4 Volvo

SuperFrequentatore
Cosa avete fatto oggi con la Vostra 240?
Cosa avete fatto oggi con la Vostra 7/940?
Cosa avete fatto oggi con la Vostra Volvo d'epoca?

Ma nessun "Cosa avete fatto oggi con la Vostra 850/V70...."
:( :( :( :(

Lo incominciamo da oggi?
:-euforia

Considerato lo stato delle strade e le temperature (-13 stamattina) oggi la mia 855 T5 dormirà tutto il giorno felice in garage... più tardi scenderò e le controllerò olio e liquidi comme d'abitude!

volvo for life

Visitatore
Però c'è da dire che:
- era ferma da una settimana all'aperto e sotto 80cm di neve.
- questa mattina faceva -6
- è andata in moto al primo colpo...

Ste

4 Volvo

SuperFrequentatore
Citazione di: Volvo for life il Febbraio 05, 2012, 12:25:56 PM
Ok, ci sono andato la lavoro!
Però c'è da dire che:
- era ferma da una settimana all'aperto e sotto 80cm di neve.
- questa mattina faceva -6
- è andata in moto al primo colpo...

Ste

Non c'era dubbio!
ieri la mia è andata in moto a -13, primo colpo e nemmeno troppo lungo....
mentre uscivo il vicino, orgoglio proprietario di una Delta BiTUBBO stava sghiacciando il motore.... col Phon!
:-sco

ISIMAX

Frequentatore Assiduo
anche la mia stamane si è accesa subito,ma a soli -2° ;)
V70 TDI 97 con una "marea"di chilometri....!!!

Franco Z.

TOP User
Eh, già... Non potevamo essere da meno solo perché viaggiamo all'incontrario!

Oggi mi sono limitato a togliere la dose quotidiana di neve e liberare il parcheggio dalla neve accumulata dal trattore di Giacomone (il contadino/meccanico che ha l'incarico di fare lo spazzaneve nella mia strada).

Ma visto che siamo alla prima puntata, mi allungo fino a ieri, quando sotto la tormenta ho fatto ciò che ho fatto oggi, ma poi sono anche partito per andare a caricare un po' di casse di arance per il mio gruppo d'acquisto.
Anche lei è partita al primo colpo benché fosse ferma da martedì sera: in questi giorni, infatti, piuttosto che splare la neve la mattina e prendere la macchina per andare al rallentatore fino alla stazione dei treni rischiando l'impatto col deficente di turno, ho preferito andare a piedi (anzi, fare l'autostop!).
Comunque, con l'ausilio delle sole gomme termiche, si è comportata in modo eccellente dove altri (vabbé, con la Punto...) hanno dovuto montare le catene.
A gentleman will walk but never run

4 Volvo

SuperFrequentatore
Citazione di: Franco Z. il Febbraio 05, 2012, 17:00:57 PM
Eh, già... Non potevamo essere da meno solo perché viaggiamo all'incontrario!

Oggi mi sono limitato a togliere la dose quotidiana di neve e liberare il parcheggio dalla neve accumulata dal trattore di Giacomone (il contadino/meccanico che ha l'incarico di fare lo spazzaneve nella mia strada).

Ma visto che siamo alla prima puntata, mi allungo fino a ieri, quando sotto la tormenta ho fatto ciò che ho fatto oggi, ma poi sono anche partito per andare a caricare un po' di casse di arance per il mio gruppo d'acquisto.
Anche lei è partita al primo colpo benché fosse ferma da martedì sera: in questi giorni, infatti, piuttosto che splare la neve la mattina e prendere la macchina per andare al rallentatore fino alla stazione dei treni rischiando l'impatto col deficente di turno, ho preferito andare a piedi (anzi, fare l'autostop!).
Comunque, con l'ausilio delle sole gomme termiche, si è comportata in modo eccellente dove altri (vabbé, con la Punto...) hanno dovuto montare le catene.

Qualcuno in altri topic ha sostenuto che la 850 sulla neve proprio non va.... io dico invece che è ottima ma la tua scelta di andare a piedi in qusti giorni è la migliore... tu magari vai tranquillo ma in strada è pieno di apprendisti McRae e di quelli che "tanto la macchina tiene"...

Comunque per rimanere in topic oltre oggi oltre al solito controllo liquidi ho speso cinque minuti in più per dare una bella passata alla pelle con l'apposito latte.... adesso i ssedili scivolano come un anguilla bagnata!

Alex

TOP User
Buongiorno, Bonjour, Buenos Dias
Citazione di: 245T + 480es + 855T5 il Febbraio 05, 2012, 12:23:46 PM
Sul forum esistono i topic:

Lo incominciamo da oggi?

Considerato lo stato delle strade e le temperature (-13 stamattina) oggi la mia 855 T5 dormirà tutto il giorno felice in garage... più tardi scenderò e le controllerò olio e liquidi comme d'abitude!
A Verona solo -2, nel pomeriggio anche 0 o 1... e ho approfittato per lavarla... domani la mia C70 la porto in carrozzeria :-mecca, a sistemare il colpo ricevuto prima di natale nel  :-sedere della macchina... ;D ;)
...un genio può fare l'idiota, ma un idiota non può fare il genio...

volvo for life

Visitatore
Citazione di: 245T + 480es + 855T5 il Febbraio 05, 2012, 18:44:36 PM
adesso i ssedili scivolano come un anguilla bagnata!

soccia che freddo ...  :-freddo
:-DD

Comunque con la neve pressata sulla strada va benissimo, altro che storie...

4 Volvo

SuperFrequentatore
Citazione di: Alex il Febbraio 05, 2012, 18:51:41 PM

Lo incominciamo da oggi?

A Verona solo -2, nel pomeriggio anche 0 o 1... e ho approfittato per lavarla... domani la mia C70 la porto in carrozzeria :-mecca, a sistemare il colpo ricevuto prima di natale nel  :-sedere della macchina... ;D ;)

Cavoli mi sono dimenticato le C70.... chiedo scusa a tutti i possessori e correggo subito il titolo del topic
:-[

Ha sofferto molto per il colpo nel  :-sedere ?

Franco Z.

TOP User
Citazione di: 245T + 480es + 855T5 il Febbraio 05, 2012, 19:19:07 PMCavoli mi sono dimenticato le C70.... chiedo scusa a tutti i possessori e correggo subito il titolo del topic
E la S70? Non ne abbiamo, nel forum?

Io oggi l'ho presa per andare in stazione. Si è messa in moto imediatamente, poi ho guardato il termometro: -12! (spia spenta...)
Dopo poco mi son dovuto fermare per togliere il ghiacchio dal parabrezza... Dentro!
A gentleman will walk but never run

Alex

TOP User
Citazione di: 245T + 480es + 855T5 il Febbraio 05, 2012, 19:19:07 PM

Lo incominciamo da oggi?

Cavoli mi sono dimenticato le C70.... chiedo scusa a tutti i possessori e correggo subito il titolo del topic

Oddio! 1500 eurozzi di preventivo... si è piegato un po in giù il paraurti niente di più, ne fanali rotti o altro... visto che chi mi ha in  :-sedere lato avevo un furgone (carico di ricambi idraulici) più alto e frenando all'ultimo minuto il botto ha avuto il movimento verso il basso... mentre il furgone sembrava un pechinese... :-DD :-DD ;) al fin niente di eccessivamente grave dai, ma dalla tonata e il colpo di frusta che mi sono pigliato io, pensavo molto peggio!
Ora è nelle sapienti mani del mio concessionario di fiducia, sicuro che uscirà come nuova e pronta per il BLA BLA bella e sistemata! :D ;D

zagor

TOP User
il mio volvone è al calduccio in garage, girando a piedi in paese ho visto diversi pezzi di plastica di paraurti sparsi x la strada, la gente crede che avendo svariati mezzi elettronici sulle auto possano fregarsene delle leggi della fisica  :-\

4 Volvo

SuperFrequentatore
Citazione di: oscar il Febbraio 06, 2012, 13:20:54 PM
il mio volvone è al calduccio in garage, girando a piedi in paese ho visto diversi pezzi di plastica di paraurti sparsi x la strada, la gente crede che avendo svariati mezzi elettronici sulle auto possano fregarsene delle leggi della fisica  :-\

Si, quello sono quelli che hanno messo sotto le 335/30R21 e "sta macchina tiene perchè c'ha le scarpe...."
forse in questi giorni sarebbero più indicate delle ciaspole!

4 Volvo

SuperFrequentatore

volevo aggiungere nel titolo anche C70 ed S70 ma non me lo fa fare....

HELP! altrimenti i proprietari di cabrio e cuopè mi scannano
:-zanz

Alex

TOP User
Citazione di: 245T + 480es + 855T5 il Febbraio 05, 2012, 19:19:07 PM

Lo incominciamo da oggi?

No problem sempre una 70 è! ... e guarda che però non puoi cambiare l'oggetto... lo cambi solo alla tua risposta, poi riprende il titolo originale, l'unico che può cambiare l'oggetto di tutto il topic è Bruno.... ;)