mgaproduction

TOP User
Come molti avranno letto qui http://www.volvoclub.it/forum/index.php/topic,52246.msg943211.html#msg943211 si sono fatte numerose prove fino a che si è arrivati a far allarmare i POI caricati sui nostri Sensus.
In linea generale, per ottenere questa cosa basta caricare il file in formato .csv sul sito www.gps-data-team.com/convert e settare alcuni parametri come da schermata che evidenzio qui :

Volvo Sensus 2014 - onwards

Poi bisogna andare nelle "Option" e settare i seguenti parametri :

Fatto questo, si esporta il file ottenuto su una chiavetta USB formattata in FAT32 (vanno benissimo quelle trovate nei detersivi...), si inserisce nella porta USB e dal menù del navigatore si importano i POI.

Una volta importati i POI (selezionando l'icone che preferite e dando un nome al gruppo di POI), bisogna ancora soltanto selezionare 2 flag come segue :

IMPOSTAZIONI > OPZIONI MAPPA > POSIZIONE SALVATA SULLA MAPPA > OK sul nome che abbiamo assegnato al gruppo di POI

IMPOSTAZIONI > OPZIONI DI GUIDA > NOTIFICA POSIZIONE MEMORIZZATA > OK sul nome che abbiamo assegnato al gruppo di POI

Una chicca che abbiamo scoperto è che anche se tengo sul display del sensus altre schermate (es classico la radio o i consumi), gli allarmi vengono cmq inviati nelle casse e si sentono.

Buon Viaggio a tutti  :-euforia

Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

mgaproduction

TOP User
Facendo ulteriori prove, ho scoperto che non si riesce a caricare contemporaneamente più di 3 liste di POI. Inevitabilmente, la 4° lista non si riesce ad allarmare e nemmeno a visualizzare.
Le liste che A ME interessano sono : velox fissi, velox mobili, box semipermanenti e semafori. Caicandoli tutti e 4, l'ultima lista (qualunque fosse) rimaneva fuori.
QUINDI bisogna caricare UNA LISTA PER VOLTA e allarmarla. Facendo in questo modo, almeno 4 liste di caricano.
Altre al momento non mi interessano quindi non saprei; magari prima o poi provo a caricarne un'altra per vedere se esiste questo limite oppure no.

Inoltre, ho verificato che l'impostazione di allarme basata su distanza 500m è quella che mi dà migliori soddisfazioni : intempo per qualunque segnale su qualunque strada e velocità.
Altre impostazioni onestamente danno noia in quanto le segnalazioni non sono solo quelle sulla strada che si percorre ma nei dintorni. Quindi ci sarebbe un proliferare di beep un pò noiosi.
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017