VOLVO CLUB

C70 bagagliaio

Offline Madmanmax71

• Iscritto da Ott 2019
  • *
  • 12
  • Volvo: solo nei sogni...
C70 bagagliaio
« il: Gennaio 09, 2021, 12:22:36 pm »
Sto carezzando l'idea di un C70 seconda serie,  mi chiedevo come fosse messa a bagagliaio.
A capotte estratta, si può utilizzare l'alloggiamento per borse e valigie??
Qualcuno ha foto di un bagagliaio?

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 7.551
  • Motori benzina: 2L-3L-4L-4V-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Al momento: nessuna. Prima: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 e Siihutti D3 Geartronic 2013 (pre-China engineering).
Re:C70 bagagliaio
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2021, 12:37:17 pm »
Cazzarola, ne avevo un sacco di foto, quando le feci per venderla.

Comunque non capisco cosa tu intenda per "capote estratta", la seconda serie ha il tetto rigido in 3 pezzi.

A tetto aperto, capienza per 2 maxi trolley, che eventualmente su Roadster Concept trovi calibrati a misura.
Se hai il ruotino è meglio, altrimenti non li puoi riempire al massimo.
Se poi avessi solo il kit ancora meglio, perché Roadster Concept fornisce anche i contenitori per sfruttare il piccolo vano che rimane sotto.
Esiste un bottone per alzare un pochino il tetto ripiegato, ed il carico e scarico è un pelino facilitato.

A tetto chiuso invece ci puoi caricare mezzo mondo.

Se vuoi ho ancora un frangivento (nuovo) non originale a prezzo di saldo.
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2021, 12:41:11 pm da emilio60 »
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.

Offline Madmanmax71

• Iscritto da Ott 2019
  • *
  • 12
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2021, 15:49:49 pm »
Grazie per le info, molto interessanti!
Per capire estratta intendevo a tetto chiuso...
Per il frangivento terrò presente al momento dell'acquisto.
Volevo chiederti i quali sono i punti a rischio per questo modello, che vorrei trovare usato a gasolio.
Che modello avevi tu?

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 7.551
  • Volvo: Al momento: nessuna. Prima: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 e Siihutti D3 Geartronic 2013 (pre-China engineering).
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2021, 18:16:23 pm »
Io avevo una 2013 D3 col 5 cilindri diesel, declinato nella cilindrata di 2000 cc e 150 CV, abbinato purtroppo al cambio automatico Geriatronic 6 marce.
Ma ci sono anche diversi altri motori.

Sul 5 cilindri se ne sono dette tante; a freddo è un trattore, ma per il resto niente da segnalare.
Il cambio automatico te lo sconsiglio vivamente; programmato da dementi, può andare bene solo per chi fa autostrada o lunghe statali a velocità costante.
Nel misto, oppure in salite e discese, fa il contrario di ciò che deve nell'esatto momento in cui non ti serve, o meglio fa quello che avevi chiesto 3 secondi prima, quando tu ormai hai cambiato strategia.
Non ha né funzione sport né winter, il tanto sbandierato autoapprendimento è una bufala.
Ossia, lui apprende, peccato però che ripeta di storia quando l'ora è cambiata e ci sia lezione di matematica.

Purtroppo la produzione della C70 è cessata nel 2013 e non ne esistono col nuovo cambio automatico 8 marce, che leggo è fortunatamente tutto un altro mondo.

Per cui cercherei un esemplare con cambio manuale.

Per tutto il resto della macchina valgono le solite raccomandazioni, che non ho la competenza di elencarti.

Mi soffermo però sul tetto elettrico pieghevole, che è un meccanismo particolarmente complesso.
A me in 5 anni e 50k km non ha mai dato noie, però ti consiglio VIVAMENTE di osservarne prima il funzionamento su un esemplare perfetto, e filmarlo oltre ad imprimertene in memoria ogni più piccolo dettaglio, rumori tipici (molto silenzio) compresi.

Quando poi andrai ad esaminare la candidata, se vedi una piccola imperfezione nel funzionamento lascia perdere, a meno che non ci sia uno sconto davvero ma davvero stratosferico, anche perché dubito si trovi gente che sappia ripararlo, a meno di non andare dal fornitore del meccanismo in Austria.
(mi fu detto chi era, ma non memorizzai il nome dell'azienda).
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2021, 18:20:28 pm da emilio60 »
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.

Offline Franco Z.

• Iscritto da Mar 2006
  • Bologna (Marzabotto)
  • 13.748
  • Volvo: V70 2.0T 1998 + GPL BRC Sequent Plug&Drive Plus
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2021, 19:14:41 pm »
Per la I serie, il tetto di quel tipo fu proposto a Volvo dalla Valmet Automotive nel 2001, ma non venne realizzato. Quello della II serie è prodotto dalla Webasto (wikipedia dixit).
A gentleman will walk but never run

Offline Madmanmax71

• Iscritto da Ott 2019
  • *
  • 12
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2021, 00:24:23 am »
Io avevo una 2013 D3 col 5 cilindri diesel, declinato nella cilindrata di 2000 cc e 150 CV, abbinato purtroppo al cambio automatico Geriatronic 6 marce.
Ma ci sono anche diversi altri motori.

Sul 5 cilindri se ne sono dette tante; a freddo è un trattore, ma per il resto niente da segnalare.
Il cambio automatico te lo sconsiglio vivamente; programmato da dementi, può andare bene solo per chi fa autostrada o lunghe statali a velocità costante.
Nel misto, oppure in salite e discese, fa il contrario di ciò che deve nell'esatto momento in cui non ti serve, o meglio fa quello che avevi chiesto 3 secondi prima, quando tu ormai hai cambiato strategia.
Non ha né funzione sport né winter, il tanto sbandierato autoapprendimento è una bufala.
Ossia, lui apprende, peccato però che ripeta di storia quando l'ora è cambiata e ci sia lezione di matematica.

Purtroppo la produzione della C70 è cessata nel 2013 e non ne esistono col nuovo cambio automatico 8 marce, che leggo è fortunatamente tutto un altro mondo.

Per cui cercherei un esemplare con cambio manuale.

Per tutto il resto della macchina valgono le solite raccomandazioni, che non ho la competenza di elencarti.

Mi soffermo però sul tetto elettrico pieghevole, che è un meccanismo particolarmente complesso.
A me in 5 anni e 50k km non ha mai dato noie, però ti consiglio VIVAMENTE di osservarne prima il funzionamento su un esemplare perfetto, e filmarlo oltre ad imprimertene in memoria ogni più piccolo dettaglio, rumori tipici (molto silenzio) compresi.

Quando poi andrai ad esaminare la candidata, se vedi una piccola imperfezione nel funzionamento lascia perdere, a meno che non ci sia uno sconto davvero ma davvero stratosferico, anche perché dubito si trovi gente che sappia ripararlo, a meno di non andare dal fornitore del meccanismo in Austria.
(mi fu detto chi era, ma non memorizzai il nome dell'azienda).

Farò tesoro...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Offline Tommy

• Iscritto da Set 2010
  • Vicenza
  • 1.226
  • Volvo: '08 C70 D5, '18 V60 R-Design, '20 XC90 B5 R-Design
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2021, 00:14:30 am »

Se vuoi ho ancora un frangivento (nuovo) non originale a prezzo di saldo.

Ciao ne ho comprata una io ieri già che di volvo ne ho poche...
Il frangivento sembra il proprietario lo abbia tolto dalla macchina per non rovinarlo ma non lo trova, cosicché dovrò comprarlo.

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 7.551
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2021, 08:40:07 am »
Anche se l'originale si ripiega in 4, resta pur sempre un oggettino di almeno 70x70.
Non è che rimane in fondo ad un cassetto, celato dai calzini.
 :-DD
Cit. Walter Rohrl.

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 7.551
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2021, 18:20:55 pm »
Parlando seriamente, l'originale costava oltre 450 Euro, e non so se sia ancora disponibile.
Chi ha comprato la mia C70 è stato molto contento di riceverlo in dotazione.
A voler pensare male, magari adesso il tuo vecchio proprietario non lo trova, ma tra un po' magicamente ricompare sul mercato on-line.
Fatti riconoscere uno sconto. 8)

P.S.: io ne vendo uno nuovo, ma non originale (si ripiega in due, non in quattro).
Ho l'annuncio qui nel mercatino.
Cit. Walter Rohrl.

Offline Tommy

• Iscritto da Set 2010
  • Vicenza
  • 1.226
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2021, 21:12:01 pm »
Ciao eccomi.
No in pratica mi ha spiegato che non lo ha mai comprato perché era l'auto per la moglie, praticamente andata via scoperta forse un paio di volte, domani la ritiro,D5 del 2008 con 80.000km unico proprietario colore Zanzibar Gold, con tutti i tagliandi annuali fatti alla Autocenter di Mantova, intona sempre garage sotto al suo telo Volvo..
Mi ha dato davvero tutto anche le fatture dei tagliandi in originale.
Vado a vedere nel mercatino, stavo per prenderlo su ebay ma se cel'hai tu meglio

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 7.551
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2021, 21:39:03 pm »
Sì, l'annuncio è questo:

https://www.volvoclub.it/forum/index.php/topic,57160.msg1013701.html#msg1013701
Lo metto praticamente alla metà di quanto chiedono su eBay...

Sono saltate lo foto, ma è uguale a questo qui:
https://www.ebay.it/itm/NEW-Premium-Wind-Deflector-VOLVO-C70-II-MK-II-Convertible-2006-2013-Cabrio/233130539820?hash=item3647a9bb2c:g:O2kAAOSwLi1cYneY

Il problema è la spedizione; di dove sei?
Cit. Walter Rohrl.

Offline Tommy

• Iscritto da Set 2010
  • Vicenza
  • 1.226
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2021, 22:54:34 pm »
Ti ho scritto in privato

Io sono di Vicenza

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 7.551
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2021, 23:10:20 pm »
Risposto. :)
Cit. Walter Rohrl.

Offline Volvelo

• Iscritto da Ago 2018
  • Brescia
  • **
  • 75
  • Volvo: c70
« Risposta #13 il: Marzo 01, 2021, 20:01:41 pm »
Quello della II serie è prodotto dalla Webasto (wikipedia dixit).

Idem quello della vecchia BMW serie 3