VOLVO CLUB

start /stop non va' su xc60 d3

Offline fabiobr

• Iscritto da Gen 2017
  • *
  • 17
  • Volvo: xc60 d3 150cv business geartronic
start /stop non va' su xc60 d3
« il: Ottobre 16, 2020, 11:24:51 am »
salve, da qualche giorno lo start e stop non mi funziona piu' e sul display mi esce il messaggio :
"attualmente l'impianto elettrico non consente l'uso della funzione start/stop,ad es. perche' la batteria e' in ricarica o la temperatura della batteria e' troppo bassa".
non credo sia questione di temperatura, abitando in puglia non e' scesa ancora al di sotto dei 12-13 gradi e in ogni caso, ogni sera la volvo e' in garage.

ot
non sono riuscito a caricare la foto, mi dice che "La cartella dedicata ai file caricati è piena. Prova con un file di dimensioni inferiori e/o contatta un amministratore."
la foto pesa 112kb
xc60 d3 150cv business geartronic

Offline achab50

• Iscritto da Giu 2014
  • Brescia
  • 1.169
  • Volvo: V40 D3 GEARTRONIC Momentum
Re:start /stop non va' su xc60 d3
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2020, 11:52:02 am »
Con la batteria anche lievemente sotto il massimo lo SS non funziona; magari è un po' di tempo che non fai viaggi di una certa lunghezza. Se la batteria ha più di 3 anni, è un segnale indiretto che sta arrivando alla frutta.

Offline fabiobr

• Iscritto da Gen 2017
  • *
  • 17
  • Volvo: xc60 d3 150cv business geartronic
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2020, 15:01:44 pm »
l'auto , comprata da me usata un mese fa', ha ancora la batteria originale marchiata volvo.e' del 2016
xc60 d3 150cv business geartronic

Offline achab50

• Iscritto da Giu 2014
  • Brescia
  • 1.169
  • Volvo: V40 D3 GEARTRONIC Momentum
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2020, 16:00:41 pm »
Ecco, ti sei risposto da solo, magari è stata ferma anche qualche tempo in attesa di un compratore; tieni presente che cambio batteria ogni tre anni scarsi.... Comunque non rischi di restare a piedi perchè generalmente ti compare la scritta "batteria scarica" anche se poi ti permette ancora di avviare e viaggiare..... verso l'elettrauto.

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 7.246
  • Motori benzina: 2L-3L-4L-4V-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Al momento: nessuna. Prima: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 e Siihutti D3 Geartronic 2013 (pre-China engineering).
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2020, 18:44:06 pm »

ot
non sono riuscito a caricare la foto, mi dice che "La cartella dedicata ai file caricati è piena. Prova con un file di dimensioni inferiori e/o contatta un amministratore."
la foto pesa 112kb

il forum dà sempre risposte simili, ma la realtà è che non accetta upload, devi prima caricare le foto su un sito esterno di hosting immagini, e poi mettere il link.

ot
curiosa coincidenza, anche l'elettronica della macchina spesso dà risposte di anomalie non rispondenti al vero...  :-DD :-DD :-DD
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.