Help - S60R

Aperto da PaoloC70-226CV, Novembre 25, 2014, 16:17:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloC70-226CV

TOP User
Su S60R (300CV) per spero un problemino di elettronica (buco intermittente, 4 volte nell'ultimo mese, per frazioni di secondo in accelerazione ... e oggi al 4 buco appunto si è accesa la spia della sonda lambda ... a differenza di quanto mi accadeva con la C70 la macchina non si spegne ma dopo una frazione di secondo torna a spingere come un treno) a chi ci si può rivolgere in Zona Bergamo-Brescia-Milano ...
Leggendo sui vari forum dovrebbe essere un sensore di regolazione di pressione della benzina che ha solo la R e che per gli anni 2003-2004 era difettoso o la valvola di controllo del turbo ...

Dopo l'esperienza ormai datata 2004-2005 con un C70 del 1998 eviterei come la peste la concessionaria Volvo della mia provincia, prima che mi cambino 1 corpo farfallato e 3 debimetri per non risolvere un c**zo (e non sapendo più cosa dire magari esclameranno che secondo loro anche questa S60R è rimappata ... c******i ...  >>:()

Qualcuno ha esperienze con le officine che mi sono più vicine:

- Marchesi srl Trezzo Sull'adda  MI;

- Vailati Srl Filiale Dopovendita Crema;

- Autopremier 4 Srl / D. M. Autopremier Lecco;

- Gruppo Bossoni Spa / D. M. Lorenzetti Brescia

datemi dei feedback

Grazie

Volvo S60R + 855R
Ex C70-226CV
Ex 850-GLE

Mike87

TOP User

Io andrei in volvo a fare una diagnosi con l'OBD, poi al limite i pezzi li prendi tu e fai montare da un meccanico fidato. Più che altro per capire quale sia esattamente il problema.

2006 Volvo S60R
2014 Volvo Xc70 T6
1978 Volvo 245 DL
1991 Volvo 245 Super Polar
1991 Volvo 780 Bertone T16
1995 Volvo 850 T-5R

PaoloC70-226CV

TOP User

Si sicuramente la diagnosi va fatta in Volvo ...

Semplicemente volendo evitare la concessionaria della mia provincia per non incappare per via della loro incompetenza in un film già visto, chiedevo se qualcuno ha avuto a che fare con le officine volvo che ho elencato che non sono troppo lontane da me ...

O in alternativa qualcuno conosce un'officina Volvo (competente) anche nel raggio di 200 KM aperta il sabato mattina?

Il problema è che in questo periodo per via degli impegni di lavoro non riesco a perdere mezza giornata in settimana     per portare la macchina ...

:-Svezia
Volvo S60R + 855R
Ex C70-226CV
Ex 850-GLE

Umberto

Veterano
Citazione di: PaoloC70-226CV il Novembre 26, 2014, 19:58:19 PM
Ciao Mike,

Si sicuramente la diagnosi va fatta in Volvo ...

Semplicemente volendo evitare la concessionaria della mia provincia per non incappare per via della loro incompetenza in un film già visto, chiedevo se qualcuno ha avuto a che fare con le officine volvo che ho elencato che non sono troppo lontane da me ...

O in alternativa qualcuno conosce un'officina Volvo (competente) anche nel raggio di 200 KM aperta il sabato mattina?

Il problema è che in questo periodo per via degli impegni di lavoro non riesco a perdere mezza giornata in settimana     per portare la macchina ...

Sabato mattina è difficile...
Evita Totauto a Novara, ma a Borgomanero c'è Fontana se vuoi provare. Comunque chiusi come officina il sabato...
Saranno un centinaio di km da Bergamo o poco più.
Io mi sono sempre (più o meno) trovato bene.

claudio740

Visitatore

la Volvo autopremier4 di Lecco la conosco da anni, sono sempre lì. Ottimo rapporto e molto bravi a lavorare. Curano da anni tutte el Volvo di famiglia, S40, 744, 945, 850, S60....

Se vai chiedi di Angelo e digli che ti mando io Claudio quello delle Volvo d'epoca....

Se hai bisogno fammi sapere....

Ciao

Don Claudio

**
Frequentatore
Citazione di: claudio740 il Novembre 26, 2014, 20:08:03 PM
Ciao Paolo,

la Volvo autopremier4 di Lecco la conosco da anni, sono sempre lì. Ottimo rapporto e molto bravi a lavorare. Curano da anni tutte el Volvo di famiglia, S40, 744, 945, 850, S60....

Se vai chiedi di Angelo e digli che ti mando io Claudio quello delle Volvo d'epoca....

Se hai bisogno fammi sapere....

Ciao
Quoto al 100%  :)
Una Volvo è per sempre!!!
Il mio nome è Claudio........Don Claudio per gli amici!!!

PaoloC70-226CV

TOP User
Portata a Varese da Denis della VINTAGE GARAGE ex NV motors ...

Era solo un sensore di pressione del carburante che solo le S60/V70R hanno e che era difettoso per gli anni di costruzione 2003/2004

:-mecca

Volvo S60R + 855R
Ex C70-226CV
Ex 850-GLE

PaoloC70-226CV

TOP User
Scrivo di nuovo per ringraziare DENIS della VINTAGE GARAGE di Lozza (Varese) ... Ormai una certezza quando le mie piccole hanno problemi per altre officine non risolvibili o risolvibili impegnando un rene e altri organi ...

Vengo al dunque da qualche mese sporadicamente si accendeva la spia di anomalia dell'ABS con messaggi del tipo guasto all'impianto frenante fermarsi immediatamente e poi spariva ...

Il difetto si è fatto sempre più pronunciato con anomalia permanente, tachimetro non più funzionante, telaio attivo inutilizzabile (macchina rigidissima peggio dell'advanced) e scarsissima potenza ad alti regimi ...

Vi tralascio le diagnosi più disparate dei meccanici generici che conosceranno bene la triade tedesca ma che di Volvo non ne capiscono una mazza ... I segnali erano evidenti a mio avviso (centralina ABS andata) ...

Costo ricambio in Volvo circa 2.000 euro ...

Ho quindi intrapreso la solita lunga trasferta da Bergamo al mago di (OZ) Lozza che anziché farmi impegnare un rene  l'ha fatta riparare ad un suo fornitore del milanese (non mi ha detto chi è) per la più consona cifra di 510 euro ivati ...
Un bel tagliandone generale (filtri, batteria mai cambiata prima, candele, pastiglie e ammennicoli vari ...) e con i consueti 1500/1600 mi ritrovo con la macchina "nuova" che come prima/meglio di prima (saranno le candele e i filtri nuovi) fila come un treno ...

:-venerazione

Grazie Denis ... a presto ...

:-venerazione

Volvo S60R + 855R
Ex C70-226CV
Ex 850-GLE