iscrizione ASI

Aperto da Silvano Mainini, Febbraio 01, 2010, 10:32:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lamby_spezza

Visitatore
Citazione di: giagius il Gennaio 19, 2019, 18:42:49 PM

Se io mi iscrivo al club (40 €)  per avere il crs devo chiedere anche l'iscrizione asi (50 €)
che automaticamente rilascia il crs?

Sì, essendo il Registro Storico Volvo ANCHE un Club federato ASI se vuoi richiedere il CRS devi iscriverti anche all'ASI, ma non c'è nessun automatismo: si può decidere di essere iscritti a Registro e  ASI anche a prescindere dalla necessità della richiesta del CRS. Come, è importante ricordarlo, il CRS una volta ottenuto (e a maggior ragione l'etichetta di storicità applicata al libretto dalla Motorizzazione) segue poi l'auto a vita, per cui si può anche in seguito restare iscritti solo al Registro senza pagare la quota ASI e usufruendo dei servizi che il Registro riserva ai suoi soci e partecipare gratuitamente al raduno annuale. Va da sè che chiaramente ai propri soci che non sono anche soci ASI (in soldoni, chi paga solo i 40€ di Registro) non verranno erogati i servizi che spettano agli associati anche all'ASI.

Franco Z.

TOP User
Citazione di: giagius il Gennaio 19, 2019, 18:42:49 PMPer Franco: cosa intendi per stesso prezzo dell'Aci? Per fare il crs oppure per fare trascrivere su libretto?
Per trascrivere.
A gentleman will walk but never run

giagius

**
Frequentatore
StefanodaPadova

mattia_j

SuperFrequentatore
Un Super Polar per andare a Nordkapp
Dopo aver dedicato un anno quasi a rifinire la mia volvona vorrei tutelarla in caso qualcuno mi venisse addosso.
Anche se fossi dalla parte della ragione credo mi darebbero poco o nulla visto che è del 93.
Per evitare tutto ciò mi sembra di aver capito che mi serve il CRS di ASI.
Confermate?

Vorrei iniziare a muovermi per le pratiche ma in rete ho letto tutto ed il contrario di tutto...
Qualcuno ha esperienze dirette di sinistri e liquidazioni?

bluesteel

TOP User
Citazione di: mattia_j il Gennaio 20, 2022, 20:54:50 PM
Ciao ragazzi.
Dopo aver dedicato un anno quasi a rifinire la mia volvona vorrei tutelarla in caso qualcuno mi venisse addosso.
Anche se fossi dalla parte della ragione credo mi darebbero poco o nulla visto che è del 93.
Per evitare tutto ciò mi sembra di aver capito che mi serve il CRS di ASI.
Confermate?

Vorrei iniziare a muovermi per le pratiche ma in rete ho letto tutto ed il contrario di tutto...
Qualcuno ha esperienze dirette di sinistri e liquidazioni?
ciao, io ho purtroppo avuto l'esperienza del furto, auto asi+crs, mi venne reso il valore assicurato che era quello di routeclassiche

mattia_j

SuperFrequentatore
Quindi l'unico modo per tutelare l'auto è il CRS?
O ci sono altre alternative?