VOLVO CLUB

Ritardo di un mese

Offline Simone TN

• Iscritto da Lug 2020
  • *
  • 19
  • Volvo: XC40 T3 Automatico Momentum Thunder Grey
Re:Ritardo di un mese
« Risposta #15 il: Settembre 16, 2020, 10:01:19 am »
Io no ho una concessionaria ma... un po di sana comprensione specialmente per il periodo? Non credo proprio che non le vogliano consegnare  e tenersele nel piazzale...
Metterli in difficoltà proprio... se si pensa al venditore magari un poco rode ma pensiamo piuttosto a tutte le persone che girano attorno ad un concessionario.

E tutti gli altri? E nel campo del mio lavoro (marmo)???... Tutti abbiamo passato un brutto periodo, ma non lo si può usare sempre come scusante, per qualsiasi ritardo.

Offline Delby

• Iscritto da Dic 2018
  • 449
  • Volvo: XC40 T3 Geartronic Inscription
« Risposta #16 il: Settembre 16, 2020, 11:19:44 am »
Io no ho una concessionaria ma... un po di sana comprensione specialmente per il periodo? Non credo proprio che non le vogliano consegnare  e tenersele nel piazzale...
Metterli in difficoltà proprio... se si pensa al venditore magari un poco rode ma pensiamo piuttosto a tutte le persone che girano attorno ad un concessionario.

Ordinata a metà ottobre 2018 a Modena, consegna prevista ai primi di maggio, consegnata effettivamente a fine luglio 2019... non c'era covid.
Nel mio caso ho fatto presente al venditore che avrei chiesto la caparra (1200 euro)
Abbiamo concordato per 3 tagliandi (1050 euro) 
Se Volvo non riesce produrre e consegnare nei tempi previsti non credo sia colpa della concessionaria.
In ogni caso se c'è una data sul contratto va rispettata.  La penale è prevista. Che ognuno si comporti come meglio crede.

L'hai ordinata il giorno stesso in cui l'hanno presentata a quanto vedo, magari presa ancor prima su catalogo... Più che normale se non credi a Babbo Natale. Poi per amor di ddddio, c'è chi sclera anche con un ritardo di 48 ore e tira giù il mondo.
Peugeot 205 GTI 1.6
Passat Variant GL
Passat Variant V6 TDI Tiptronic
V60 AWD D4 R-design

Offline Delby

• Iscritto da Dic 2018
  • 449
« Risposta #17 il: Settembre 16, 2020, 11:21:58 am »

E tutti gli altri? E nel campo del mio lavoro (marmo)???... Tutti abbiamo passato un brutto periodo, ma non lo si può usare sempre come scusante, per qualsiasi ritardo.

Tutti stiamo passando ancora un periodo non facile che si trascinerà a lungo. La mia non è una scusante ma da sempre l'auto nuova è quell'oggetto tanto desiderato da fare i più giganteschi capricci al mondo
Peugeot 205 GTI 1.6
Passat Variant GL
V60 AWD D4 R-design

Offline Luke94

• Iscritto da Mar 2019
  • 354
  • Volvo: XC40 T3 Business Plus - Glacial Silver
« Risposta #18 il: Settembre 16, 2020, 12:27:04 pm »

Ordinata a metà ottobre 2018 a Modena, consegna prevista ai primi di maggio, consegnata effettivamente a fine luglio 2019... non c'era covid.
Nel mio caso ho fatto presente al venditore che avrei chiesto la caparra (1200 euro)
Se Volvo non riesce produrre e consegnare nei tempi previsti non credo sia colpa della concessionaria.
In ogni caso se c'è una data sul contratto va rispettata.  La penale è prevista. Che ognuno si comporti come meglio crede.
Identica situazione capitata a me, mi è stata consegnata la macchina con il pacchetto da 3 tagliandi dopo che la consegna è slittata di 3 mesi abbondanti

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 7.116
  • Motori benzina: 2L-3L-4L-4V-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Al momento: nessuna. Prima: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 e Siihutti D3 Geartronic 2013 (pre-China engineering).
« Risposta #19 il: Settembre 16, 2020, 12:46:28 pm »

Tutti stiamo passando ancora un periodo non facile che si trascinerà a lungo. La mia non è una scusante ma da sempre l'auto nuova è quell'oggetto tanto desiderato da fare i più giganteschi capricci al mondo

Certo, ma tutti i media mostrano piazzali al collasso perché stracolmi di auto, e dicono che le aziende che hanno sovraprodotto quando il mercato era bloccato.
Quindi conciliare tutto questo con ritardi (eufemisticamente definiti slittamenti) stride un bel po'.
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.

Offline LT965

• Iscritto da Gen 2019
  • **
  • 155
  • Volvo: XC40 D3 AWD MY20
« Risposta #20 il: Settembre 16, 2020, 13:21:42 pm »

L'hai ordinata il giorno stesso in cui l'hanno presentata a quanto vedo, magari presa ancor prima su catalogo... Più che normale se non credi a Babbo Natale. Poi per amor di ddddio, c'è chi sclera anche con un ritardo di 48 ore e tira giù il mondo.

Guarda che sbagli periodo.

Offline Delby

• Iscritto da Dic 2018
  • 449
« Risposta #21 il: Settembre 16, 2020, 13:29:17 pm »

Certo, ma tutti i media mostrano piazzali al collasso perché stracolmi di auto, e dicono che le aziende che hanno sovraprodotto quando il mercato era bloccato.
Quindi conciliare tutto questo con ritardi (eufemisticamente definiti slittamenti) stride un bel po'.

Vorresti dirmi che i piazzali pieni di auto invendute non le le vogliono vendere o fanno i preziosi facendotele aspettare???
Io so che molti acquirenti hanno aspettato che il governo se ne uscisse con quella degli incentivi per più di un mese con i concessionari nei saloni che giravano i pollici. Aspettano un anno per decidere e poi vogliono l’auto subito senza considerare i problemi altrui.
Peugeot 205 GTI 1.6
Passat Variant GL
V60 AWD D4 R-design

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 7.116
  • Motori benzina: 2L-3L-4L-4V-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Al momento: nessuna. Prima: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 e Siihutti D3 Geartronic 2013 (pre-China engineering).
« Risposta #22 il: Settembre 16, 2020, 15:07:48 pm »
Io non ho dato le ragioni per cui (secondo me) i piazzali sono pieni.
Io ho riportato che sono pieni e stop.
I clienti italiani saranno anche (forse ed in parte) traviati da notizie dei cosiddetti giornalisti, pagati a pezzo, che tutti i giorni devono scrivere ciò che accade, ma molto più frequentemente ciò che vorrebbero accadesse.
I concessionari italiani lavorano solo su ordine; forse saranno anche impauriti perché se sbagliano il colore dei sedili oppure le cuciture degli stessi non si intonano con quelle dei mocassini del cliente risvoltinato di turno l'auto non la vendono per 3 anni?
Rischio d'impresa è una locuzione aliena?

Un giro su Autoscout e si vede che l'Europa è piena di auto in pronta consegna.

Clienti, se la volete davvero allestita in modo "sartoriale" aspettatevi queste discrasie, nel paese in cui le discoteche a mezzanotte sono ancora vuote ma con la coda fuori.dalle 22:30. (*)

Altrimenti abbiate coraggio e provate a premiare con i vostri soldi chi ha avuto il coraggio di fare magazzino, ovunque esso sia, e gli altri concessionari si adegueranno.

(*)
Mi torna in mente quando alla prima uscita della nuova 500 ad una mia collega il concessionario propose 6 mesi di attesa.
La inviai ad un commerciante che importava dal Benelux, in 25 giorni l'aveva a casa e con accessori maggiori che da noi.
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.

Offline Gian87

• Iscritto da Giu 2019
  • *
  • 29
  • Volvo: xc40
« Risposta #23 il: Settembre 16, 2020, 16:02:44 pm »
Io non ho dato le ragioni per cui (secondo me) i piazzali sono pieni.
Io ho riportato che sono pieni e stop.
I clienti italiani saranno anche (forse ed in parte) traviati da notizie dei cosiddetti giornalisti, pagati a pezzo, che tutti i giorni devono scrivere ciò che accade, ma molto più frequentemente ciò che vorrebbero accadesse.
I concessionari italiani lavorano solo su ordine; forse saranno anche impauriti perché se sbagliano il colore dei sedili oppure le cuciture degli stessi non si intonano con quelle dei mocassini del cliente risvoltinato di turno l'auto non la vendono per 3 anni?
Rischio d'impresa è una locuzione aliena?

Un giro su Autoscout e si vede che l'Europa è piena di auto in pronta consegna.

Clienti, se la volete davvero allestita in modo "sartoriale" aspettatevi queste discrasie, nel paese in cui le discoteche a mezzanotte sono ancora vuote ma con la coda fuori.dalle 22:30. (*)

Altrimenti abbiate coraggio e provate a premiare con i vostri soldi chi ha avuto il coraggio di fare magazzino, ovunque esso sia, e gli altri concessionari si adegueranno.

(*)
Mi torna in mente quando alla prima uscita della nuova 500 ad una mia collega il concessionario propose 6 mesi di attesa.
La inviai ad un commerciante che importava dal Benelux, in 25 giorni l'aveva a casa e con accessori maggiori che da noi.

Concordo pienamente su quello che dici.

Però mi piacerebbe aggiungere una cosa: io ho guardato molte XC40 in pronta consegna (magari attesa di un mese), guardando sui vari siti dei concessionari.
E mi sono posto sempre la stessa domanda: ma i vari concessionari conoscono i gusti dei clienti?
Perché tutte le vetture sono Motorizzazione + versione + colore metalizzato. Nessuna di queste pronta consegna o comunque preordinata aveva quei pacchetti/optional che al 90% si ordinano (basta chiedere in questo blog).
Qualche esempio? nessuna col pacchetto luci (100 euro), nessuna con la telecamera 360°, nessuna con il sorraund …

Offline amrvf

• Iscritto da Ott 2019
  • **
  • 193
  • Volvo: XC40 T3 (ordinata...)
« Risposta #24 il: Settembre 16, 2020, 16:37:57 pm »
ho guardato molte XC40 in pronta consegna (magari attesa di un mese),
il 90% di quelle che trovi su autoscout24 sono specchietti per le allodole.
a parte alcune vere disponibili con VIN evidenziato, costosissime e superaccessoriate ed altre ultra basiche sono essenzialmente auto in pre-order modificabili. quindi di fermo in piazzale c'è poco.

Offline Delby

• Iscritto da Dic 2018
  • 449
« Risposta #25 il: Settembre 16, 2020, 17:15:13 pm »
ho guardato molte XC40 in pronta consegna (magari attesa di un mese),
il 90% di quelle che trovi su autoscout24 sono specchietti per le allodole.
a parte alcune vere disponibili con VIN evidenziato, costosissime e superaccessoriate ed altre ultra basiche sono essenzialmente auto in pre-order modificabili. quindi di fermo in piazzale c'è poco.

Pensavo di essere il solo a pensarla così...
Peugeot 205 GTI 1.6
Passat Variant GL
V60 AWD D4 R-design

Offline amrvf

• Iscritto da Ott 2019
  • **
  • 193
  • Volvo: XC40 T3 (ordinata...)
« Risposta #26 il: Settembre 16, 2020, 20:17:06 pm »
mi ha appena chiamato l'officina autorizzata per avvertirmi che la mia è in arrivo, probabilmente me la consegnerano la prossima settimana, se è vero arval/care by volvo rispetterà alla lettera la data di consegna concordata (seconda metà di settembre). vi aggiornerò nei prossimi giorni.

P.S. la mia è comunque una selekt, quindi formalmente un usato.
« Ultima modifica: Settembre 16, 2020, 20:29:22 pm da amrvf »

Offline Drebin

• Iscritto da Dic 2010
  • 1.601
  • Volvo: S80 D5 205cv Geartronic Momentum; V40 D2 120cv Geartronic Business
« Risposta #27 il: Settembre 17, 2020, 11:21:04 am »
Certo che il titolo del topic, letto così, sovrapensiero, è in grado di far cagar sotto anche il più coraggioso dei nostri qui dentro :-DD
Saab 9.3 Cabrio 2.0 TS SE (2008-2016)
Volvo S80 D5 Geartronic Momentum (2011 - ... )
Volvo V40 D2 Geartronic Business (2017 - ... )

Offline Delby

• Iscritto da Dic 2018
  • 449
« Risposta #28 il: Settembre 17, 2020, 11:24:22 am »
Certo che il titolo del topic, letto così, sovrapensiero, è in grado di far cagar sotto anche il più coraggioso dei nostri qui dentro :-DD

Il prossimo lo apro con titolo.... che aborto!!!!  :-lingue
Peugeot 205 GTI 1.6
Passat Variant GL
V60 AWD D4 R-design

Offline Simone TN

• Iscritto da Lug 2020
  • *
  • 19
  • Volvo: XC40 T3 Automatico Momentum Thunder Grey
« Risposta #29 il: Settembre 17, 2020, 12:25:59 pm »

Si vero fà un po' paura, magari avrei dovuto cambiare il titolo "quasi recensione" del rivenditore... però fa comunque incazzare