D3/D4 o D5

Aperto da Gancione45, Aprile 06, 2020, 03:02:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gancione45

*
Newbie
Ho un dubbio, ho visto varie v90 usate, ma non so scegliere quale motore prendere.
Faccio circa 20000 km all'anno divisi in 20% autostrada 60/70% in strade extraurbane ed il restante in urbane.
in media faccio anche 2 traslochi quindi quando viaggio sono sempre con la macchina super carica e cambio sempre il posto in cui vado, cioè potrei trovarmi in collina, al mare, in montagna o in pianura
Che motore mi consigliate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giglio72

TOP User
Ciao, il d4 è un bel compromesso per la stazza della v90.. d5 se ti piace avere tanta spinta sempre pronta, visto che ha tanta coppia da vendere

emilio60

Visitatore
Sempre il motore maggiore che la macchina consente.
Avrai più goduria nell'utilizzo che ne farai, e dopo spiccherà nel panorama della concorrenza quando vorrai rivenderla.

Paolo1962

**
Frequentatore
La Vita è bella !
Dipende dalla tue "necessità" Quelle cha hai elencato le fai tutte con qualsiasi motore tra quelli citati. Cioè 150 CV del D3 sono sufficienti per far circolare l'auto anche da "super carica". Nessuna delle attività che hai citato sarà preclusa dalla scelta del motore. Le necessità tue personali legate al "piacere" dell'accelerazione sono quelle che ti condizionano, non la capacità dell'auto di marciare in ogni condizione che tu hai elencato. Quindi, se le uniche preclusioni sono quelle riportate, io acquisterei quella che ti da il miglior rapporto tra prezzo, dotazioni importanti per te, stato d'uso ecc. con una leggera propensione per la D3 che consumerà probabilmente meno di tutte.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione !

volvo for life

Visitatore
Comunque il motore più tosto che puoi, come dice Emilio.
S

Gancione45

*
Newbie
Come allestimenti ero orientato su business plus o inscription, ma comunque i dispositivi di sicurezza ci sono anche nelle versioni più base giusto?
Leggendo che non c'è cosi tanta differenza nei consumi, credo che starò su un D4 o D5, il D3 mi sembra un po sottodimensionato, ma devo provarlo per vedere un po.
Prima avevo un a4 avant da 143cv e da carica "perdeva" un po.
Ora ho una seat ateca e non mi trovo granché bene con la guida alta.

antonello volvista

TOP User
Tra D4 e D5 , da come pare sei orientato, vai di D4, innanzitutto paghi qualcosa in meno di bollo, è un motore meno " spinto " del D5 ,anche se sono uguali, il D5 ha un aiutino per il turbo lag, che però ha dato dei problemi, e qualcuno specie su XC 90 ha avuto dei problemi al turbo, sempre parlando di D5..
Il D4 è il miglior compromesso, 190 cv e una buona coppia 400nm bastano tranquillamente..è un motore biturbo, al contrario del D3 che è mono turbo..ecc.ecc.

Glucas

**
Frequentatore
Ho guidato per 4 anni il d5 ed ora sono sul d4, nonostante il secondo sia su una v60cc, ho avuto modo di provarlo anche su una v90 cc e resta il motore assolutamente da scegliere. Non è più fermo non ha il power pulse che non serve ad un cavolo e si rompe spesso consuma meno ed è più silenzioso

antonello volvista

TOP User
emilio60

Visitatore
Beh, se sul D5 ci sono più problemi allora mi allineo.
Prendi il più grosso tra quelli che non danno rogne. :-DD

Gancione45

*
Newbie

Gancione45

*
Newbie

Glucas

**
Frequentatore
Il D5, almeno sulla base della mia esperienza, resta un motore affidabile, ho avuto solo problemi con il power pulse per tre volte. Ho avuto poi la sensazione che all'ultimo intervento sul PP sia diventato più rumoroso. Ad ogni modo, sotto il profilo della silenziosità non c'è storia, vince il d4. Altra evidenza sono i consumi. Inferiori sul D4. Non ho mai avuto l'occasione di spingere a fondo io d4, il d5 si, va spedito in autostrada  ma per quello che ho provato, il D4 spinge senza fartelo rimpiangere. Alla resa dei conti oggi guido un d4 per scelta convinta, se la v60 l'avessero fatta anche d5 avrei preso comunque il D4

Andrea24

*
Newbie
Citazione di: Gancione45 il Aprile 06, 2020, 03:02:01 AM
Ho un dubbio, ho visto varie v90 usate, ma non so scegliere quale motore prendere.
Faccio circa 20000 km all'anno divisi in 20% autostrada 60/70% in strade extraurbane ed il restante in urbane.
in media faccio anche 2 traslochi quindi quando viaggio sono sempre con la macchina super carica e cambio sempre il posto in cui vado, cioè potrei trovarmi in collina, al mare, in montagna o in pianura
Che motore mi consigliate?

T8  :D :D
V90 T8