Pacchetto Polestar su XC90 T8

Aperto da Catfun70, Luglio 19, 2022, 15:55:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Catfun70

*
Newbie
Brescia
ho acquistato a fine 2021 una XC90 T8 con il pacchetto Polestar.
All'arrivo in concessionaria, prima della consegna, ho potuto constatare che la modalità Polestar non era presente. Il concessionario si è subito giustificato dicendomi che il software sarebbe stato installato in fase di preparazione dell'auto prima della consegna. Ora nell'elenco delle modalità di guida c'è scritto Polestar ma è possibile che non ci sia un certificato di autenticità? E' inoltre possibile verificare se il concessionario abbia solo, furbescamente, cambiato l'etichetta del nome o invece ha caricato il software giusto?
Grazie

SimoRdesign

Moderatore Sezione VolvoClub + FB
*
TOP User
In Volvo dal 2013
Questa l'operazione l'hai fatta in una concessionaria italiana o estera?

Catfun70

*
Newbie
Brescia
Citazione di: SimoRdesign il Luglio 20, 2022, 10:31:12 AM
Ciao,
Questa l'operazione l'hai fatta in una concessionaria italiana o estera?
L'ho fatta in una grossa concessionaria Lombarda. Il pacchetto era stato richiesto all'acquisto.

Giglio72

TOP User
Ciao anche io ho il t8 con il pacchetto polestar, l'ho fatto installare subito dopo l'acquisto ( abito in Svizzera e qui si può). Fino al 2021 la scritta polestar nel drive mode non c'era, con il tagliando del 2021 tutte quelle con il pacchetto polestar nell'aggiornamento software oltre ad altre migliorerei, la scritta power è stata sostituita con polestar.
Quindi  suppongo che nella tua xc90 mancava quell'aggiornamento..

Giglio72

TOP User
Comunque avendola avuta con e senza so le differenze ( quelle che si notano di più) se ti può essere utile per verificare.. ( la mia è una v60 ma non credo che cambi molto)

Prima dell'aggiornamento nelle accelerazioni non arrivava oltre i 6000 giri. Ora la seconda arriva a 6500 e le altre attorno 6100

In modalità polestar le cambiate sono più veloci, chiaramente tu non avendo avuto il confronto non puoi accorgerti ma lo capisci nel "Kick down" ora è istantaneo mentre prima potevo contare fino a 2 sec.

Un'altro fattore dove puoi accorgerti è nel  rilascio del pedale del gas. In modalità polestar ti mantiene la marcia mentre prima scalava o saliva.. ( chiaramente guidando in maniera più sportiva)

Catfun70

*
Newbie
Brescia
Citazione di: Giglio72 il Luglio 20, 2022, 12:22:02 PM
Comunque avendola avuta con e senza so le differenze ( quelle che si notano di più) se ti può essere utile per verificare.. ( la mia è una v60 ma non credo che cambi molto)

Prima dell'aggiornamento nelle accelerazioni non arrivava oltre i 6000 giri. Ora la seconda arriva a 6500 e le altre attorno 6100

In modalità polestar le cambiate sono più veloci, chiaramente tu non avendo avuto il confronto non puoi accorgerti ma lo capisci nel "Kick down" ora è istantaneo mentre prima potevo contare fino a 2 sec.

Un'altro fattore dove puoi accorgerti è nel  rilascio del pedale del gas. In modalità polestar ti mantiene la marcia mentre prima scalava o saliva.. ( chiaramente guidando in maniera più sportiva)
Grazie mille, proverò ad eseguire i test da te suggeriti.