App navigatore Sygic su Play Store

Aperto da Luigi256, Giugno 25, 2022, 19:38:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luigi256

*
Newbie
Messaggi: 30
Registrato
Buongiorno,

ho una XC60 MY 2022 (ritirata un mese fa); ho cominciato a studiare tutta la parte di infotainment.
Premetto che io ho solo iPhone e ho ....sposato il mondo Apple (tra l'altro sto aspettando che arriva l'aggiornamento per AppleCar, come promesso dal concessionario).
Essendo tutto basato su Android e servizi Google, ho visto che accedendo al Play Store della macchina e' disponibile una app di navigazione: Sygic. Forse e' un po' meglio di Google map e vorrei provarla.
Ebbene non c'e verso. E' a pagamento (con 15 giorni di prova), per cui quando la apro mi dice che devo completare l'acquisto su un Device Android (?!) e mi fornisce un link (usare un qrcode???).
comunque apro il link su mio pc e mi chiede di fare la subscription. Faccio, chiede le credenziali google e poi.... basta, non succede più' nulla, con la rotella google che gira.
Ovviamente ho definito un metodo di pagamento associato all'utente su google Pay, ma non capisco cosa altro devo fare.
Qualcuno c'e' riuscito e magari mi sa dire se questa app e' meglio di google map?
Grazie
Luigi

Fabioa

*
Newbie
Messaggi: 13
Registrato
Io ho usato Sygic per un po sul mio smartphone Android, diverso tempo fa. L'applicazione non è male, non ho provato quella disponibile sulla vettura, però come mio consiglio rimani pure su Google Maps. Il fatto di avere le mappe aggiornate quasi in tempo reale (quasi, per carità.... ;-) ) lo trovo impagabile. Senza contare che, essendo praticamente nativo con il sistema, è sicuramente più "efficiente"

Kildare

***
Frequentatore Assiduo
Messaggi: 384
Registrato
Prova Waze (sempre di Google), e' free, secondo me molto meglio...;)

val

****
SuperFrequentatore
Messaggi: 511
Registrato
Waze è molto buono ma lo puoi vedere solo sul cellulare. O c'è modo di vederlo anche nel Sensus ?


val

****
SuperFrequentatore
Messaggi: 511
Registrato

FASSIO GIOVANNI

**
Frequentatore
Messaggi: 116
Registrato
Buongiorno. Ho avuto da novembre 2016 a novembre 2023 una Volvo S60 D4, con navigatore e mappe originali Volvo, sempre tenute aggiornate. Oltre ad indicare i radar, appariva sullo schermo un'icona con segnale sonoro. Da novembre 2023 possiedo una Volvo XC60 T6, con il nuovo sistema realizzato in collaborazione con Google. Per i primi mesi i radar erano visualizzati solo sulla mappa, con un simbolo molto piccolo e senza avviso sonoro. Successivamente ad un recente aggiornamento OTA, alcuni radar sono segnalati anche tramite un'icona sul cruscotto centrale, accanto al simbolo del limite di velocità, ma sempre senza alcun avviso sonoro. Ho installato sulla mia vettura Waze, e successivamente Sygic a pagamento, pensando di avere un segnale sonoro per i radar, ma purtroppo nessuna delle due applicazioni ne è dotata. Waze non è male, e sono riuscito anche a trovare il modo di avere l'itinerario gestito da Google map sul cruscotto del pilota e Waze sullo schermo centrale, al fine di monitorare la consistenza del traffico. Con Sygic questo escamotage non funziona. Sygic inoltre è molto lento nel comunicare le informazioni specialmente in prossimità di svincoli complessi, ed è praticamente impossibile azzeccare l'uscita esatta. Disdirò sicuramente l'abbonamento a Sygic. Secondo me Google è alla fine il più preciso, aggiornato e funzionale. Buona guida.