Musica su chiavetta USB

Aperto da Jean Paul, Dicembre 01, 2021, 23:58:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jean Paul

*
Newbie
Sensus non legge la musica per cartelle organizzate con Windows o Mac, né per Playlist, ma per Tag. Soprattutto con musica scaricata, per non trovarsi con file frammentati è necessario dotarsi di un programma idoneo, io utilizzo MP3 Tag editor, e verificare soprattutto se i Tag dei files in una cartella siano univoci. Sensus organizza i files per tag principali artista ed album, per cui se mancano devono essere inseriti. Se il nome dell'album è univoco ma gli artisti diversi Sensus farà apparire le canzoni divise, se manca il nome dell'album potrà leggere i file raggruppati solo per autore. Se si importano file da CD è poi necessario convertirli a formato MP3 tramite un programma a monte, dal momento che i Tag di dischi copiati in WMA non sono modificabili. La conversione inoltre origina un ID tag univoco per i file convertiti simultaneamente. Le copertine sono ininfluenti per cui possono essere diverse all'interno di un medesimo album.

Barone

TOP User
Ma presentarsi e salutare quando si apre un post no è?
My Garage:

Lancia Delta (1995)
Audi A4 (1995)
VW Passat (1998)
Lancia Delta (1999)
Volvo V40 Momentum (2001)
Toyota Corolla (2003)
Opel Vectra (2004)
Volvo V50 Momentum (2007)
Volvo V60 Momentum (2011)
Volvo V40 II R-design (2013)
Volvo V60 Cross Country D4 Summum (2016)
Volvo V60 II Cross Country D4 PRO AWD Geartronic (2019)

Fabiobologna

**
Frequentatore
Citazione di: Jean Paul il Dicembre 01, 2021, 23:58:11 PM
Sensus non legge la musica per cartelle organizzate con Windows o Mac, né per Playlist, ma per Tag. Soprattutto con musica scaricata, per non trovarsi con file frammentati è necessario dotarsi di un programma idoneo, io utilizzo MP3 Tag editor, e verificare soprattutto se i Tag dei files in una cartella siano univoci. Sensus organizza i files per tag principali artista ed album, per cui se mancano devono essere inseriti. Se il nome dell'album è univoco ma gli artisti diversi Sensus farà apparire le canzoni divise, se manca il nome dell'album potrà leggere i file raggruppati solo per autore. Se si importano file da CD è poi necessario convertirli a formato MP3 tramite un programma a monte, dal momento che i Tag di dischi copiati in WMA non sono modificabili. La conversione inoltre origina un ID tag univoco per i file convertiti simultaneamente. Le copertine sono ininfluenti per cui possono essere diverse all'interno di un medesimo album.

Grazie Jean Paul, la tua spiegazione è molto chiara. Ti chiedo però: è possibile usare un formato diverso da mp3? Tipo wave, flac o alac?
Ho inserito tutti i miei cd su Music-iMac in formato wave per avere un'ottima le qualità audio ed ho inserito su ogni singola traccia le informazioni di album, autore, compositore in modo da creare più facilmente le playlist. Ora però non so come creare la chiavetta visto che non è sufficiente copiare e incollare le cartelle.
Grazie ancora per le info