SimoRdesign

Moderator
*
TOP User
In Volvo dal 2013

Se ci seguite su Facebook o Instagram, avrete visto che, Venerdì, siamo stati impegnati con Volvo Car Italia e il Registro Storico.
Vorrei raccontarvi meglio come si è svolto l'evento.

A Novembre, abbiamo ricevuto una Email da Volvo Italia che ci ringraziava per il lavoro svolto in questi anni tramite il forum e ci invitava, presso il nuovo Volvo Studio di Milano, a partecipare al National Press Test Drive di Volvo XC40.
Data definitiva il 26 Gennaio.
Attesa lunga e, soprattutto, tanta emozione nel veder ripagare gli sforzi quotidiani sul forum e una possibilità di collaborare a stretto contatto con Volvo e il Registro Storico.
Purtroppo Claudio Il_Bis non è riuscito a partecipare all'ultimo, siamo andati io, Van e Bruno.

Venerdì 26, ci troviamo davanti al Volvo Studio. Gran bella location, minimale e di impatto
All'ingresso, veniamo accolti con calore e invitati a far colazione al bar dello studio. La conferenza sarebbe iniziata a breve.

In Studio erano presenti una XC40 T5 AWD Geartronic, 20", bianca e tetto nero.

Una XC60 D5 AWD Geartronic

E una favolosa XC90 T8 Excellence!

Tanto legno, il soffitto era una "lampada" enorme che richiamava i colori delle aurore boreali, un angolo dedicato al Merchandising e un angolo per i cataloghi colori e pellami.

Al via la conferenza
Parlano il Presidente Crisci e Lonardi, public relations di Volvo Italia.

Veloce video di presentazione della XC40: CMA, interni, motorizzazioni di lancio, Care by Volvo.
Alla fine della presentazione, i giornalisti sono stati accompagnati fuori per il test drive

Nel frattempo, ci accomodiamo in ufficio, seduti al tavolo con i colleghi del forum volvo480 e del clubvolvotalia, a parlare con Volvo e il registro storico.

Vi posso dire che siamo riusciti a trovare un accordo, una collaborazione col registro storico che ha presentato le sua iniziative ma anche noi forum abbiamo fatto le nostre proposte, sia per le Old che per le
New.

Son molto contento per il nostro forum, per la decisione di volvo di interagire con i loro sostenitori e appassionati, tutti ci auguriamo di lavorare bene e portare a buon fine tutte le iniziative prese al tavolo.

Continuate a seguirci, ne vedremo delle belle!

Simone

745 forever

TOP User
Complimenti. Siamo già 10 anni avanti.....2028
Il lavoro mi piace, mi affascina.Posso starmene seduto a guardarlo per ore.

La religione e' un'ottima campagna pubblicitaria per un prodotto che non esiste.

FedeD5

TOP User
SimoRdesign

Moderator
*
TOP User
In Volvo dal 2013

Errore del titolo corretto.
Meglio avanti che sempre indietro  :-Svezia

Van

Moderatore RWD + Carburanti Alternativi
*
TOP User

Causa treni in ritardo purtroppo ho perso la presentazione alla stampa della XC40 ma ho pienamente partecipato all'incontro tra i principali club Volvo d'Italia (Volvoclub.it, 480.it, Registro240 e Club Volvo Italia.com) e Volvo Italia.

Assolutamente appagante ed entusiasmante ritrovarsi intorno a un tavolo a parlare di noi, di voi Volvisti, dei club Volvo e delle Volvo in generale.

Oltre ad ascoltare Volvo Italia ed a raccontare i forum, non ci siamo dimenticati di voi/noi appassionati ed abbiamo quindi discusso di volontà, esigenze e, perché no, anche delle lamentele!

Le novità work in progress ci sono e sono tante, ma non immediate; le vedrete sul nostro forum, sugli altri e nelle varie rassegne stampa/newsletter di Volvo Italia.

Per il momento posso dire di essere molto felice dell'incontro e per questo ringrazio gli amici di Volvoclub, presenti e non, degli altri club e Volvo Italia per la grande accoglienza.

Vi assicuro che essere invitati e resi partecipi del mondo Volvo non è scontato ed è decisamente una grandissima soddisfazione!

:-Svezia :-Svezia :-Svezia
Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

gàttopa

TOP User
bravi, deve essere stato molto interessante!  :-bene
ex: V50 D5, C30 D5, XC90 D5, 245 GLE, XC60 D5 AWD, C71 T5 cabrio

Tippete72

TOP User
Fa davvero piacere che Volvo Italia abbia capito l'importanza non solo della pubblicità ma anche del rapporto con i social e con gli utenti/appassionati che possono essere l'ago della bilancia nel momento in cui un utente è indeciso tra una Volvo ed un altra casa costruttrice nonché fonte di fidelizzazione di chi una Volvo ce l'ha già.

Ma soprattutto un grosso ringraziamento a Simone, Van e a tutti coloro che impegnano il loro tempo per mantenere vivo il forum....
:-venerazione

:-Svezia

DaniXC

TOP User
Ex Volvista
:-Svezia
1989           240 GLE SW D6 distrutta 1989 (io illeso)
1989 -1994 245 GLE D6 overdrive
1994-1997  745 TDInt. AllestimentoTurbo
1997-2000  945 TD SuperPolar
2000-2010  V70I TDI 140 CV
2005-2015  V70II D5 163CV
2010-2016  XC90 D5 185 CV
2016-2018 XC60 D5 AWD 215 CV

Franco Z.

TOP User
Citazione di: Van il Gennaio 29, 2018, 15:48:16 PM
Oltre ad ascoltare Volvo Italia ed a raccontare i forum, non ci siamo dimenticati di voi/noi appassionati ed abbiamo quindi discusso di volontà, esigenze e, perché no, anche delle lamentele!

Le novità work in progress ci sono e sono tante, ma non immediate; le vedrete sul nostro forum, sugli altri e nelle varie rassegne stampa/newsletter di Volvo Italia.
Arrivano gli adesivi? :o

:-DD :-DD :-DD
A gentleman will walk but never run

Van

*
TOP User
Citazione di: Franco Z. il Gennaio 29, 2018, 22:35:38 PM
Citazione di: Van il Gennaio 29, 2018, 15:48:16 PM

Arrivano gli adesivi? :o

:-DD :-DD :-DD

Porcazza ecco cos'avevo dimenticato  :-naso
Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

SimoRdesign

Moderator
*
TOP User
In Volvo dal 2013
Grazie a tutti! Anche a tippete per essere passato a salutarci!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Van

*
TOP User
SimoRdesign

Moderator
*
TOP User
In Volvo dal 2013
Spettacolo, non volevo più andarmene. Infatti sono uscito alle 18:30 :-DD

Manuk74

TOP User
Bellissimo contesto, sicuramente al pari di altri marchi premium.
Contento anche l'interesse di Volvo nell'ascoltare anche i vostri pareri, opinioni e suggerimenti.
Sarebbe bello se a loro volta girassero quanto detto anche in Svezia, soprattutto per eventuali suggerimenti sul miglioramento delle caratteristiche delle vetture.
Molti aspetti sono da migliorare per essere un vero marchio Premium ed alcuni sarebbero di facile realizzazione, ma purtroppo hanno tanto lavoro da fare ...
..... perchè non ho bisogno di dire "ho un'audi"  :-Svezia

andrew76

TOP User
Bravi e grazie davvero! Speriamo ci ascoltino come si deve.
Voglio avere fiducia. Cresceremo davvero come marchio Premium...  :-bene