Scaricare mappe

Aperto da Sandribus, Novembre 19, 2019, 16:37:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sandribus

*
Newbie
Buongiorno a tutti. Ho una V40 T2 Geartronic Plus, presa nuova 3 mesi fa. Mi ero accorto che il navigatore non era molto aggiornato, quindi la settimana scorsa ho scaricato su una chiavetta come prescritto le mappe, ma arrivato alla fine mi ha dato un messaggio di errore. Oggi ho visto che da qualche giorno c'è un ulteriore aggiornamento, quindi ho cancellato i contenuti della chiavetta e scaricato le nuove mappe, ed inserita poi in macchina. Adesso mi si è bloccato, rimane fermo su 'Avvia navigazione', e non si schioda da lì. Se levo la chiavetta mi dice 'inserire la usb n1' o qualcosa del genere, ma poi rimane bloccato su 'avvia navigazione'. Avete suggerimenti? Mille grazie!

antonello volvista

TOP User
Seguo pure io, volevo fare il tuo stesso lavoro..
Ma la V40, ha il Sensus di ultima generazione , come le XC 60, 90 ecc ???

Sandribus

*
Newbie
Citazione di: antonello volvista il Novembre 19, 2019, 17:34:40 PM
Seguo pure io, volevo fare il tuo stesso lavoro..
Ma la V40, ha il Sensus di ultima generazione , come le XC 60, 90 ecc ???
sul sito io ho scaricato dalla seconda, che dice Sensus Navigation

Sandribus

*
Newbie
Ho chiesto lumi a Volvo. Mi hanno risposto così:

Gentile Cliente,
La ringraziamo innanzitutto per il contatto.
Sulla base di quanto ci sta indicando è necessario che lei si rechi presso una delle nostre officine autorizzate Volvo che provvederanno a supportarla in merito all'aggiornamento del navigatore.
Le alleghiamo a seguire il link per trovare l'officina più comoda e vicina:
https://www.volvocars.com/it/concessionari

Cordiali Saluti
Servizio Clienti Volvo Car Italia
T 848860880
ufficioclientivci@volvocars.com

VOLVO CAR ITALIA SPA

Barone

TOP User
La v40 non ha l'ultimo sensus! Sbagliare la scelta dell'installer manda in blocco il sistema.

https://www.volvocars.com/it/support/downloads/maps

Il sensus 2016 é per le auto di ultima generazione, la v40 installa i precedenti (si vede anche dall'immagine del navigatore)
My Garage:

Lancia Delta (1995)
Audi A4 (1995)
VW Passat (1998)
Lancia Delta (1999)
Volvo V40 Momentum (2001)
Toyota Corolla (2003)
Opel Vectra (2004)
Volvo V50 Momentum (2007)
Volvo V60 Momentum (2011)
Volvo V40 II R-design (2013)
Volvo V60 Cross Country D4 Summum (2016)
Volvo V60 II Cross Country D4 PRO AWD Geartronic (2019)

Sandribus

*
Newbie
Certo, hai ragione, ma io ho scaricato quella che si chiama Sensus Navigation 2014.
La mia officina interpellata mi ha detto di provare a staccare e riattaccare la batteria, ma non funziona. Mi toccherà andarci...

Sandribus

*
Newbie
Vi do un aggiornamento. La mia concessionaria mi aveva dato appuntamento a 20 giorni.
Dove vivo ce ne sono tre: la prima, appuntamento a 15 giorni
La seconda non pervenuta perché tre volte ho telefonato e tre volte quando hanno risposto è caduta la linea al passaggio all'assistenza tecnica.
La terza ha risposto, mi ha detto di andare e mi ha risolto il problema in due ore. Gratis. Inutile dire che si sono conquistati un cliente....

chrislu

**
Frequentatore
La verità ci renderà liberi..
Citazione di: Sandribus il Dicembre 01, 2019, 17:37:47 PM
Vi do un aggiornamento. La mia concessionaria mi aveva dato appuntamento a 20 giorni.
Dove vivo ce ne sono tre: la prima, appuntamento a 15 giorni
La seconda non pervenuta perché tre volte ho telefonato e tre volte quando hanno risposto è caduta la linea al passaggio all'assistenza tecnica.
La terza ha risposto, mi ha detto di andare e mi ha risolto il problema in due ore. Gratis. Inutile dire che si sono conquistati un cliente....
Dove si trova questa concessionaria? Trovarne di oneste in questi tempi è raro.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk