Come sempre un saluto al prezioso forum, volevo condividere la mia esperienza sulla xc 70 2013 con 180000 km,l'ho presa usata da un privato ed avendo il gancio ho constatato subito che aveva un piccolo slittamento di frizione ,per il resto era intonsa e tenuta in maiera impeccabile con solo tagliandi in Volvo,dopo qualche mese si è manifestato un rumore quasi impercettibile che si sentiva solo a folle con macchina ferma ,non un ticchettio metallico ma quasi plastificato, ho chiesto a 3 conc Volvo diverse la causa del suddetto rumore ed ho avuto le seguenti risposte,la prima:ne ho sentiti di peggio lasciala stare, la seconda: cuscinetto o spingidisco frizione , la terza valvola egr oppure bicchieretti valvole e chi più ne ha.........
un giorno sono capitato per caso in un centro bosh ,ho fatto presente il problema e con mio sommo stupore non hanno chiamato i meccanici più anziani ma è arrivato un ragazzetto di max 30 anni, ha avvicinato l'orecchio mi ha fatto spegnere e riaccendere 2 volte ed ha sentenziato: al 99% è la pompa del depressore.......anche se era solo un rumoretto minimo sono molto contento di averlo risolto in una mattinata ciao a tutti i volvisti