Volvo on call, sms o mms

Aperto da Sirbob, Agosto 23, 2018, 19:44:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirbob

**
Frequentatore
Quando dalla app "Volvo on Call" installata sullo smartphone invio un comando all'auto (che sia attivazione luci e clacson piuttosto che l'invio di una destinazione al navigatore), sto inviando un sms oppure un mms?

(Nonostante nel piano tariffario abbia sms e mms compresi, quando ho usato VOC mi sono trovato degli addebiti).

Rebelot

Frequentatore Assiduo
Non ne sono sicuro quindi prendilo con le pinze ma a naso direi... né uno né l'altro.

Molto probabilmente il comando viaggia via internet tramite i server Volvo con connessione dati o addirittura via satellite. Però tutto può essere.

Sul manuale hai guardato?

Sirbob

**
Frequentatore
Non ricordo di avere letto niente in merito, tornerò a darci una occhiata.

mgaproduction

TOP User
Sei sicuro che gli addebiti siano causa di comandi che hai inviato alla macchina?
Hai controllato dall'app del tuo operatore a cosa sono dovuti quegli addebiti?
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Sirbob

**
Frequentatore
L'ultima volta che ho inviato una destinazione al navigatore mi si è subito ridotto il credito, ma non sono andato a vedere l'analisi dei costi sul portale tim. Per questo ho aperto il topic, x cercare conferme o smentite.
Magari faccio un altro tentativo, invio un comando e controllo contestualmente un eventuale l'addebito.

mgaproduction

TOP User
Vai in "controllo costi" dell'app MyTim Mobile, "dettaglio e costi traffico", "ultima settimana", "sms/mms" e vedi subito se e dove hai spedito sms/mms con tanto di numero...
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Sirbob

**
Frequentatore