VOLVO CLUB

Spia Antiskid e motore in protezione

Offline dani-borre

• Iscritto da Nov 2011
  • Modena
  • *
  • 34
  • Volvo: C30
Spia Antiskid e motore in protezione
« il: Febbraio 08, 2021, 18:20:15 pm »
È da un po di tempo che ho la spia dell antiskid accesa, di conseguenza mi va in protezione e non va la turbina, ma solo in aspirato.
Il mio meccanico disse che era un interruttore/pulsante inerente alle luci posteriori(soluzione consigliatagli direttamente dai messaggi di errori della centralina) . Una volta sostituito quest ultimo speravo che la spia andasse via ma abbiamo scoperto che il messaggio si è ripresentato. Ho scoperto di avere la batteria scarica e tramite vari forum ho letto che il problema a volte era legato a quello. Ho cambiato la batteria ma niente.. Il messaggio non è sparito e l'auto va ancora con l'aspirato.
Ora mi dice il meccanico che tra i messaggi di errore c'è scritto anche che c'è un errore di comunicazione con la centralina.
Vi è mai capitato qualcosa del genere? 😓Non so proprio come fare da ormai più di un mese.

Offline dani-borre

• Iscritto da Nov 2011
  • Modena
  • *
  • 34
Re:Spia Antiskid e motore in protezione
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2021, 18:25:17 pm »
Aggiungo un altra informazione. Ho visto vari post dove la spia si accende a numeri alti di giri o dopo un po.
A me invece a differenza loro la spia mi si accende dopo diversi secondi dopo aver acceso la c30.

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 7.720
  • Motori benzina: 2L-3L-4L-4V-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Al momento: nessuna. Prima: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 e Siihutti D3 Geartronic 2013 (pre-China engineering).
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2021, 18:26:51 pm »
Mah, l'errore delle luci posteriori col motore mi par che c'entrino come il cavolo a merenda.
Io proverei a sentire anche qualcun altro.
Nel tuo profilo vedo scritto Modena, se non trovi gente brava dalla tue parti...  :-\
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.

Offline antonellosteri

• Iscritto da Feb 2019
  • Antonello volvista
  • 1.136
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription ..Volvo 940 glt
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2021, 19:43:17 pm »
La spia antiskid , se resta accesa è quasi sicuramente per guasto al sensore sotto il volante..Non c'entra nulla che con luci posteriori, ne col turbo...cerca un meccanico per una diagnosi " seria "..o fatti fare una diagnosi in Volvo, tanto avrai già speso soldi e tempo per nulla...

Offline Christian Galeotti

• Iscritto da Apr 2021
  • *
  • 1
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2021, 01:28:48 am »
È importante parlando di luci posteriori che sia tutto originale e che non ci siano LED o altro che interferiscono con la centralina