Steve steve

Visitatore
Buongiorno a tutti, sono Stefano, della mia V60 sostanzialmente non posso lamentarmi, ma, a differenza di tutte le volvo che ho avuto, ho problemi con il liquido refrigerante.
A maggio ho sostituito il trittico di bachelite contenente il termostato perchè forse l'oring si era deteriorato e facendo uscire qualche goccia di liquido ha rovinato il trittico stesso.
Il consumo di refrigerante si è apparentemente fermato.
Invece no, dopo neanche 10.000 km da quel momento, ha iniziato di nuovo a consumarne, non in maniera sensibile, ma quel tanto di fastidioso che ti obbliga ad alzare il cofano ogni 2/3000 km. Problema mai riscontrato con nessun altra volvo.
Qualcuno ha lo stesso problema ?
Eventualmente qualche consiglio ?

Grazie Stefano - Roma       

SimoRdesign

Moderator
*
TOP User
In Volvo dal 2013
Dovresti avere la sigla del motore che finisce con T2. E ci sono stati dei problemi gravi di fessurazione guarnizione testata oppure non hai la vaschetta modificata con il tubicino di sfiato (mi sembra di ricordare).

Ma potrebbe essere anche un'altra perdita, in questo caso meglio un giro in volvo che conosce il problema e non dal meccanico generico.

Steve steve

Visitatore
Citazione di: Steve steve il Agosto 02, 2016, 08:53:10 AM
Buongiorno a tutti, sono Stefano, della mia V60 sostanzialmente non posso lamentarmi, ma, a differenza di tutte le volvo che ho avuto, ho problemi con il liquido refrigerante.
A maggio ho sostituito il trittico di bachelite contenente il termostato perchè forse l'oring si era deteriorato e facendo uscire qualche goccia di liquido ha rovinato il trittico stesso.
Il consumo di refrigerante si è apparentemente fermato.
Invece no, dopo neanche 10.000 km da quel momento, ha iniziato di nuovo a consumarne, non in maniera sensibile, ma quel tanto di fastidioso che ti obbliga ad alzare il cofano ogni 2/3000 km. Problema mai riscontrato con nessun altra volvo.
Qualcuno ha lo stesso problema ?
Eventualmente qualche consiglio ?

Grazie Stefano - Roma       

Grazie ad Ottobre farò il tagliando ed in Volvo chiederò di verificare queste due cose che mi hai segnalato.

Ciao Stefano