Administrator

AMMINISTRATORE
*
TOP User
Citazione di: lucapolar il Maggio 06, 2011, 18:18:40 PM
Scusate la mia ingnoranza, ho una domanda:
ma la misura che viene montata originalmente, facendo l'aggiornamento sul libretto
viene mantenuta lo stesso vero?

Ciao

Luca

Asoolutamente SI! :)

Ciao!
Bruno - Dr.Volvo

VolvoClub.IT Administrator

Volvo RWD: The Car everyone is still trying to build.

lucapolar

**
Frequentatore
Citazione di: Administrator il Maggio 06, 2011, 18:19:12 PM
Citazione di: lucapolar il Maggio 06, 2011, 18:18:40 PM
Scusate la mia ingnoranza, ho una domanda:
ma la misura che viene montata originalmente, facendo l'aggiornamento sul libretto
viene mantenuta lo stesso vero?

Ciao

Luca

Asoolutamente SI! :)

Ciao!

Gracias !!  ;)

most_wanted

TOP User
Vorrei solo precisare che la mail con la documentazione va inviata alla casella volvo@cetoc.it e non service@cetoc.it (mail per i richiedenti in possesso di Rover) :)
C30 1.8 R-Design Momentum
S60 D2 Drive Kinetic:
V40 CC D2 Geartronic Business Plus:
V90 D4 Geartronic Business Plus:

Whatamanz

Visitatore
Riprendo questo topic per capire l'esatta conclusione dell'iter.

Io ora ho in mano il nulla osta per la misura di pneumatici alternativi: quali sono i prossimi step? Vado in mtct a fare cosa?

kurama28

TOP User
TuninG for LifE...
vai in motorizzazione con il libretto circolazione della vettura ed il nulla osta(e bene presentare sia originale e fotocopia di ambedue i documenti agli uffici preposti;quest'ultima verra' data all'impiegato di turno,perche e'bene conservare l'originale...lo dico per mia esperienza,perche a me hanno perso la pratica,e menomale che avevo effettuato fotocopia di tali documenti)...cmq a me il nulla osta per toyota e' costato 3 anni fa 110,00€ anziche' 62,00€  :( :( :( sara'che il prezzo per ogni nulla osta varia per casa automobilistica)...loro ti rilasciano 1 modulo da compilare interamente+ 2 bollettini postali da 25,00€ il cadauno da pagare alle poste...fatto cio'vai nuovamente in mctc con tutto la documentazione completa + le ricevute dei bollettini,e ti verra'prenotato il collaudo da effettuare con ingegnere della mctc(dura 10min max,viene preso il numero telaio,e fatta fare la prova completa della sterzatura rispettivamente da ambedue i lati dx & sx...fatto cio' ti viene rilasciato il foglio provvisorio di circolazione che dura 180 giorni(6 mesi) e il libretto della vettura viene stracciato perche non piu valido...prima della scadenza di tale foglio(io ci sono andato 5 mesi dopo,come consigliato dalla mctc stessa),devi nuovamente andare in mctc per ritirare nuovo libretto,ovviamente presentando il libretto provvisorio...consiglio di controllare il nuovo libretto perche possono sbagliare a trascrivere i dati(a me nella mia grande fortuna hanno sbagliato il numero di targa & il codice del telaio=1 altro mese di ritardo per avere il libretto definitivo)  :-gym :-gym
Volvo S40 2.0i Momentum[tri-fuel]=my 2009=
Toyota Vitz RS NLP10[facelift] 
Harley Davidson XLH 883 Sportster[95th anniversary-performed Screamin Eagle]
Husqvarna SMS 630

most_wanted

TOP User
a me hanno appiccicato l'adesivo con "esito positivo" della prova sul libretto originale.
avrei preferito un nuovo libretto con tutto trascritto, ma han deciso di fare così per velocizzare la pratica.
C30 1.8 R-Design Momentum
S60 D2 Drive Kinetic:
V40 CC D2 Geartronic Business Plus:
V90 D4 Geartronic Business Plus:

kurama28

TOP User
TuninG for LifE...
Citazione di: most_wanted il Ottobre 25, 2011, 13:58:05 PM
a me hanno appiccicato l'adesivo con "esito positivo" della prova sul libretto originale.
avrei preferito un nuovo libretto con tutto trascritto, ma han deciso di fare così per velocizzare la pratica.
...vuole dire che ogni ufficio della mctc fa a modo suo...mah...non c'e' una legge che regolarizzi la burocrazia motoristica...del resto sempre in ITAGLIA siamo  :-zoom
Volvo S40 2.0i Momentum[tri-fuel]=my 2009=
Toyota Vitz RS NLP10[facelift] 
Harley Davidson XLH 883 Sportster[95th anniversary-performed Screamin Eagle]
Husqvarna SMS 630

20inches

SuperFrequentatore
Work in progress!!!
Io ho fatto due "visite" e ogni volta mi hanno fatto il libretto nuovo...
Nel mio caso i libretti nuovi sono stati rilasciati entro 30 giorni dal collaudo, ma credo che il minor o maggior tempo di attesa dipenda dall'efficienza delle singole sedi dell'mctc...

giorgio

TOP User
Citazione di: Whatamanz il Ottobre 24, 2011, 01:08:22 AM

Io ora ho in mano il nulla osta per la misura di pneumatici alternativi: quali sono i prossimi step? Vado in mtct a fare cosa?
Noooooooooo ! L'hai fatto ? Ed io sono ancora qui a dormire  :-malato
Dicci dicci tutto cosa hai omologato ?

Whatamanz

Visitatore
Citazione di: giorgio il Ottobre 26, 2011, 22:52:40 PM

L'ho fatto si! I 215/65/16 92V glieli lascio a quei deficienti di ingegneri/collaudatori. (ora pero' mi ritrovo sul groppone le 4 Skorpion montate a marzo e con solo 5000 km che nessun gommista mi permuta...).

Ho richiesto 225/50/17 e 235/45/17: risposta del cetoc "BOCCIATE" entrambe e proposte le 225/55/17 (molto piu' commerciali che le 215/65/16). Pagato il tutto, mi e' arrivata la fattura e il nulla-osta dalla Volvo, il tutto in 2 settimane.

La prossima primavera, quando smontero' le invernali, acquistero' cerchi e gomme e prenotero' il collaudo della nuova misura.

giorgio

TOP User
Citazione di: Whatamanz il Ottobre 27, 2011, 01:05:00 AM
Citazione di: giorgio il Ottobre 26, 2011, 22:52:40 PM

L'ho fatto si! I 215/65/16 92V glieli lascio a quei deficienti di ingegneri/collaudatori. (ora pero' mi ritrovo sul groppone le 4 Skorpion montate a marzo e con solo 5000 km che nessun gommista mi permuta...).

Ho richiesto 225/50/17 e 235/45/17: risposta del cetoc "BOCCIATE" entrambe e proposte le 225/55/17 (molto piu' commerciali che le 215/65/16). Pagato il tutto, mi e' arrivata la fattura e il nulla-osta dalla Volvo, il tutto in 2 settimane.

La prossima primavera, quando smontero' le invernali, acquistero' cerchi e gomme e prenotero' il collaudo della nuova misura.
Scusa ma chi ti aveva consigliato di chiedere l'omologazione per quelle strane misure ?A tutti quelli che hanno richiesto i 17" hanno consigliato le 225 , io invece vorrei i 235/50 R18 come montano le attuali xc70.
http://www.motorimania.it/omologazione_cerchi_pneumatici.shtml

Whatamanz

Visitatore
Citazione di: giorgio il Ottobre 28, 2011, 01:42:18 AM
Scusa ma chi ti aveva consigliato di chiedere l'omologazione per quelle strane misure ?A tutti quelli che hanno richiesto i 17" hanno consigliato le 225 , io invece vorrei i 235/50 R18 come montano le attuali xc70.

Ma perche dovrebbero essere strane? La 225/45/17 mi sembra di aver capito che sia la misura da 17 piu' commerciale in assoluto (Mi sono sbagliato e ho scambiato le spalle, la prima misura era 225/45/17 e la seconda misura richiesta era 235/50/17).
Sono spesso in giro in Europa e ho visto che sono delle misure gia presenti su Xc70 II e anche a livello di reperibilita' sul mercato non sono male.

Inoltre mi sono basato proprio sul sito da te linkato per le misure: il problema e' che i calcoli del cetoc sono diversi.
Per la misura originale (215/60/17) il sito da' 2167.07 come rotolamento originale mentre nei calcoli del cetoc risulta 2104: quindi, o si riesce a risalire al calcolo fatto dal cetoc, oppure bisogna sparare a caso, sperando di beccare la misura giusta.

Mi sono voluto fermare ai 17", non mi piacciono ruote grosse su questo tipo di auto, non voglio rimetterci in comfort, che peggiora con i 18" e inoltre non riuscirei piu' a fare sterrato agevolmente.

giorgio

TOP User
Io monto i 16" quindi vedi sito ( http://www.motorimania.it/omologazione_cerchi_pneumatici.shtml ) le mie gomme sarebbero ancora piu' piccole quindi mi sa che le 235/50 18 me le scordo proprio. Pero' la nuova xc 70 le monta e monta pure con gli erakir le 235/45 R19 , quelle sono veramente ribassate  ???

posmic

**
Frequentatore
Salve volevo chiedere le alternative, sempre su cerchio da 17, che potevo montare su v50 D5 spendendo meno.
ora monto le 205/50 17
possibile 215/45 17? o cosa?
Grazie

Whatamanz

Visitatore
Citazione di: posmic il Dicembre 11, 2011, 15:04:50 PM
Salve volevo chiedere le alternative, sempre su cerchio da 17, che potevo montare su v50 D5 spendendo meno.
ora monto le 205/50 17
possibile 215/45 17? o cosa?
Grazie

Qui puoi farti un'idea di cio' che probabilmente ti approveranno: metti la tua misura a sx e quella che desideri a dx; se lo scarto e' compreso tra +/-5% allora e' ok.