel frattempo ho scoperto che "fortunatamente" la spia che vedo accesa si riferisce ad un problema che ho alla centralina e non al problema a cui è dovuto il richiamo; sostituita la centralina, sparisce la spia.

Per cui facciamo che NON vado per il richiamo e passo la palla all'eventuale prossimo proprietario. Tanto quel richiamo ha validità 25 anni...

FezMonki

TOP User
Non si accendono spie per il problema legato al richiamo, se parte l'airbag potrebbe spararti in faccia pezzi di ferro. Comunque non è ancora successo a nessuno, si è ipotizzato che potesse succedere sopratutto ad auto che hanno visto umidità e quindi corrosione, e quindi c'è il richiamo.